Prime recensioni e test drive della nuova Hyundai Ioniq 5

Il design di Ioniq 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicati, suggerendo un cambiamento nell'approccio al design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Prime recensioni e test drive della nuova Hyundai Ioniq 5

Messaggio da Paul The Rock »

Allego due link di articoli e video (in inglese) con recensione e test drive della Ioniq 5 dove l'auto viene promossa molto bene.

Prima guida
https://insideevs.com/reviews/503669/hy ... rst-drive/

Prime guida lunga e test nella guida reale
https://insideevs.com/reviews/503866/hy ... st-review/

Recensione e test su strada
https://www.hdmotori.it/hyundai/recensi ... ecensione/
Ultima modifica di Paul The Rock il 07/07/2021, 13:56, modificato 1 volta in totale.


Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prime recensioni e test drive della nuova Hyundai Ioniq 5

Messaggio da JacobLocke »

C’è anche il video di HD Motori di Luigi Melita link: https://youtu.be/tDQy8xGd7mk

Devo dire che ho finito ora di vederlo e tanta roba.... cioè na rivoluzione....

Solo il mio unico problema personale resta la lunghezza.... 4,6 metri, troppi per me.

La batteria la versione da 58 kWh specie con la carica a 800V basta alla grande con la giusta rete di ricarica.... tipo qui in Germania dove Ionity copre ovunque in qualsiasi direzione, se si va in nord Italia, idem... come autonomia e velocità di ricarica zero problemi.... prezzo Dio 45 mila qui non rientrano nel bonus dei 6 mila aggiuntivi ma mi pare ci sia comunque qualcosa... oltre ai 3 sul listino....

40 mila€ questa macchina lì vale... ha anche i pannelli solari sul tetto che per quando poco un po’ aiuteranno a ridurre i consumi e a recuperare qualcosa in estate parcheggiati al sole....

Poi la possibilità di ricaricare a 3,7 kW ok uscita per che va in campeggio o cose così può essere utilissima...

E ultimo gli interni, ragazzi che interni... molto curati, 2 display a 12 pollici belli grandi e sedili regolabili perfino mezzi sedili-letto...

Cioè non fosse per la lunghezza direi che sarebbe il meglio a disposizione ad oggi tra le ev dove si ha una rete ionity ben disposta. Purtroppo in Italia ancora non c’è ovunque.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Prime recensioni e test drive della nuova Hyundai Ioniq 5

Messaggio da Paul The Rock »

JacobLocke ha scritto: Cioè non fosse per la lunghezza direi che sarebbe il meglio a disposizione ad oggi tra le ev dove si ha una rete ionity ben disposta. Purtroppo in Italia ancora non c’è ovunque.
Sì sembra è proprio un bel modello a livello tecnico. Di fatto anche la "cugina" Kia EV6 ha le stesse caratteristiche e quindi ci si aspetta gli stessi risultati (come è avvenuto per Kona e e-Niro). Alla fine la scelta ètra la due sarà solo estetica ed eventualmente di allestimento.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prime recensioni e test drive della nuova Hyundai Ioniq 5

Messaggio da JacobLocke »

Paul The Rock ha scritto:Di fatto anche la "cugina" Kia EV6 ha le stesse caratteristiche e quindi ci si aspetta gli stessi risultati
Ma come prezzi che cosa costa? :roll: :mrgreen:
PolsoGrippato
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/12/2019, 13:40

Re: Prime recensioni e test drive della nuova Hyundai Ioniq 5

Messaggio da PolsoGrippato »

Ricordate!!! Gli unici km ecologici sono quelli che non fate

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Prime recensioni e test drive della nuova Hyundai Ioniq 5

Messaggio da Paul The Rock »

JacobLocke ha scritto:
Ma come prezzi che cosa costa? :roll: :mrgreen:
Questi i prezzi per la Kia: prezzi-ufficiali-italia-kia-ev6-t17398.html
Praticamente si parte da 50mila sino ad arrivare a 70mila (incentivi statali e sconti esclusi)
Mi viene da pensare che Hyundai sia sulla falsa riga...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prime recensioni e test drive della nuova Hyundai Ioniq 5

Messaggio da marco »

A me come filosofia ispira molto, quasi in linea col sondaggione > sondaggio-meglio-ev-capace-ma-pesante-o ... 17124.html . Spero però che qualche casa europea, Stellantis in primis che è l'unica che è anche un po' italiana, possa presto seguire anche lei questa strada (e magari entrare nel consorzio Ionity)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Prime recensioni e test drive della nuova Hyundai Ioniq 5

Messaggio da Kimera »

Finalmente qualcosa di veramente rivoluzionario :eek:

Sia per dotazioni che per tecnologia, al di sopra delle mie immaginazioni.
E dire che il prezzo non è neanche così alto per quello che offre.
Vero, consumi un po' altini ma, per la categoria sono in linea.
Se poi arrivi all'80% in 18 minuti, direi che ad un certo punto possiamo anche fregarcene dei consumi :lol:

Che vettura!
Solo gli asiatici potevano sfornare una cosa del genere
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Prime recensioni e test drive della nuova Hyundai Ioniq 5

Messaggio da pIONiere »

Mah, io non ci vedo nulla di rivoluzionario. E' un SUVone con batteria grossa, consumi alti, e prezzo altrettanto alto. Non mi pare degno di tutta questa ammirazione.

E' l'opposto della filosofia della prima Ioniq, quella si che nel 2016 era rivoluzionaria.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Prime recensioni e test drive della nuova Hyundai Ioniq 5

Messaggio da Deen »

Aggiungo Matteo Valenza https://youtu.be/ktU2DfOaCDE

Il sedile passeggero completamente sdraiato in effetti è una cosa intelligente a cui nessuno penso aveva mai pensato…

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq 5”