Mi hanno fatto spendere 186 € per il primo tagliando e-2008

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Mi hanno fatto spendere 186 € per il primo tagliando e-2008

Messaggio da Okami »

Che é passato un mese e che di certo non recuperi più nemmeno un centesimo.

Rassegnati e cambia centro assistenza.

Se hai tempo da perdere segnala la cosa alla casa madre, che non farà comunque nulla (tu hai comprato una macchina, loro ne vendono centinaia all’anno, secondo te chi ha più peso?).

Perdona il cinismo, mi sono trovato anche io nella stessa situazione e alla fine nel tuo piccolo quello che puoi fare é non tornare più da loro.

La mia esperienza: primo tagliando Mercedes Classe A dal concessionario dove l’avevo comprata (anno 2001), 250 euro di niente, mi hanno fatto pagare cambio olio e filtri quando non hanno nemmeno toccato il tappo dell’olio (e non credo abbiano girato la macchina per riempirla dal tappo di scarico).

Cambiato meccanico, ovviamente autorizzato, mai più avuto sorprese. Se trovava qualcosa di inaspettato mi chiamava per chiedere conferma. Quelli onesti ci sono, basta cercarli.



sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3516
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Mi hanno fatto spendere 186 € per il primo tagliando e-2008

Messaggio da sl45h »

le officine serie ti fanno un preventivo di spesa da sottoscrivere all'accettazione del veicolo, chiedendoti se, essendo previsto nel preventivo, hai intenzione di fare eventuali lavori (ad es. rabbocco liquidi tergi, giro gomme) che normalmente possono essere fatti da soli... dopodiché nel caso di lavori extra telefonano chiedendoti il permesso di esecuzione del lavoro anticipandoti anche l'importo...

sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
dal 2015 in elettrico - ex Twizy (30k km) ex Zoe (28k km) ex Corsa-e (35k km)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mi hanno fatto spendere 186 € per il primo tagliando e-2008

Messaggio da marco »

Ma era almeno il tagliando dei 25.000 suppongo, giusto? O era addirittura solo la prima ispezione dei 15.000?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Mi hanno fatto spendere 186 € per il primo tagliando e-2008

Messaggio da lorenzdv »

No Marco era il primo quello dei 12500....mi sono sentito preso per il c...!! Così non va bene, tutte le volte che porto la macchina alle officine dei concessionari è terrificante, mi hanno sfondato una tigra e una 147. Con questa no cavolo stavolta mi ribello
Peugeot e-2008 GT 50kWh
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Mi hanno fatto spendere 186 € per il primo tagliando e-2008

Messaggio da pepo154 »

Voglio proprio vedere il cambio liquido freni a 12500 km :mrgreen:

Fai una cosa, chiedi un preventivo sempre prima.
Già questo per loro è un "allarme" che vuoi sapere bene cosa faranno.
Poi la tabella di quello che deve fare la macchina l'abbiamo postata, qualunque cosa in più non serve.
Per il resto è sempre la solita storia. Sicuramente le disoneste saranno poche ma rovinano tutto il mercato. Mi spiace per i tempi duri che arriveranno per loro...
Anche perché le EV se non gli fai manutenzione non si rompono (al contrario delle termiche)...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mi hanno fatto spendere 186 € per il primo tagliando e-2008

Messaggio da marco »

lorenzdv ha scritto:No Marco era il primo quello dei 12500
Cavolo, e considerato che "forse" potevi pure saltare il giro > ispezione-dei-12-500-km-non-obbligatori ... 15538.html
Vabbè, almeno hai capito dove NON andare per i prossimi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Dario8212
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/03/2020, 15:32
Località: L'Aquila
Veicolo: Peugeot e-2008 GT
Contatta:

Re: Mi hanno fatto spendere 186 € per il primo tagliando e-2008

Messaggio da Dario8212 »

Fatto ieri il tagliando dei 12500.
Controllo batteria e poco altro, 42 EUR.
Centro ufficiale Peugeot a Tivoli.
Tesla Model Y RWD > Casa domotica > Casa no-gas > PDC Panasonic Aquarea 16 kW All-in-One > FV 6,49 kWp
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Mi hanno fatto spendere 186 € per il primo tagliando e-2008

Messaggio da Mugna »

marco ha scritto:
lorenzdv ha scritto:No Marco era il primo quello dei 12500
Cavolo, e considerato che "forse" potevi pure saltare il giro > ispezione-dei-12-500-km-non-obbligatori ... 15538.html
Vabbè, almeno hai capito dove NON andare per i prossimi.
Hai ragione l'unica consolazione è che sa dove non andare.

Per quanto riguardo il saltarlo io non credo che sia consigliabile, perlomeno per la e 208 (mi viene da pensare ovviamente che sia lo stesso per la e 2008), viene chiaramente indicato come da fare, sia dalla app, sia dal piano di manutenzione. (vedi allegati)

In merito a questo tagliando esoso, posso solo dire che se davvero il liquido dei freni avesse assorbito troppa acqua, è da considerare questa cosa anomala dopo un anno, e dovrebbe esserci una causa.

La sostituzione a mio parere dovrebbe essere in garanzia, anche se per certi versi potrebbe essere un componente soggetto "ad usura".

Come avete scritto è sempre bene chiedere a quanto ammonterà la spesa, questo li mette un attimo "in campana", e indicare che devono eseguire solo i controlli previsti, per qualsiasi cosa extra vi devono chiamare.

Io pur avendo un officina prima mio padre, e adesso presa in gestione da mio nipote, ho cercato di fare i tagliandi nel periodo di garanzia sempre da concessionarie ufficiali, con molte incazzature per tutte le cavolate extra che cercavano di rifilarci, dal liquido tergivetro, al tunap 984.

Perchè se capita un problema a garanzia scaduta e la casa è onesta si può sperare (ovviamente sperare nessuna certezza) che il guasto passi in garanzia, a me è successo con la moto , garanzia scaduta da quasi un anno, e passato in garanzia a costo zero, mi dissero che avevano avuto un occhio di riguardo dato che avevo sempre fatto i tagliandi da loro.

Ovviamente gli altri tagliandi fatti di persona, anzi con l'ultima macchina una Volvo pur avendo fatto l'estensione di garanzia, che aveva come obbligo il fatto effettuare i tagliandi da officine autorizzate, "buttai via" due anni di garanzia estesa per troppe incazzature, e iniziai a farli da me.

Come farò per la 500L di mia moglie, ultimo tagliando in garanzia con olio Selenia a 30€ al litro, manco fosse oro liquido....
208.png
208.png (142.6 KiB) Visto 4503 volte
208 bis.png
208 bis.png (302.37 KiB) Visto 4503 volte
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Mi hanno fatto spendere 186 € per il primo tagliando e-2008

Messaggio da lorenzdv »

Secondo voi a chi potrei denunciare il fatto? L'unico contatto che ho trovato è il form da compilare sulla app MyPeugeot, che tanto non leggerà nessuno....
Peugeot e-2008 GT 50kWh
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Mi hanno fatto spendere 186 € per il primo tagliando e-2008

Messaggio da Mugna »

lorenzdv ha scritto:Secondo voi a chi potrei denunciare il fatto? L'unico contatto che ho trovato è il form da compilare sulla app MyPeugeot, che tanto non leggerà nessuno....
Leggere li leggono, potrebbero decidere di evitare di rispondere.

Io avevo scritto mesi fa, e mi risposero anche se dopo diverse settimane.

Prova a scrivere lì, fai leva sul fatto che queste differenze esorbitanti di prezzo, per lo stesso tagliando ledono l'immagine di Peugeot, non è serio avere prezzi così diversi.

Scrivi che non riesci a spiegarti il perchè hai speso una cifra così alta rispetto ad altri, se è dovuto a pezzi/materiali sostituiti allora perchè non sono stati passati in garanzia, dato che ad altri non sono stati sostituiti, e quindi la sostituzione è da considerarsi anomala.

Vediamo se rispondono e cosa rispondono, se faranno orecchi da mercante oppure no.

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”