La batteria della mia bici Italwin Pearl non si ricarica più

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Antonio Orati
★★ Apprendista
Veicolo: Italwin Pearl

La batteria della mia bici Italwin Pearl non si ricarica più

Messaggioda Antonio Orati » 25/11/2021, 9:14

Buongiorno a tutti. Dopo la bella gitarella di domenica, ho rimosso la batteria dalla bici e l'ho portata a casa per ricaricarla (prima vera ricarica dopo quella effettuata all'arrivo delle bici). Innestando lo spinotto del carica batteria, ho visto una scintilla e un suono simile ad un crepitio (non avevo ancora inserito la spina alla corrente). Lo spinotto "sciacquava! Nella presa della batteria, andava lento. Ho provato con il carica batteria di mia moglie, stesso risultato. L'ho lasciato inserito e quindi ho attaccato la corrente: la batteria non si caricava. Stessa cosa con l'altro caricabatteria: luce verde, non carica. A quel punto ho fatto le stesse prove con la batteria di mia moglie: lo spinotto era ben fisso e i due caricabatteria caricavano entrambi. Dopo un rapido giro su google, ho visto su un filmato che il problema potrebbe non essere della batteria ma della "femmina" dove si inserisce lo spinotto del caricabatteria (scusate se mi ripeto). Ho comunque riportato la batteria dal venditore che ha aperto l'assistenza e che mi ha detto coi vorrà una decina di giorni. Esperienze in merito?
Un saluto a tutti

cagnulein
★★ Apprendista
Veicolo: CMS F16
Contatta:

Re: La batteria della mia bici Italwin Pearl non si ricarica più

Messaggioda cagnulein » 25/11/2021, 9:16

sciacquava non l'avevo mai sentito :D comunque no, mai visto un problema del genere

Olympia Roadster
★ Principiante
Veicolo: E_bike

Messaggioda Olympia Roadster » 25/11/2021, 11:41

Antonio Orati ha scritto:

Batteria ??? Marca ??? Ah ... Watt ... Data acquisto ...
Leggo comunque dal tuo profilo ... italwin ???

Se così porta o spedisci la batteria ad uno bravo e che risolva il problema del Bms e non si limiti solo a sotituire l'eventuale presa di alimentazione andata in corto ...

Tipo Riciclo ... cerca su youtube ... ha fra l'altro video specifici su Itlwin ...

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggioda marco » 25/11/2021, 14:05

Antonio Orati ha scritto:Ho comunque riportato la batteria dal venditore che ha aperto l'assistenza e che mi ha detto coi vorrà una decina di giorni

Se ormai gliel'ha riportata si arrangera' lui: secondo me te la sostituirà e poi con calma guarderanno cose non ha funzionato. Facci poi sapere come va a finire, ed intanto approfitta per dare un'occhiata al regolamento del forum, in particolare la sezione che dice di utilizzare titoli chiari e descrittivi > regolamento-del-forum-elettrico-leggere-appena-registrati-t9846.html. Ora ho rinominato io. Grazie della collaborazione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh - Zero FX 5,7 kWh - Ninebot One E+ 320 Wh - FV 4,32 kWp - (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Torna a “Bici Elettriche”