Qualcuno possiede lo scooter SEAT Mó o vuole acquistarlo?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Vern
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/07/2021, 10:08
Località: Ferrara
Veicolo: Seat Mò 125

Qualcuno possiede lo scooter SEAT Mó o vuole acquistarlo?

Messaggio da Vern »

Ciao a tutti. Ho deciso di acquistare il mio primo scooter elettrico per evitare di prendere sempre la macchina che ovviamente ha costi molto più alti per la gestione e di carburante. La mia scelta è stata soltanto economica, ma non vi nascondo che l'idea di un elettrico mi fa stare eticamente meglio :D . Altri hanno già questo scooter o hanno intenzione di acquistarlo ?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Qualcuno possiede lo scooter SEAT Mó o vuole acquistarlo?

Messaggio da marco »

Mi sa che sei il primo, per cui dovrai poi raccontarcelo bene (possibilmente aprendo una singola discussione per ogni singolo aspetto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
neutrino
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/01/2021, 16:13
Veicolo: e-Up 2020

Re: Qualcuno possiede lo scooter SEAT Mó o vuole acquistarlo?

Messaggio da neutrino »

Ciao,
il SEAT Mó è solo un Silence S01 ribrandizzato.
Puoi trovare molte info sul tread dedicato.
Vern
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/07/2021, 10:08
Località: Ferrara
Veicolo: Seat Mò 125

Re: Qualcuno possiede lo scooter SEAT Mó o vuole acquistarlo?

Messaggio da Vern »

neutrino ha scritto:Ciao,
il SEAT Mó è solo un Silence S01 ribrandizzato.
Puoi trovare molte info sul tread dedicato.
Ciao. Lo so però le modalità di guida differiscono e soprattutto questo è gestito e beandizzato Seat. Ovviamente la base è silence però con l'aiuto di Seat si spera in alcune migliorie soprattutto per quanto riguarda l'assistenza 8-)
neutrino
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/01/2021, 16:13
Veicolo: e-Up 2020

Re: Qualcuno possiede lo scooter SEAT Mó o vuole acquistarlo?

Messaggio da neutrino »

Perchè e in cosa le modalità di guida differiscono?
Non so ma dicono che excellentia (distributore ufficiale italia) abbia una ottima assistenza.
Io l'ho comprato da in rivenditore locale e mi trovo benissimo (chiamo, risponde e ti segue) anche se ho avuto pochissimi problemi.

koren
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/07/2021, 22:31
Località: bergamo
Veicolo: seat mo

Qualcuno possiede il Seat Mo 125 che è gemello del Silence 01?

Messaggio da koren »

io sto per comprare un seat mo 125 equivalente del silence s01... qualcuno lo possiede già?
Arbiter
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/08/2021, 15:30
Località: Brescia
Veicolo: Seat Mo

Re: Qualcuno possiede lo scooter SEAT Mó o vuole acquistarlo?

Messaggio da Arbiter »

Buongiorno, mi presento, mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum, e dopo aver attentamente letto tutto quanto disponibile in rete, ho deciso di tornare ad essere un fruitore delle due ruote, acquistando il Mo. Unico problema, mi è stata preannunciata una attesa di circa 45 giorni.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Qualcuno possiede lo scooter SEAT Mó o vuole acquistarlo?

Messaggio da marco »

Arbiter ha scritto:mi è stata preannunciata una attesa di circa 45 giorni
Se pensi che molti di noi, me compresi, hanno atteso (per l'auto) il tempo circa di una gestazione... direi che ti puoi anche ritenere soddisfatto :lol: (sempre che poi rispetteranno i tempi)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gugu
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/08/2021, 22:13
Località: bologna
Veicolo: Yaris Hybrid; SeatMò

Re: Qualcuno possiede lo scooter SEAT Mó o vuole acquistarlo?

Messaggio da gugu »

Buongiorno a tutti, nuovo del forum.
Anche io stavo valutando l'acquisto di un nuovo scooter, a questo punto elettrico ed il mò. Quindi seguo la discussione.
Ho letto pure io che è un silence in cui ci hanno scritto sopra a pennarello "seat" in buona sostanza. Leggendo il thread sul silence, molti hanno avuto problemi con l'assistenza ed il principale problema sono le sospensioni/forcella.
Ora, il problema alle sospensioni rimane, però forse l'assistenza potrebbe migliorare, in quanto seat? Oppure "lo spediscono" ad exelentia e chissene?
In realtà io ero preoccupato anche per il discorso batteria...che non so quanto possa durare...però sembra che nel silence si comporti bene.
Prossima settimana penso che andrò da concessionario a provarlo, sempre se ne hanno uno disponibile....
ciauz!
Vern
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/07/2021, 10:08
Località: Ferrara
Veicolo: Seat Mò 125

Re: Qualcuno possiede lo scooter SEAT Mó o vuole acquistarlo?

Messaggio da Vern »

Io sto ancora aspettando il mio che nonostante fosse già disponibile in concessionaria, richiede circa 20 giorni (lavorativi a questo punto) per l'immatricolazione. Il mese di agosto non credo che aiuti molto :roll: .
Per quanto riguarda l'assistenza, possono mandarlo a chi ritengono più opportuno, sta di fatto che portarlo da Seat senza tanti passaggi per qualsiasi tipo di problematica, a mio parere risulta comodo. Soprattutto considerando che fra pochi anni mi dovrò trasferire.
Per quanto riguarda la batteria, è costruita con standard europei, quindi se si rompere questa si dovrebbero rompere tutte (incluse quelle delle auto) e non mi sembra di aver sentito molte lamentele in merito.
Spero che l'attesa valga la pena, che lo scooter mi permetta di risparmiare rispetto all'auto e che mantenga gli standard che mi aspetto da un azienda come Seat.
Keep in touch.

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”