Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da Kimera »

Ne approfitto per raccontarvi anche le prime impressioni della Corsa-e: Deludenti :(

Salgo in macchina e il tutto risulta molto "cheap" (vabbè, è la versione base, c'è da dirlo).
Ok parto e la modalità D assomiglia molto al recupero energetico della Zoe quindi, molto labile.

-Faccio un po' di prove: Il mantenimento della corsia INESISTENTE!
Il ragazzo della concessionaria al lato passeggero, cercava di farlo funzionare in tutti i modi, premendo il pulsante dedicato, andando a curiosare nei sotto menu, nulla, il mantenimento ma, così come la correzione su volante, sono completamente assenti.
Mi dice che probabilmente dipende da un fusibile che disattiva le funzioni che ritengono "accessorie" sulle auto in prova.
Vabbè, mi sa di scusa banale ma, si va avanti.
-Gli chiedo di accendere i riscaldamenti (per capire se scendeva di colpo l'autonomia) e non ha funzionato.
La ventola dell'abitacolo si era avviata ma, l'aria continuava ad uscire fredda. Inspiegabile anche questo...
-Ultimo test: La ripetizione dei segnali stradali. Anche questo, non funziona sempre o comunque non con tutti i segnali stradali.
Il limite di velocità lo leggeva ma, già quello della fine dello stesso limite no.

La parcheggio in retro e c'è la classica e ormai blastonata retrocamera a 180° che hanno tutte le auto.
Cavolo, neanche la top di gamma ha la 360° che darebbe un notevole impatto sulla qualità delle manovre in generale e invece, niente...

Non so che dirvi, forse mi aspettavo di più.


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Corsa-e Edition con 11.000 € in meno tra sconto (18%) e incentivi

Messaggio da Fritz74 »

Kimera ha scritto:Ne approfitto per raccontarvi anche le prime impressioni della Corsa-e: Deludenti :(

Salgo in macchina e il tutto risulta molto "cheap" (vabbè, è la versione base, c'è da dirlo).
Ok parto e la modalità D assomiglia molto al recupero energetico della Zoe quindi, molto labile.

-Faccio un po' di prove: Il mantenimento della corsia INESISTENTE!
Il ragazzo della concessionaria al lato passeggero, cercava di farlo funzionare in tutti i modi, premendo il pulsante dedicato, andando a curiosare nei sotto menu, nulla, il mantenimento ma, così come la correzione su volante, sono completamente assenti.
Mi dice che probabilmente dipende da un fusibile che disattiva le funzioni che ritengono "accessorie" sulle auto in prova.
Vabbè, mi sa di scusa banale ma, si va avanti.
-Gli chiedo di accendere i riscaldamenti (per capire se scendeva di colpo l'autonomia) e non ha funzionato.
La ventola dell'abitacolo si era avviata ma, l'aria continuava ad uscire fredda. Inspiegabile anche questo...
-Ultimo test: La ripetizione dei segnali stradali. Anche questo, non funziona sempre o comunque non con tutti i segnali stradali.
Il limite di velocità lo leggeva ma, già quello della fine dello stesso limite no.

La parcheggio in retro e c'è la classica e ormai blastonata retrocamera a 180° che hanno tutte le auto.
Cavolo, neanche la top di gamma ha la 360° che darebbe un notevole impatto sulla qualità delle manovre in generale e invece, niente...

Non so che dirvi, forse mi aspettavo di più.
Brutta roba, anche perché stiamo parlando di un auto da 30.000€ e passa mica di una panda...
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da marco »

Kimera ha scritto:Ne approfitto per raccontarvi
Io continuo a dividere e rinominare, eh? Evitiamo gli OT, c'è una sezione intera per quest'auto.
Tornando a tema mi viene in mente una sola causa: venditore impreparato (non si è letto il manuale, magari non glielo hanno dato ancora neanche a lui :lol: )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da Angelo71 »

marco ha scritto:
Kimera ha scritto:Ne approfitto per raccontarvi
Io continuo a dividere e rinominare, eh? Evitiamo gli OT, c'è una sezione intera per quest'auto.
Tornando a tema mi viene in mente una sola causa: venditore impreparato (non si è letto il manuale, magari non glielo hanno dato ancora neanche a lui :lol: )
Oppure non l'ha nemmeno provata .
Se non sapeva far funzionare neanche il riscaldamento.

Per la telecamera, nella golf l'ho fatta mettere , ma nella bmw è in alta definizione , e c'è una bella differenza .
La golf costerebbe 35.000 € , la bmw 52.000 € ( con optional)

Strana razza i venditori , per me non dovrebbero esister , un po' alla tesla , test drive e online , punto.
Ultima modifica di Angelo71 il 27/01/2020, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da renatoponzzo »

temo che anche i venditori (raramente ne incontri di anziani,che fine fanno a una certa età?) siano dei poveri ragazzotti a progetto,cococo,a tempo,quindi non studiano perchè tanto li cacciano...e non è giusto!

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da Carlo »

Purtroppo non dipende dal venditore, che in fiducia si aspetta gli consegnino vetture in perfetta efficienza, ma dalla Opel stessa, che conferma la qualità e affidabilità che mi hanno già illustrato due miei colleghi che ne possiedono uno (Corsa ICE).
Spero rimedieranno velocemente a questi problemi e provino almeno a recuperare un po' la faccia
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da marcober »

Io non ho vissuto l'esperienza Renault fra 2013 e 2016..ma credo che chi ha comprato una Zoe in quegli anni abbia vissuto ben di peggio.. come equipaggiamento auto..funzionalità App..preparazione venditori..disponibilità auto nella rete vendita..possibilità e preparazione della rete di assistenza.
Penso che anche le auto delle prime serie abbaino avuto non pochi "problemi di gioventù".

Io stesso che sono arrivato solo a fine 2017..ho dovuto abbandonare il Conce di Pavia per fare riferimento a quello di AL, per incapacità del venditore del primo di portare avanti le cose su Zoe (ad esempio upgrading).

Ora..troverei strano che una parte di tali problematiche non si presentasse nell'acquisto di auto di livello e costo simile, un pò in tutte le case automobilistiche che solo ora di affacciano all'elettrico (PSA non p alla prima auto , ma la I-on non era poi davvero un lor progetto e loro costruzione, no? era giapponese)

Dunque credo che ci sia un pò da metterlo in conto..l'atteggiamento giusto è quello di Marco...si compra "col cuore"..a scatola chiusa..sapendo che non sarà magari esattamente come ci si aspetta..sapendo che ci saranno imperfezioni e compromessi.
Aspettarsi auto perfetta e venditore preparatissimo..a 1 mese da uscita fisica del modello nella rete Italiana...scusami Kimera..ma mi pare un pò "improbabile"
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
emacute
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da emacute »

marcober ha scritto:Io non ho vissuto l'esperienza Renault fra 2013 e 2016..ma credo che chi ha comprato una Zoe in quegli anni abbia vissuto ben di peggio.. come equipaggiamento auto..funzionalità App..preparazione venditori..disponibilità auto nella rete vendita..possibilità e preparazione della rete di assistenza.
Penso che anche le auto delle prime serie abbaino avuto non pochi "problemi di gioventù".

Io stesso che sono arrivato solo a fine 2017..ho dovuto abbandonare il Conce di Pavia per fare riferimento a quello di AL, per incapacità del venditore del primo di portare avanti le cose su Zoe (ad esempio upgrading).

Ora..troverei strano che una parte di tali problematiche non si presentasse nell'acquisto di auto di livello e costo simile, un pò in tutte le case automobilistiche che solo ora di affacciano all'elettrico (PSA non p alla prima auto , ma la I-on non era poi davvero un lor progetto e loro costruzione, no? era giapponese)

Dunque credo che ci sia un pò da metterlo in conto..l'atteggiamento giusto è quello di Marco...si compra "col cuore"..a scatola chiusa..sapendo che non sarà magari esattamente come ci si aspetta..sapendo che ci saranno imperfezioni e compromessi.
Aspettarsi auto perfetta e venditore preparatissimo..a 1 mese da uscita fisica del modello nella rete Italiana...scusami Kimera..ma mi pare un pò "improbabile"
Tutto giusto e vero però non ti stanno vendendo un cellulare o un computer da 500 euro. Qui parliamo di un impegno di spesa notevole per una persona quindi io mi aspetterei più serietà da parte di tutti. Partendo dalla casa madre fino ad arrivare ai venditori. Considera che qui lo stato gli sta anche "REGALANDO" dei soldi quindi per loro è tutto vantaggio vendere macchine costose e sulle quali recuperano dei bei soldini.
Emanuele Zoe 50 Zen R110 - La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo - https://www.facebook.com/elettricaenergia/
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da Comparsa »

@marcober
Pure io non sono d'accordo e sposo la linea di emacute. Visto il costo di questi mezzi (ma pure se costassero 1.000 o 2.000 euro) il cliente deve ottenere un prodotto testato e funzionante. Passi su qualche impreparazione dei venditori, ma il mezzo deve funzionare alla perfezione (e non riporto per l'ennesima volta la mia esperienza, altrimenti mi tirate qualche pomodorata ;-) ).
(Oddio, se continuiamo di questo passo pare una cosa personale, facciamo così, ti devo una birra, alla prima occasione mi sdebiterò e ci spareremo una selva di risate, ok? :) ).
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Prime mie deludenti impressioni dopo test drive Corsa-e

Messaggio da Worksares »

Kimera ha scritto:Cavolo, neanche la top di gamma ha la 360° che darebbe un notevole impatto sulla qualità delle manovre in generale e invece, niente...
Per qualche motivo, se ho capito bene, la top di gamma a benzina ha la 360°, mentre elettrica nemmeno come optional...

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”