Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da sasadj »

concordo con quanto scritto da Luca.

Il CarSharingdi Sharengo si paga a consumo.
Ci sono poi molti parcheggi di scambio per chi arriva da fuori Roma dove lasciare la propria auto e prenderne una elettrica in Car Sharing.
ds5hybrid ha scritto:mi scuso per la mia "voce contraria" ben vengano le iniziative mirate a cambiare la "mentalità" per far capire che muoversi in elettrico si puo'...ma sappiate che all'interno della fascia verde di roma ci sono molte attività come quella dove lavoro io che è un forno...che stanno aperte tutte le domeniche ...
sarebbe anche buona cosa far capire al tuo "capo" che potrebbe usare uno dei tanti furgoni elettrici per muoversi in città e fare le consegne.

So di per certo che Bici & Motori di Roma ha tra i suoi molti clienti anche alcuni forni che noleggiano i suoi furgoni elettrici a lungo o breve termine (anche part time per il solo orario di cui ne hanno bisogno) per muoversi ad impatto zero (e a spese ridotte) all'interno della ZTL di Roma ;)


http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da selidori »

Che poi si fa tanto un discorso di soldi ed incentivi per i poveracci che hanno una ibrida diesel, ma il trittico diesel PSA costava sui 45.000 euro (ed oggi la versione DS che è la più figa supera i 50k)... che è meno di quanto costi oggi un ENV200 (anche nuovo) od un Tapee o Kangoo (anche se il kangoo sinceramente non lo consiglierei), quindi insomma venire a dire che si piange miseria da chi ha un mezzo così un po' stona...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da fornaiokona64 »

il forno dove lavoro non fa consegne con furgone,fra l'altro come gia detto molteplici volte su molteplici piattaforme e lo ripeto anche qui...chi lavora da dipendente in certe realtà lavorative come ad esempio il fornaio (ma potrei dire anche muratore piuttosto che fabbro) sa benissimo che oggi la realtà è che piu' di tanto non si deve rompere le p...e altrimenti la porta quella è...e scusandomi se mi ripeto continuamente ma io la domenica me ne starei tanto bene e volentieri a casa senza uscire e di certo se decidessi di uscire non andrei in auto a roma...
selidori e chi piange miseria ??? il mio lavoro che svolgo dal 1994 mi impediva le classiche uscite serali con gli amici della mia gioventu visto che alle 22 entravo al forno e se tutto andava bene ne uscivo verso le 14 tutto questo per 6 giorni a settimana e non parliamo del periodo delle feste...tutto questo mi permetteva però di non pesare sulle spalle dei miei e negli anni di togliermi qualche soddisfazione...nulla di eclatante eh...non è che mi compravo la porche o la bmw...la ds5 ibrida che ho ora è del 2012 la prima versione che costava da listino di allora nella versione business circa 45mila euro non l'ho certo presa nuova...ma usata con circa 70mila km per un prezzo di poco inferiore ai 19000mila euro nel 2016,quindi ti inviterei prima di affermare che una persona piange miseria e poi si compra un auto da 50mila euro di assicurarti bene su quello che stai affermando...ah prima che ti venga in mente di dirmi che con 19000mila euro potevo prendermi un elettrica gia nel 2016 vorrei ricordare (mi sembra di averlo gia detto...) che per mie esigenze sia fisiche che DI PURO PIACERE ESTETICO E FUNZIONALE cercavo un auto su quella fascia di prezzo che mi permettesse di non stare piu' a preoccuparmi dei blocchi traffico a roma e che mi piacesse per estetica e comodità nella guida e di seduta...cercai fra le gpl ma non c'erano modelli che mi appagavano...e l'unica elettrica che poteva andarmi bene era la golf-e piuttosto che la gte ma entrambe usate erano cmq al di sopra di quella fascia di prezzo...

lo ripeto e mi scuso per l'ennesima volta con chi di dovere per le lungaggini e le cose ripetute...prima di scrivere e dire a persone di cui non si conosce il percorso di vita determinate cose ragioniamo e non scrivo RAGIONIAMO a caso...perchè io per primo dovrei ragionare di piu' su tutto nella vita...come te selidori e come tutti...non ho idea di quale lavoro tu faccia selidori,il mio di lavoro mi obbliga a determinate cose...fatica...ore di sonno un po' fuori dalla norma ma oggi nemmeno piu' di tanto...essendo io dipendente devo sottostare a quelli che sono i voleri di chi mi fa l'assegno a fine mese...a onestamente come gia detto...anche se solo per una domenica l'anno...non mi posso mettere a scaricare l'app sul telefonino mio che NON PUO' UTILIZZARE ALCUNA APP per prenotarmi un auto elettrica da andare a prendere in un qualche punto non conosciuto nei pressi del lavoro e lasciare la mia auto in una zona che non conosce bene...se quella fatidica domenica dovessi lavorare io in qualche modo mi dovrò organizzare...ma te lo chiedo umilmente selidori,non venirmi a dire che piango miseria e poi vado in giro con auto da 50mila euro,perchè questa stupenda auto che ho voluto io me la sono sudata come poche persone fanno nella loro vita e l'ho pagata quello che mi potevo permettere di pagare...si lavora per vivere non si vive per lavorare...anche se quasi tutti almeno una volta nella vita abbiamo pensato questo...scusate tutti il post di lunghezza cosmica!!!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da selidori »

Adesso è scattato il pippotto...
pure io faccio i turni (attualmente me la scampo: dalle 6 alle 24, 7 giorni su 7 (ovviamente 5 giorni su 7) ma in passato ho fatto turni h24 per 6 giorni su 7) per 363 giorni all'anno (chiudiamo a natale e 15 agosto) ed anche io ho preso un'auto da 45000 euro (Opel Ampera) ma anche io l'ho presa usata (14.150 euro) quindi ti chiedo scusa, ma sicuramente non vado in giro con tale auto a piangere miseria a dire che sono poveretto e disgraziato piangete tutti per me che faccio turni per comprarmi un'auto di lusso (lo sarebbe anche se la chiamassi "umile erex"): sarei poco credibile.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da Deen »

Selidori, hai detto che aveva auto da 45000 euro, invece l’ha comprata usata sudandosela come te... perché insisti? Hai chiesto scusa ma poi continui con questa storia del “piangere miseria”... Non capisco questo cinismo, lo vedo proprio fuori luogo e fuori dallo spirito comunitario del forum

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da selidori »

Avete ragione, ho esagerato.
Vi chiedo scusa
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da sasadj »

Si è usciti un po' fuori dal seminato... :roll: :roll: :roll:

In merito a questo:
ds5hybrid ha scritto:...e scusandomi se mi ripeto continuamente ma io la domenica me ne starei tanto bene e volentieri a casa senza uscire e di certo se decidessi di uscire non andrei in auto a roma...

...anche se solo per una domenica l'anno...non mi posso mettere a scaricare l'app sul telefonino mio che NON PUO' UTILIZZARE ALCUNA APP per prenotarmi un auto elettrica da andare a prendere in un qualche punto non conosciuto nei pressi del lavoro e lasciare la mia auto in una zona che non conosce bene...se quella fatidica domenica dovessi lavorare io in qualche modo mi dovrò organizzare...
Caro @ds5hybrid vai pure tranquillo, anche se volessimo, devo tristemente affermare che una domenica "a piedi" è difficilmente realizzabile in una capitale come Roma.

A titolo di esempio vi pubblico l'ultima ordinanza per le domeniche ecologiche di questo inverno a Roma; date un'occhiata alle categorie esentate ;)

https://www.comune.roma.it/web-resource ... _2018_.pdf
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da marco »

sasadj ha scritto:date un'occhiata alle categorie esentate
Solo 34 categorie? Pensavo peggio... :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da fornaiokona64 »

ma infatti anche questa cosa è assurda...se si vuole davvero combattere l'inquinamento non si puo' permettere a chi paga le ztl di andarci col ferrari o peggio...
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Prima Giornata Romana Senza Benzina - sabato 21/9/2019

Messaggio da davide »

ds5hybrid ha scritto:ma infatti anche questa cosa è assurda...se si vuole davvero combattere l'inquinamento non si puo' permettere a chi paga le ztl di andarci col ferrari o peggio...
È la riprova che non c'è una vera volontà di combattere l'inquinamento.
Si ha troppa paura di perdere consensi e quindi si chiude un occhio..
Da un lato si fa cassa coi bollini blu, con la vendita dei permessi e con le multe.
Dall'altro mancano i controlli su camini e temperature degli impianti di riscaldamento. (Trentino escluso....)
i blocchi del traffico, così come vengono attuati, sono poco efficaci.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”