Il mio primo viaggio "lungo" con la nuova Volkswagen e-Golf

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
GixGi
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/05/2020, 10:12

Re: Il mio primo viaggio "lungo" con la nuova Volkswagen e-Golf

Messaggio da GixGi »

Ho elaborato un completo iter che confronta ABRP e Nextcharge per verificare distanze tra colonnine fast, se disponibili, o altre.
Poi in auto con PCC verifico la strategia scelta.
Ma a un certo punto bisogna fare quel che si puo' e, considerata la situazione generale delle infrastrutture, affidarsi anche alla buona sorte.



aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Il mio primo viaggio "lungo" con la nuova Volkswagen e-Golf

Messaggio da aventuri »

gianni.ga ha scritto:
GixGi ha scritto:Ho nextcharge e juicepass con relative tessere. Dovrei averne altre?
Dipende da dove devi andare.
Se vai fuori range di autonomia guarda prima su nextcharge che colonnine fast ci sono e di quali operatori.
La tessera o l'rfid sono consigliati.
Io qui all'estero ho usato Maingau (gratuita..) Shell e il Key hanger di plugsurfing..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Il mio primo viaggio "lungo" con la nuova Volkswagen e-Golf

Messaggio da berpaniz »

Ogni tanto mi diverto a fare delle simulazioni con ABRP e divagare su fantomatici viaggi "Avventurosi", se io volessi fare Padova->Napoli->Padova, sono 750 km andare e tornare e li volessi fare con e-Golf, in teoria dovrei solo consegnare una merce però farlo tutto di un fiato credo non sia possibile, allora bene ne approfitto per una capatina in centro e potrei dormire una notte li con la famiglia presso un hotel che mi permetta di ricaricarmi durante la notte.
Come ricariche t,con ABRP, mi sembra fattibile, 110 km/h di media 11h per 750 km compreso le soste per il rifornimento
Sulle ultime ricariche verso l'arrivo troverò dei problemi per la velocità di ricarica? Mi conviene partire piano fin dall'inizio per evitare che la temperatura della batteria salga troppo e trovarmi inchiodato con velocità di ricariche basse verso la destinazione? La notte lì mi permetterà di riprtire per il ritorno con la batteria nuovamente allo stadio iniziale in termini di temperatura?
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
gia73
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 25/12/2020, 21:13

Re: Il mio primo viaggio "lungo" con la nuova Volkswagen e-Golf

Messaggio da gia73 »

Cinque giorni con meta turistica, ci sono kWh assegnati ad ogni vettura, anche viaggiando 1000 km o oltre. Tra un paio di primavere verrà testata una i5 finlandia-italia-finlandia per stabilire nuovi record di percorrenza/consumo elettrico.
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Il mio primo viaggio "lungo" con la nuova Volkswagen e-Golf

Messaggio da berpaniz »

gia73 ha scritto:Cinque giorni con meta turistica, ci sono kWh assegnati ad ogni vettura, anche viaggiando 1000 km o oltre. Tra un paio di primavere verrà testata una i5 finlandia-italia-finlandia per stabilire nuovi record di percorrenza/consumo elettrico.
:-) Tour de force.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”