Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e
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Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e
A proposito, dimenticavo un particolare: Non c'è neanche il suono artificiale che si dovrebbe attivare al di sotto dei 30-20km/h per avvertire i pedoni.
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Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e
Un disastro totale, spero che sia un caso isolato perché se no la Opel farà una bruttissima figura con sta macchina.A proposito, dimenticavo un particolare: Non c'è neanche il suono artificiale che si dovrebbe attivare al di sotto dei 30-20km/h per avvertire i pedoni.
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Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e
passate dal'osannarla alla prima lettura della scheda tecnica... al bocciarla sopo 5 km di test attorno all'isolato del concessionario
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Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e
Beh è proprio il ragionamento che ho fatto, con la Zoe mi veniva la stessa rata mensile della Corsa ma per la prima dovevo però aggiungere il canone batteria. Questo perché il valore garantito della Zoe a 3 anni era più basso della Corsa e inoltre gli interessi erano più alti in Renaultmirko2016 ha scritto: Allora per fare un serio confronto a quel prezzo dovevi aggiungere 8200€....la zoe confonde un po' con sta storia delle batterie a noleggio. Secondo me se uno vuole fare il finanziamento con rata finale può considerare anche Zoe con batteria a nolo (ma alla rata ricordarsi di aggiungere il canone batteria!)
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Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e
Ma non è un obbligo di legge?Kimera ha scritto:A proposito, dimenticavo un particolare: Non c'è neanche il suono artificiale che si dovrebbe attivare al di sotto dei 30-20km/h per avvertire i pedoni.
Avranno dimenticato anche questo fusibile?
Inizialmente pensavo che fosse inutile, ma dopo essere andato in ztl con una czero e visto quanta gente all'improvviso scende dal marciapiede e comincia a camminare in mezzo alla strada dandoti le spalle, è fondamentale per non investire pedoni disattenti....
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Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e
Se avessi provato la macchina e non mi fosse piaciuto qualcosa, non avrei creato un post così allarmante con un titolo così, perché tutto è soggettivo.
Mi ricorda i post che ogni tanto si leggono sul forum delle auto ibride:
Comprano un Yaris ibrida e pretendono rifiniture da auto di lusso solo perché la hanno pagata più cara, improvvisamente se non si illuminano i tastini sul volante, sentono qualche scricchiolio, non si chiudono le porte da sole, o non segnala quando è ora di fare il tagliando, basta diventa la macchina più indesiderabile del mondo, e vogliono pure fare class action perché hanno l’infotainment senza Android Auto!
Ma e una segmento B utilitaria.
Anche la Opel Corsa è una utilitaria segmento B, non è che si parte con delle aspettative troppo alte?
Per me poter avere un mezzo decente con batteria di proprietà ad un prezzo ragionevole è una figata pazzesca indipendentemente da tutto quello che ho letto in questa discussione..
Mi ricorda i post che ogni tanto si leggono sul forum delle auto ibride:
Comprano un Yaris ibrida e pretendono rifiniture da auto di lusso solo perché la hanno pagata più cara, improvvisamente se non si illuminano i tastini sul volante, sentono qualche scricchiolio, non si chiudono le porte da sole, o non segnala quando è ora di fare il tagliando, basta diventa la macchina più indesiderabile del mondo, e vogliono pure fare class action perché hanno l’infotainment senza Android Auto!
Ma e una segmento B utilitaria.
Anche la Opel Corsa è una utilitaria segmento B, non è che si parte con delle aspettative troppo alte?
Per me poter avere un mezzo decente con batteria di proprietà ad un prezzo ragionevole è una figata pazzesca indipendentemente da tutto quello che ho letto in questa discussione..
Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e
Qui si fa cunfusione:MauroneRelax ha scritto:Comprano un Yaris ibrida e pretendono rifiniture da auto di lusso solo perché la hanno pagata più cara, improvvisamente se non si illuminano i tastini sul volante, sentono qualche scricchiolio, non si chiudono le porte da sole, o non segnala quando è ora di fare il tagliando, basta diventa la macchina più indesiderabile del mondo, e vogliono pure fare class action perché hanno l’infotainment senza Android Auto!
Non si sta parlando di pretendere rifiniture, assenza di scricchiolìì e cose del genere, si sta parlando di MALFUNZIONAMENTI o comunque features e/o componenti NON FUNZIONANTI, cose ben più gravi di semplici vizi di forma.
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Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e
Appunto, io ci vedo solo tanta obiettivitàmarcober ha scritto:passate dal'osannarla alla prima lettura della scheda tecnica... al bocciarla sopo 5 km di test attorno all'isolato del concessionario
Io l'ho sempre detto di non avercela con la Zoe, così come non ce l'ho con nessun'altra auto ma, penso che sia nostro dovere sottolineare mancanze, malfunzionamenti o, materiali al di sotto delle aspettative perché solo così l'acquirente sarà un acquirente consapevole.
Come ha detto il buon Selidori: Io mi soffermo sopratutto sui difetti dato che sono io a valutare se questi siano accettabili o meno. Se invece non si conoscono e vengono alla luce dopo l'acquisto, io penso che nessuno possa essere felice di una cosa del genere.
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Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e
Ah dimenticavo ancora un'altra osservazione:
Quando l'auto decelera e va in "regen", il computer di bordo non lascia visualizzare quanta potenza istantanea vada alle batterie (un po' come si può vedere nel computer della Zoe per intenderci) ma, semplicemente segna "zero", anche se la lancetta analogica andava sulla barra "recharge" variando la sua corsa dipendentemente da quanto era potente la frenata rigenerativa.
Invece la potenza istantanea richiesta dal motore sì, la visualizza sempre.
Quando l'auto decelera e va in "regen", il computer di bordo non lascia visualizzare quanta potenza istantanea vada alle batterie (un po' come si può vedere nel computer della Zoe per intenderci) ma, semplicemente segna "zero", anche se la lancetta analogica andava sulla barra "recharge" variando la sua corsa dipendentemente da quanto era potente la frenata rigenerativa.
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Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e
un giudizio obiettivo non dovrebe essere basato su 2 articoletti di un blogger di terz'ordine..per poi essere ribaltato da una provettina col conce che si soffia sul collo.Kimera ha scritto: Appunto, io ci vedo solo tanta obiettività
.
Per me un giudizio obiettivo è maturato da fatti confermati, consolidati, e di larga scala...cose che oggi mancano per E Corsa.
Ma che bastano al tifoso che sogna lo scudetto ad Agosto e poi fischia la squadra alla prima sconfitta di settembre.
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