Date di produzione e potenze della futura BMW i4
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Date di produzione e potenze della futura BMW i4
Ciao,
ho trovato questo articolo che parla, per la prima volta di date di produzione, e potenze della i4.
https://www.hdmotori.it/bmw/articoli/n5 ... he-lancio/
Che ne pensate voi esperti ?
ho trovato questo articolo che parla, per la prima volta di date di produzione, e potenze della i4.
https://www.hdmotori.it/bmw/articoli/n5 ... he-lancio/
Che ne pensate voi esperti ?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Re: Date di produzione e potenze della futura BMW i4
E' una vettura ad alte performance, grande autonomia, ma si aggirerà sembra intorno ai 80 mila euro.
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8490
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Date di produzione e potenze della futura BMW i4
Di macchinone per ricchi ce ne sono già tante, il mercato ha bisogno di macchine elettriche economiche per le masse (segmenti A, B e C).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Re: Date di produzione e potenze della futura BMW i4
Confermo, ma, da qualche parte dovranno pure iniziare a fare le macchine elettriche "serie", poi arriveranno anche a noi comuni mortali, anche se BMW, AUDI o MERCEDES non mi sembrano esattamente interessate a fare le auto "per le masse"pIONiere ha scritto:Di macchinone per ricchi ce ne sono già tante, il mercato ha bisogno di macchine elettriche economiche per le masse (segmenti A, B e C).
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8490
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Date di produzione e potenze della futura BMW i4
Ma l'inizio e stato 10 anni fa, ora siamo nella fase in cui inizia la diffusione di massa.mister ha scritto:Confermo, ma, da qualche parte dovranno pure iniziare a fare le macchine elettriche "serie", poi arriveranno anche a noi comuni mortali,
Peccato che BMW aveva iniziato bene con la i3 8 anni fa e poi si e' addormentata.
Mercedes classe A e B e BMW serie 1 e 2 sono per le masse, magari non per la cassiera del supermercato in part-time, ma sono comunque abbordabili per una buona parte della popolazione.mister ha scritto:anche se BMW, AUDI o MERCEDES non mi sembrano esattamente interessate a fare le auto "per le masse"
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Date di produzione e potenze della futura BMW i4
Ma infatti non ho capito perchè BMW si è addormentata ed ora esplode con auto immense.
Era partita benissimo, con il suo corretto target alto ma almeno con innovazioni incredibili (no montante, sterzo da fazzoletto, efficienza incredibile, adas spaziali, one pedal feeling, e (giusto per i tempi) persino l'erex) e poi ora fa la cosa banalissima auto gigantesca?
Intendiamoci è giusto ci sia anche quella, una BMW deve assolutamente avere a catalogo auto così, ma pure auto più piccole (ma sempre lussuose, appunto i3).
Boh...
Era partita benissimo, con il suo corretto target alto ma almeno con innovazioni incredibili (no montante, sterzo da fazzoletto, efficienza incredibile, adas spaziali, one pedal feeling, e (giusto per i tempi) persino l'erex) e poi ora fa la cosa banalissima auto gigantesca?
Intendiamoci è giusto ci sia anche quella, una BMW deve assolutamente avere a catalogo auto così, ma pure auto più piccole (ma sempre lussuose, appunto i3).
Boh...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Re: Date di produzione e potenze della futura BMW i4
Posso immaginare che con auto più grandi e prestazionali riescano ad avere migliori margini piuttosto che con auto piccole, molto costose e complesse da produrre tipo la i3 che è composta di fibre di carbonio rinforzate con polimeri (CFRP). Penso che la risposta stia tutta lì, poi, magari ho fatto un'eccessiva semplificazione del problema, ma questa è la mia opinione.selidori ha scritto:Ma infatti non ho capito perchè BMW si è addormentata ed ora esplode con auto immense.
Era partita benissimo, con il suo corretto target alto ma almeno con innovazioni incredibili (no montante, sterzo da fazzoletto, efficienza incredibile, adas spaziali, one pedal feeling, e (giusto per i tempi) persino l'erex) e poi ora fa la cosa banalissima auto gigantesca?
Intendiamoci è giusto ci sia anche quella, una BMW deve assolutamente avere a catalogo auto così, ma pure auto più piccole (ma sempre lussuose, appunto i3).
Boh...
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Date di produzione e potenze della futura BMW i4
Si, è per quello tutti partono dall'alto e scendono (la stessa Tesla è partita da una modelS per poi arrivare alla model3), ma appunto BMW non parte da zero ma ha già la i3. Sicuramente in questi 10 anni non aver fatto niente non è stata una mossa intelligente.
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8490
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Date di produzione e potenze della futura BMW i4
In realtà l'ha fatto solo Tesla, altri costruttori come Renault, Nissan, VW, Mercedes, BMW, no.selidori ha scritto:Si, è per quello tutti partono dall'alto e scendono (la stessa Tesla è partita da una modelS per poi arrivare alla model3)
Certo che il margine e' superiore con i modelli più grandi e prestazionali, ma ne vendono pure molte di meno e per i limiti di consumo di flotta della UE una berlina di lusso conta uguale come una macchina piccola.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Date di produzione e potenze della futura BMW i4
Di solito però è il contrario: si parte da ammiraglie per introdurre le innovazioni e pian piano che i prezzi scendono, si scende di gamma.pIONiere ha scritto:In realtà l'ha fatto solo Tesla, altri costruttori come Renault, Nissan, VW, Mercedes, BMW, no.selidori ha scritto:Si, è per quello tutti partono dall'alto e scendono (la stessa Tesla è partita da una modelS per poi arrivare alla model3)
Renault è il solo caso particolare, in effetti.
Per il resto tutte le ibride nascono da auto grosse a scendere, gli adas, gli infotainment, ed in passato l'airbag, l'abs, ecc ecc
Anche nel mondo delle elettrificate PSA è partita con ibridi HYBRID4, Toyota con Prius, Huyndai con Kona/Ionic, Kia con E-niro/Soul, jeep con renegade, ecc
Poi ovviamente non abbiamo ancora una audi piccola elettrica, così come volvo, mercedes, ecc