Mio primo tagliando della Opel Corsa-e fatto a 12.500 km

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4367
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Mio primo tagliando della Opel Corsa-e fatto a 12.500 km

Messaggio da frank »

sl45h ha scritto:
frank ha scritto:Giusto per cronaca. Filtri abitacolo Tesla Model 3 prezzo ufficiale 36 euro la coppia (2!). Ovviamente no tagliando, cambio consigliato ogni 2 anni.
be' varrà il detto "chi più spende meno spende"? :lol: :lol:
Se fosse per quello...hai voglia a cambiare filtri :lol: :lol:

A parte gli scherzi, è proprio il modello di business che è un altro.
Niente rete da mantenere con le "manutenzioni" e inoltre modelli che non vengono sostituiti continuamente da nuovi restiling, ma che anzi continuano a ricevere aggiornamenti alle ultime versioni sw (nei limiti dell'obsolescenza hardware).
Perchè non devono vendere nuove Tesla a clienti Tesla...c'è ancora un mondo di non elettrici da conquistare.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Mio primo tagliando della Opel Corsa-e fatto a 12.500 km

Messaggio da fornaiokona64 »

A me sembra invece che l'officina a cui ti sei rivolto abbia "giocato" sulla voce "controllo" al posto di tagliando e ti ha fatto un tagliando che non serviva...

Il libretto manutenzione kona parla di 1 anno o 15mila km... Giovedì faro il secondo che, da accordi, dovrebbe pagare il concessionario dove ho preso l'auto...

Ma fatto questo tagliando, onestamente, valuterò attentamente se continuare con questa scadenza chilometrica, che per me che faccio circa 25mila km annui, vorrebbe dire fare 8 tagliandi all'arrivo dei 120mila km.... Una follia...

Farò fare dei controlli sulle parti meccaniche come ammortizzatori e bracci sospensioni dal mio mecch di fiducia storico...

Il filtro antipolline me lo cambio da solo...

Poi se io costo dei tagliandi, tolto l antipolline, dovesse attestarsi sui 60/70 euro ci posso pure stare a farli ogni 15mila, ma mi domando....se fra 1 anno o 2 succede qualcosa... Siamo certi che interviene la garanzia senza fare storie???
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3472
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Mio primo tagliando della Opel Corsa-e fatto a 12.500 km

Messaggio da sl45h »

@fornaiokona64 ho sentito il mio amico in concessionaria Opel, il controllo ai 12500km è previsto così come è prevista la sostituzione del filtro... :roll:

sl45h
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Mio primo tagliando della Opel Corsa-e fatto a 12.500 km

Messaggio da fornaiokona64 »

sl45h ha scritto:@fornaiokona64 ho sentito il mio amico in concessionaria Opel, il controllo ai 12500km è previsto così come è prevista la sostituzione del filtro... :roll:

sl45h

Che dire...a 12500 km un filtro abitacolo si può pulire... Ma sostituire lo ritengo proprio assurdo... Potrei capirlo per chi vive in zone con densità di traffico elevatissime o con aziende inquinanti...
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Mio primo tagliando della Opel Corsa-e fatto a 12.500 km

Messaggio da Worksares »

fornaiokona64 ha scritto:Che dire...a 12500 km un filtro abitacolo si può pulire... Ma sostituire lo ritengo proprio assurdo... Potrei capirlo per chi vive in zone con densità di traffico elevatissime o con aziende inquinanti...
Se lo pulisci al massimo puoi chiedere 5 euro, se lo sostituisci sono 50 euro

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6667
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Mio primo tagliando della Opel Corsa-e fatto a 12.500 km

Messaggio da pepo154 »

Mettiamola così: la macchina è nuova e non si sa sul lungo periodo se potrà dare problemi. Quando ci sarà un certo storico su questa auto alcuni decideranno di non farci nulla a parte il filtro così come succede su altre EV.
Ora molti sono spaventati sulla garanzia giustamente.

In più non si capisce la garanzia di 8 anni sulla batteria se decade in mancanza di tagliandi (si attaccano a tutto pur di non far valere la garanzia...).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
CorsaMascio
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/12/2020, 8:50
Veicolo: Opel Corsa E 2020

Re: Mio primo tagliando della Opel Corsa-e fatto a 12.500 km

Messaggio da CorsaMascio »

Ciao cos'è lo stikers della maniglia?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36818
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mio primo tagliando della Opel Corsa-e fatto a 12.500 km

Messaggio da marco »

CorsaMascio ha scritto:Ciao cos'è lo stikers della maniglia?
Credo che intendesse della portiera, mi sembrava di leggere che ce n'era uno sbagliato all'inizio che poi veniva sostituito con uno dai dati corretti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
CorsaMascio
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/12/2020, 8:50
Veicolo: Opel Corsa E 2020

Re: Mio primo tagliando della Opel Corsa-e fatto a 12.500 km

Messaggio da CorsaMascio »

jacopobac ha scritto:Ciao a tutti,

In questo post volevo condividere con voi il mio primo tagliando alla macchina. Il costo totale è stato di 85 euro, e ho fatto fare sia il tagliando che il famoso richiamo per cambiare lo sticker della portiera e aggiornare il motore della macchina. L'unico pezzo che hanno sostituto è stato il filtro del polline (40 euro circa). In allegato trovate la fattura con la descrizione completa di tutti gli interventi fatti.
IMG_2630.jpg
Spero sia di aiuto!

Ciao Jacopobac,
Cos'è lo sticker? Il motore dopo l'aggiornamento è cambiato qualcosa? Grazie
jacopobac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/05/2020, 14:35
Località: Lodi
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Mio primo tagliando della Opel Corsa-e fatto a 12.500 km

Messaggio da jacopobac »

CorsaMascio ha scritto: Ciao Jacopobac,
Cos'è lo sticker? Il motore dopo l'aggiornamento è cambiato qualcosa? Grazie

Ciao!
Devono cambiare lo sticker sulla portiera del guidatore perchè la auto traina 950 e non 900kg di rimorchio (o il contrario, non ricordo), e il motore non è cambiato in niente dopo l'aggiornamento!
Ex Opel Corsa-e Elegance Orange Fizz - Tesla M3 LR

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”