Primo difetto per Mégane E-Tech con richiamo per fine anno

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 535
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Primo difetto per Mégane E-Tech con richiamo per fine anno

Messaggio da CapRichard »

Stando a quel che si dice in Francia

https://www.facebook.com/groups/4760563 ... 516420544/

Le Megane E-Tech senza PDC, quando sono collegate alle colonnine fast ed hanno l'aria condizionata spenta, gli salta la pompa dell'aria condizionata.

Stanno pensando al richiamo per fine anno.



Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Primo difetto per Mégane E-Tech con richiamo per fine anno

Messaggio da Kimera »

E qualcuno si chiede pure se vale la pena comprarsi una Kona invece che di questa Mégane :lol:

Il discorso è che con un prodotto così nuovo ma che costa così tanto, io non mi azzarderei mai a proseguire con l'acquisto.
Se proprio mi dovesse piacere tanto il prodotto, almeno aspetto per capire che tipo di affidabilità (inaffidabilità) possa dare.
Io il salto nel buio l'ho fatto solo con la Corsa-e ma soltanto perché il prezzo dell'acquisto del nuovo era così vantaggioso, che non potevo rinunciare :)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 535
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Primo difetto per Mégane E-Tech con richiamo per fine anno

Messaggio da CapRichard »

La corsa e, che aveva gli obc da 11kw che saltavano. Ad ognuno le sue :D
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Primo difetto per Mégane E-Tech con richiamo per fine anno

Messaggio da red69 »

CapRichard ha scritto:La corsa e, che aveva gli obc da 11kw che saltavano. Ad ognuno le sue :D
E infatti è saltato pure il suo
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 827
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Primo difetto per Mégane E-Tech con richiamo per fine anno

Messaggio da reidinanto »

Forse è una mia impressione ma mi pare che le auto di marche orientali(e Tesla) siano molto più affidabili in generale come media, rispetto a quelle europee. Magari è solo un'impressione!

CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 535
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Primo difetto per Mégane E-Tech con richiamo per fine anno

Messaggio da CapRichard »

reidinanto ha scritto:Forse è una mia impressione ma mi pare che le auto di marche orientali(e Tesla) siano molto più affidabili in generale come media, rispetto a quelle europee. Magari è solo un'impressione!
Toyota, Kia e Hyundai sempre al top per affidabilità.

Fiat e Land Rover sempre in fondo.
Le altre un po' in mezzo a scambiarsi posto di continuo.
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Primo difetto per Mégane E-Tech con richiamo per fine anno

Messaggio da paganig »

Kimera ha scritto:E qualcuno si chiede pure se vale la pena comprarsi una Kona invece che di questa Mégane :lol:
Ho appena salutato un amico che, dopo un anno di calvario, è finalmente riuscito (ma solo per vie legali) a restituire la sua Kona con aria condizionata perennemente KO.

Da Renault mi aspetto malfunzionamenti e richiami, ci sono passato su più auto. Non sono però mai dovuto passare per le vie legali per vedermi riconosciuto il dovuto, compresa l'auto sostitutiva anche per settimane... Premesso questo, è proprio per l'impossibilità di far coesistere full optional e pompa di calore sulla Megane che ho deciso di rimandare il cambio. Guardacaso salta per un problema software solo sulle auto senza PDC
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Primo difetto per Mégane E-Tech con richiamo per fine anno

Messaggio da Replay »

Kimera ha scritto:E qualcuno si chiede pure se vale la pena comprarsi una Kona invece che di questa Mégane :lol:
paganig ha scritto:Ho appena salutato un amico che, dopo un anno di calvario, è finalmente riuscito (ma solo per vie legali) a restituire la sua Kona
Se è per questo ho appena letto di una persona del forum che in vacanza con la Kona in Sardegna rischia l'appiedamento perchè l'auto non carica più ne AC ne DC e gli da avviso di malfunzionamento!
paganig ha scritto:Da Renault mi aspetto malfunzionamenti e richiami
Io in realtà no, perchè confido che se comunque ha un reparto che fa auto elettriche da 10 anni con ZOE come modello di riferimento, ha sicuramente maturato una maggiore esperienza e prontezza di risoluzione di chi è entrato solo di recente in questo mondo.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Primo difetto per Mégane E-Tech con richiamo per fine anno

Messaggio da Kimera »

CapRichard ha scritto:La corsa e, che aveva gli obc da 11kw che saltavano. Ad ognuno le sue :D
Infatti è saltato anche a me, anzi, forse sono stato il primo del forum a cui è saltato :lol:
Ma infatti il mio discorso verte su tutt'altro punto di vista:

La Kona ha "una storia" e quindi si conoscono tutti i difetti e si è anche avuto il tempo di poter riparare/risolvere i vari difetti.
La Mégane è nuova, nuovissima e, si fa un salto nel buio acquistarla.
Il progetto può funzionare benissimo o, si può fermare al problema legato al condizionatore ma, potrebbe anche venir fuori problemi ben più complicati e difficili da risolvere.

Io il salto nel buio l'ho potuto fare con la Corsa-e che, mi è costata 23.000€ FINITA e praticamente fullOptional e quindi con una elettrica "economica", non certo con una vettura che parte da 40.000€.
Poi oh, questo è un mio pensiero ;)
paganig ha scritto:Ho appena salutato un amico che, dopo un anno di calvario, è finalmente riuscito (ma solo per vie legali) a restituire la sua Kona con aria condizionata perennemente KO
paganig ha scritto:Guardacaso salta per un problema software solo sulle auto senza PDC
Ma questa è una conclusione tua personale, non c'è stato un avviso o comunque una comunicazione ufficiale.
Non ti sto dicendo che non sia vero, ma che non sia confermato da nessuno.

In ogni caso, il discorso è un altro
Kimera ha scritto:La Kona ha "una storia" e quindi si conoscono tutti i difetti e si è anche avuto il tempo di poter riparare/risolvere i vari difetti.
La Mégane è nuova, nuovissima e, si fa un salto nel buio acquistarla.
Il progetto può funzionare benissimo o, si può fermare al problema legato al condizionatore ma, potrebbe anche venir fuori problemi ben più complicati e difficili da risolvere
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 535
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Primo difetto per Mégane E-Tech con richiamo per fine anno

Messaggio da CapRichard »

Alla fine il discorso vale per tutto eh.

Early adopters.

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”