Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Precedentemente chiamata CARWINGS, NissanConnect EV offre nuove funzionalità e un'interfaccia intuitiva che vi garantirà di godere di tutto ciò che la vostra Nissan EV ha da offrire.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
NotFound
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/10/2019, 4:04
Località: Torino
Veicolo: Megane Ev60 Iconic

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da NotFound »

La mia dunque è la 2.0, quale versione dell’app dovrei scaricare?



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da selidori »

NotFound ha scritto:niente ''feritoia'' sulla mia, l'auto l'ho appena ritirata ma era in pronta consegna, cosa cambia tra le due versioni?
NotFound ha scritto:La mia dunque è la 2.0, quale versione dell’app dovrei scaricare?
Due info contraddittorie:
LEAF.JPG
LEAF.JPG (81.9 KiB) Visto 2390 volte
Se ha la feritoia è la 2.0:
NON va bene il software che hai scaricato.
Devi usare questo: NissanConnect EV
https://play.google.com/store/apps/deta ... n.carwings
"- Nissan LEAF in vendita da dicembre 2010 a maggio 2019"
ed avviare la macchina dopo che hai fatto il login dell'auto in 15 minuti dovrebbe registrarsi (non devi fare niente, solo lasciarla accesa dove hai rete cellulare).

Se NON ha feritoia è la 3.0.
va bene il software che hai scaricato.
Cioè questo: NissanConnect Services
https://play.google.com/store/apps/deta ... t.services
"- Nissan LEAF in vendita a partire da maggio 2019"
Devi procedere sull'auto a ricavare il codice di 6 lettere che ti fornisce l'auto:
Screenshot_20191019-190518.jpg
Screenshot_20191019-190518.jpg (82.56 KiB) Visto 2390 volte
se non hai tale voce hai la nissan 2.0




Naturalmente le due app sono così simili che si confondono facilmente (anche col nome) e sarebbe stato più semplice per nissan farne una e poi far scegliere all'utente il modello (od anche no: inserendo il VIN l'avrebbe scelto da solo) ma come detto Nissan ci vuole bene e non vuole ci impigriamo, quindi ci mette continuamente alla prova quindi ha fatto due versioni incompatibili e mal comprensibili a seconda dell'auto che possiedi (che a sua volta è incompatibile e mal comprensibile)*.
La prima app, quella per la versione 2.0, una volta si chiamava CARWINGS (lo noti anche dal nome della release) e quindi ogni tanto nella documentazione NISSAN la chiama così ma si riferisce alla nuova/vecchia versione.
Hanno cambiato il nome in uno molto simile alla nuova/nuova versione ancora una volta perchè avere due app diverse con nome diverso era troppo facile allora hanno fatto due app diverse con nome e grafica simile per stimolarci.
Superato questo passaggio poi ce ne sono solo 74 di difficoltà e tempo crescente (ma logartimico) e potresti provare ad usare l'app, sempre se chiedi ferie.


*= tesla che ha 3 auto completamente diverse in tutto ha fatto una unica app... che poi si regola da se.
Nissan no, anche per la stessa auto ha fatto due app diverse a seconda della versione dell'auto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
NotFound
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/10/2019, 4:04
Località: Torino
Veicolo: Megane Ev60 Iconic

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da NotFound »

selidori ha scritto:
NotFound ha scritto:niente ''feritoia'' sulla mia, l'auto l'ho appena ritirata ma era in pronta consegna, cosa cambia tra le due versioni?
NotFound ha scritto:La mia dunque è la 2.0, quale versione dell’app dovrei scaricare?
Due info contraddittorie:
LEAF.JPG
Se ha la feritoia è la 2.0:
NON va bene il software che hai scaricato.
Devi usare questo: NissanConnect EV
https://play.google.com/store/apps/deta ... n.carwings
"- Nissan LEAF in vendita da dicembre 2010 a maggio 2019"
ed avviare la macchina dopo che hai fatto il login dell'auto in 15 minuti dovrebbe registrarsi (non devi fare niente, solo lasciarla accesa dove hai rete cellulare).

Se NON ha feritoia è la 3.0.
va bene il software che hai scaricato.
Cioè questo: NissanConnect Services
https://play.google.com/store/apps/deta ... t.services
"- Nissan LEAF in vendita a partire da maggio 2019"
Devi procedere sull'auto a ricavare il codice di 6 lettere che ti fornisce l'auto:
Screenshot_20191019-190518.jpg
se non hai tale voce hai la nissan 2.0




Naturalmente le due app sono così simili che si confondono facilmente (anche col nome) e sarebbe stato più semplice per nissan farne una e poi far scegliere all'utente il modello (od anche no: inserendo il VIN l'avrebbe scelto da solo) ma come detto Nissan ci vuole bene e non vuole ci impigriamo, quindi ci mette continuamente alla prova quindi ha fatto due versioni incompatibili e mal comprensibili a seconda dell'auto che possiedi (che a sua volta è incompatibile e mal comprensibile)*.
La prima app, quella per la versione 2.0, una volta si chiamava CARWINGS (lo noti anche dal nome della release) e quindi ogni tanto nella documentazione NISSAN la chiama così ma si riferisce alla nuova/vecchia versione.
Hanno cambiato il nome in uno molto simile alla nuova/nuova versione ancora una volta perchè avere due app diverse con nome diverso era troppo facile allora hanno fatto due app diverse con nome e grafica simile per stimolarci.
Superato questo passaggio poi ce ne sono solo 74 di difficoltà e tempo crescente (ma logartimico) e potresti provare ad usare l'app, sempre se chiedi ferie.


*= tesla che ha 3 auto completamente diverse in tutto ha fatto una unica app... che poi si regola da se.
Nissan no, anche per la stessa auto ha fatto due app diverse a seconda della versione dell'auto.
Si. Dopo aver visto che la feritoia non è una feritoia ho capito che laversione è la 2.0, come posso procedere?
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5434
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da gianni.ga »

Come ha scritto selidori.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
NotFound
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/10/2019, 4:04
Località: Torino
Veicolo: Megane Ev60 Iconic

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da NotFound »

gianni.ga ha scritto:Come ha scritto selidori.
Abbiate pazienza ma ho un iPhone e l’unico modo per collegarmi all’auto è con filo... quindi io devo andare in macchina e accenderla con l’iPhone collegato via cavo dopodichè devo accedere all’app NISSAN CONNECT EV utilizzando le credenziali di Nissan you+. È tutto giusto?

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3825
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da aventuri »

gianni.ga ha scritto:Come ha scritto selidori.
'User NotFound' deve essere uno della Quality Assurance di Nissan, credo, a questo punto!!!

SCHERZO!! Selidori scherza pure lui visto che c'ha una Leaf anche lui.. di cui è pure complessivamente contento, credo..

Ma qui siamo molto community che si piglia un po' in giro.. l'avrai capito.. ;-)
NotFound
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/10/2019, 4:04
Località: Torino
Veicolo: Megane Ev60 Iconic

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da NotFound »

aventuri ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Come ha scritto selidori.
'User NotFound' deve essere uno della Quality Assurance di Nissan, credo, a questo punto!!!

SCHERZO!! Selidori scherza pure lui visto che c'ha una Leaf anche lui.. di cui è pure complessivamente contento, credo..

Ma qui siamo molto community che si piglia un po' in giro.. l'avrai capito.. ;-)

mi pare evidente che anche a mamma NISSAN piace scherzare... nessuno mi aveva detto che per collegare un cellulare a una macchina ci sarebbe voluta una laurea specifica.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da selidori »

NotFound ha scritto:mi pare evidente che anche a mamma NISSAN piace scherzare... nessuno mi aveva detto che per collegare un cellulare a una macchina ci sarebbe voluta una laurea specifica.
Non basta.
Anche dopo quella laura c'e' una dura selezione.

Comunque:
- cancella l'app che hai, è sbagliata
- scarica l'altra... tu però hai iphone, io non ne posseggo neppure uno, quindi non so darti l'url corretto su apple store (quello che linkavo sopra è per android)
EDIT: ho trovato questo vecchio link, ma a me su apparecchiature non apple mi dice che sta connettendosi ad apple music (???) e sta lì. Magari a te va:
https://itunes.apple.com/it/app/nissanc ... 97029?mt=8
- il cellulare NON VA COLLEGATO FISICAMENTE per le funzioni remote (se no che funzioni remote sarebbero?). L'app e l'auto dialogano (si fa per dire) tramite rete cellulare (con tecnologia che secondo me è via SMS, non sto scherzano, anzi dir la verità forse neppure SMS, visto che per la gestione SMS ci vogliono pochi secondi, qua balliamo sempre sui 90 secondi)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5434
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da gianni.ga »

Vedi notfound che pazienza ha sviluppato selidori a forza di avere a che fare con nissanconnect?
Diventerai così anche tu. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
NotFound
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/10/2019, 4:04
Località: Torino
Veicolo: Megane Ev60 Iconic

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da NotFound »

quando provo ad accedere all'app (nissan connect ev) con i dati di you+ ottengo il messaggio di errore "id utente/psw non validi". a sto punto ci rinuncio e chiameró il customer care.

Rispondi

Torna a “NissanConnect EV (Leaf <2018)”