Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Precedentemente chiamata CARWINGS, NissanConnect EV offre nuove funzionalità e un'interfaccia intuitiva che vi garantirà di godere di tutto ciò che la vostra Nissan EV ha da offrire.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
NotFound
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/10/2019, 4:04
Località: Torino
Veicolo: Megane Ev60 Iconic

Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da NotFound »

Buonasera a tutti,
Qualche gentile e paziente utente può darmi un aiuto con il primo accesso a questa applicazione per la mia leaf?
Ho fatto la registrazione a Nissan you+ ma non só con quali credenziali accedere a connect ev, ho provato vari modi, anche dalla macchina non avendo successo. Cosa devo fare?



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da selidori »

Io l'ho fatto 6 mesi fa, non ricordo e le cose potrebbero essere cambiate.
Parli di FARE LA REGISTRAZIONE... ma ti è arrivate l'eventuale email di risposta da confermare?
Se si, quanto tempo è passato?
Poi nell'auto dicci se la nuova leaf 3.0 o la vecchia, insomma il navigatore è quello piccolo con specie di fessura per cd in alto (non è fessura per CD ma lo sembra...) o senza... perchè infotainment e relativa attivazione cambiano completamente.
Nella "CON FESSURA" devi fare poi subito entro tipo 15 minuti un'accesso dall'auto (significa solo accenderla e farla trovare in un posto con campo GSM), nella nuova (SENZA FESSURA) devi accedere ad un meù che ti dice l'app e prelevarti un codice di 6 cifre.

Comunque stai cercando di accedere a NISSAN CONNECT EV... dal tuo post sono passate solo 14 ore, mi sembri veramente troppo pretenzioso ed esigente!
Ricordati che hai accettato di passare tutto il tuo tempo libero con l'app ed ora devi mantenere le promesse.
DImenticati figli, moglie, passioni ma anche tempo libero in generale. Dovrai anche ridurre le dormite, le docce e cerca di fare pasti più frugali da non cucinare (fanno perdere tempo!) perchè appunto se vuoi usare l'app CONNECT EV non avrai mai più tempo libero!
Ad esempio c'e' gente che per avere l'acceso che tu sei così arrogante da volerlo dopo poche ore, hanno impiegato anche 14 giorni!
Ultima modifica di selidori il 19/10/2019, 15:40, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5434
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da gianni.ga »

Non è arrogante, semplicemente non ha letto tutti i post sull'argomento, a proposito di avere tanto tempo da dedicarci, e pensava di avere una Tesla. :)
Consiglio di telefonare all'help desk di Nissan e di armarsi di pazienza.
Soprattutto quando gli arriverà il messaggio che chiede se è soddisfatto dell'assistenza.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da Alewhatsup »

NotFound ha scritto:Buonasera a tutti,
Qualche gentile e paziente utente può darmi un aiuto con il primo accesso a questa applicazione per la mia leaf?
Ho fatto la registrazione a Nissan you+ ma non só con quali credenziali accedere a connect ev, ho provato vari modi, anche dalla macchina non avendo successo. Cosa devo fare?
Ciao NotFound

Dicci qualcosa di più... che versione è la tua Leaf?
Data di immatricolazione?
Se è una 3.0 post Maggio 2019 devi scaricare Nissan Connect Service... è una app differente...
anche io sono un po’ impazzito... poi con una telefonata all’assistenza ho risolto.
Ho dovuto attendere circa 15 giorni dopo l’attivazione affinché tutti i servizi fossero attivi, ma poi (con i suoi limiti e la sua lentezza) funziona.... più o meno...
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da selidori »

gianni.ga ha scritto:Non è arrogante, ...
Io volevo essere sarcastico.
Il mio ARROGANTE non era un termine reale: la gag stata nel fatto che lui chiede qualcosa di legittimo mentre è purtroppo fantasia per il mondo Nissan e quindi gli davo dell'arrogante cioè che pretende di avere qualcosa che secondo Nissan non gli è dovuto (la velocità ma anche il corretto funzionamento del sistema).
Ho inserito fra l'altro quella parola che obbiettivamente è offensiva proprio alla fine del discorso per far capire che il tono era goliardico (parlo di abbandonare moglie, figli, passioni...)
Ultima modifica di selidori il 19/10/2019, 15:41, modificato 2 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5434
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da gianni.ga »

Anch'io scherzo quando scrivo che pensava di avere una Tesla.
Era chiaro che la tua era un'iperbole. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
NotFound
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/10/2019, 4:04
Località: Torino
Veicolo: Megane Ev60 Iconic

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da NotFound »

grazie a tutti per le risposte.
adesso ho scaricato nissan connect services, provo ad aggiungere il nuovo veicolo con il VIN poi mi viene chiesto di trovare un altro identificativo nei menu della macchina, id che ovviamente non trovo. cosa posso fare? rinuncio per sempre alle funzioni dell'app o mi preparo a contattare il servizio clienti nissan?

per chi chiedeva... la leaf é una tekna 40 kwh.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da selidori »

NotFound ha scritto:per chi chiedeva... la leaf é una tekna 40 kwh.
Non basta.
Devi dirci se la nuova o la vecchia.
Come ha il display centrale? Ha la feritoria CD? (ripeto: non è una feritoria!)
Se si l'app che hai scaricato non va bene.
Se no, devi cercare quel codice dove ti dice lei (ma a questo punto propendo che hai la versione 2018... quando l'hai presa?).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
NotFound
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/10/2019, 4:04
Località: Torino
Veicolo: Megane Ev60 Iconic

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da NotFound »

selidori ha scritto:
NotFound ha scritto:per chi chiedeva... la leaf é una tekna 40 kwh.
Non basta.
Devi dirci se la nuova o la vecchia.
Come ha il display centrale? Ha la feritoria CD? (ripeto: non è una feritoria!)
Se si l'app che hai scaricato non va bene.
Se no, devi cercare quel codice dove ti dice lei (ma a questo punto propendo che hai la versione 2018... quando l'hai presa?).
niente ''feritoia'' sulla mia, l'auto l'ho appena ritirata ma era in pronta consegna, cosa cambia tra le due versioni?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come fare primo accesso Nissan Connect EV con Leaf

Messaggio da selidori »

NotFound ha scritto:
selidori ha scritto:
NotFound ha scritto:per chi chiedeva... la leaf é una tekna 40 kwh.
Non basta.
Devi dirci se la nuova o la vecchia.
Come ha il display centrale? Ha la feritoria CD? (ripeto: non è una feritoria!)
Se si l'app che hai scaricato non va bene.
Se no, devi cercare quel codice dove ti dice lei (ma a questo punto propendo che hai la versione 2018... quando l'hai presa?).
niente ''feritoia'' sulla mia, l'auto l'ho appena ritirata ma era in pronta consegna, cosa cambia tra le due versioni?
Qua un po' di dettagli fra le differenze, che comunque sono minime: come-capire-se-una-nissan-leaf-e-la-2-0 ... t5904.html
Qua e la minime migliorie un po' dappertutto.
Nel caso dell'infotainment lo schermo è leggermente più grande ma sopratutto ha una retroilluminazione migliore. Con l'app puoi comandare anche le luci e vede i KM, per il resto mi sembra sia (schifosa) uguale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “NissanConnect EV (Leaf <2018)”