Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da Kimera »

A proposito, dimenticavo un particolare: Non c'è neanche il suono artificiale che si dovrebbe attivare al di sotto dei 30-20km/h per avvertire i pedoni.
Avranno dimenticato anche questo fusibile? :lol:


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da JacobLocke »

A proposito, dimenticavo un particolare: Non c'è neanche il suono artificiale che si dovrebbe attivare al di sotto dei 30-20km/h per avvertire i pedoni.
Avranno dimenticato anche questo fusibile? :lol:
Un disastro totale, spero che sia un caso isolato perché se no la Opel farà una bruttissima figura con sta macchina.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11361
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da marcober »

passate dal'osannarla alla prima lettura della scheda tecnica... al bocciarla sopo 5 km di test attorno all'isolato del concessionario :?
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da Fritz74 »

mirko2016 ha scritto: Allora per fare un serio confronto a quel prezzo dovevi aggiungere 8200€....la zoe confonde un po' con sta storia delle batterie a noleggio. Secondo me se uno vuole fare il finanziamento con rata finale può considerare anche Zoe con batteria a nolo (ma alla rata ricordarsi di aggiungere il canone batteria!)
Beh è proprio il ragionamento che ho fatto, con la Zoe mi veniva la stessa rata mensile della Corsa ma per la prima dovevo però aggiungere il canone batteria. Questo perché il valore garantito della Zoe a 3 anni era più basso della Corsa e inoltre gli interessi erano più alti in Renault
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da Worksares »

Kimera ha scritto:A proposito, dimenticavo un particolare: Non c'è neanche il suono artificiale che si dovrebbe attivare al di sotto dei 30-20km/h per avvertire i pedoni.
Avranno dimenticato anche questo fusibile? :lol:
Ma non è un obbligo di legge?

Inizialmente pensavo che fosse inutile, ma dopo essere andato in ztl con una czero e visto quanta gente all'improvviso scende dal marciapiede e comincia a camminare in mezzo alla strada dandoti le spalle, è fondamentale per non investire pedoni disattenti....

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1735
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da MauroneRelax »

Se avessi provato la macchina e non mi fosse piaciuto qualcosa, non avrei creato un post così allarmante con un titolo così, perché tutto è soggettivo.

Mi ricorda i post che ogni tanto si leggono sul forum delle auto ibride:
Comprano un Yaris ibrida e pretendono rifiniture da auto di lusso solo perché la hanno pagata più cara, improvvisamente se non si illuminano i tastini sul volante, sentono qualche scricchiolio, non si chiudono le porte da sole, o non segnala quando è ora di fare il tagliando, basta diventa la macchina più indesiderabile del mondo, e vogliono pure fare class action perché hanno l’infotainment senza Android Auto!
Ma e una segmento B utilitaria.
Anche la Opel Corsa è una utilitaria segmento B, non è che si parte con delle aspettative troppo alte?

Per me poter avere un mezzo decente con batteria di proprietà ad un prezzo ragionevole è una figata pazzesca indipendentemente da tutto quello che ho letto in questa discussione..
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da Kimera »

MauroneRelax ha scritto:Comprano un Yaris ibrida e pretendono rifiniture da auto di lusso solo perché la hanno pagata più cara, improvvisamente se non si illuminano i tastini sul volante, sentono qualche scricchiolio, non si chiudono le porte da sole, o non segnala quando è ora di fare il tagliando, basta diventa la macchina più indesiderabile del mondo, e vogliono pure fare class action perché hanno l’infotainment senza Android Auto!
Qui si fa cunfusione:

Non si sta parlando di pretendere rifiniture, assenza di scricchiolìì e cose del genere, si sta parlando di MALFUNZIONAMENTI o comunque features e/o componenti NON FUNZIONANTI, cose ben più gravi di semplici vizi di forma.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da Kimera »

marcober ha scritto:passate dal'osannarla alla prima lettura della scheda tecnica... al bocciarla sopo 5 km di test attorno all'isolato del concessionario :?
Appunto, io ci vedo solo tanta obiettività ;)

Io l'ho sempre detto di non avercela con la Zoe, così come non ce l'ho con nessun'altra auto ma, penso che sia nostro dovere sottolineare mancanze, malfunzionamenti o, materiali al di sotto delle aspettative perché solo così l'acquirente sarà un acquirente consapevole.
Come ha detto il buon Selidori: Io mi soffermo sopratutto sui difetti dato che sono io a valutare se questi siano accettabili o meno. Se invece non si conoscono e vengono alla luce dopo l'acquisto, io penso che nessuno possa essere felice di una cosa del genere.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da Kimera »

Ah dimenticavo ancora un'altra osservazione:
Quando l'auto decelera e va in "regen", il computer di bordo non lascia visualizzare quanta potenza istantanea vada alle batterie (un po' come si può vedere nel computer della Zoe per intenderci) ma, semplicemente segna "zero", anche se la lancetta analogica andava sulla barra "recharge" variando la sua corsa dipendentemente da quanto era potente la frenata rigenerativa.
Invece la potenza istantanea richiesta dal motore sì, la visualizza sempre.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11361
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da marcober »

Kimera ha scritto: Appunto, io ci vedo solo tanta obiettività ;)

.
un giudizio obiettivo non dovrebe essere basato su 2 articoletti di un blogger di terz'ordine..per poi essere ribaltato da una provettina col conce che si soffia sul collo.
Per me un giudizio obiettivo è maturato da fatti confermati, consolidati, e di larga scala...cose che oggi mancano per E Corsa.
Ma che bastano al tifoso che sogna lo scudetto ad Agosto e poi fischia la squadra alla prima sconfitta di settembre.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”