Mie impressioni dopo i primi 1.000 km con Dacia Spring

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Pinost
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Mie impressioni dopo i primi 1.000 km con Dacia Spring

Messaggio da Pinost »

Dovrebbe essere la situazione ideale......... Quando rallenti ricarichi.......

Sottolineo: io faccio 10.3 kW/100 km da cruscotto. Monitorando i kWh erogati sono a 12 kWh/100 km (carica a a 2.2 A)

Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus

discovolante
★★★ Intenditore

Messaggio da discovolante »

Fringui ha scritto:Io no.. ho provato a fare molta attenzione e usare il tasto eco...
beh direi che è fondamentale la posizione eco per contenere i consumi.
idealmente come sappiamo l'energia si consuma nei cambi di velocità dunque per contenere i consumi è necessario contenere le variazioni di velocità e e le accelerazioni.
ovviamente non stiamo facendo un'economy run ma francamente non sento la necessità della piena potenza. anzi, ho provato a "bruciare" le termiche al semaforo e si vince nettamente :D
utilissimo anche contenere la velocità massima. a parte che tra traffico e limiti da me ci sono pochi posti da 90km/h, se stai sotto i 70 km/h come punta i consumi sono davvero contenuti. se ricordo bene a 70km/h stiamo sui 6kw di potenza assorbita
quarzo_69
★ Principiante
Veicolo: dacia spring

Messaggio da quarzo_69 »

Rieccoci di ritorno dalle ultime 2 settimane di vacanza,sempre Sardegna e sempre con la Spring.La media performa ora a 10.2 KW/100KM.Nessun problema,anzi 2 piacevoli perplessita' ancora da "digerire":

1.l'aver caricato le stesse cose per la vacanza (che prima portavo nella mia volvo v40)
2.l'aver percorso complessivamente 3000 km senza spendere 1 solo EURO,allacciato ad una comunissima schuko 2kw/h degli agriturismi che frequento.

Inutile ripetermi,dopo 10500 km sono assolutamente soddisfatto.
Fringui
★★★ Intenditore
Veicolo: Dacia Spring

Messaggio da Fringui »

Il concetto è sempre lo stesso... in base alle esigenze scegliere l'auto.. e avere le aspettative proporzionate alla spesa.. ;)
Rimarrai sempre soddisfatto..
mimec
★★ Apprendista
Veicolo: Dacia Spring

Messaggio da mimec »

La capacità di carico è effettivamente impressionante, al punto che per tutta l'estate l'ho usata per andare assieme alla famiglia di 4 persone da cernusco sul naviglio a castione della presolana nei weekend. 4 persone più diversi bagagli, ca 90km più i giri in loco, 900 metri di dislivello. Mai avuto bisogno di caricare prima di tornare a casa, mai una incertezza in pendenza con 4 persone su oltre i bagagli, stipato nel cofano l'inverosimile.

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”