Il mio primo viaggio "serio" in Hyundai Ioniq Electric
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Re: Il mio primo viaggio "serio" in Hyundai Ioniq Electric
Ahhhhhhhh ma cambia tutto!
6A si può caricare, piano ma, si può caricare
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Re: Il mio primo viaggio "serio" in Hyundai Ioniq Electric
Infatti ho scritto str####te grosse..... sarà stato l'orario.... ho scritto ampere ma intendevo kilowatt quindi ogni attacco x roulotte e/o camper ha potenze discutibili che sono intorno a 1000/1200 watt quindi si ricarica al massimo il cell... no dai scherzo. Se proprio si è temerari un piccolo asciuga capelli per circa 30sec. lo regge a patto di lasciare un minimo riposare la termica poi si ricomincia ma meglio asciugarli ai servizi e non credo siano così felici di vedere una EV che "ciuccia" dalla presa dei servizi quindi si va di colonninegianni.ga ha scritto:Scusate, il minimo è 6 ampere.Kimera ha scritto:Eh vabbè dai, ma a 0,6 che che senso ha?gianni.ga ha scritto:Il mio evr1 si può regolare a 0,6 a, ma non ho esperienza di campeggi, non so neanche se si può lasciare dentro l'auto.
A questo punto si fa prima a collegarci un pannello fotovoltaico sulla macchina e metterla al sole
P.s. Volevo fare una battuta ma, facendo due calcoli, a 0.6A carichi a scarso 140W mentre, un pannello fotovoltaico, ha come potenza di picco 250W ma anche 320W.
Davvero converrebbe
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Re: Il mio primo viaggio "serio" in Hyundai Ioniq Electric
Non è una regola fissa, dipende dal campeggio/area camper: qui dalle mie parti ne ho provati almeno quattro in moto, ed ho ricaricato in tutti a 16 A, ovvero 3,7 kW, senza alcun problemaFiò ha scritto:ogni attacco x roulotte e/o camper ha potenze discutibili che sono intorno a 1000/1200 watt quindi si ricarica al massimo il cell...
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Re: Il mio primo viaggio "serio" in Hyundai Ioniq Electric
Beh in oltre 40 anni di campeggio non ne ho mai trovati così "generosi"
Per esempio, da ormai 17 anni ho struttura fissa presso un Villaggio turistico e le prese sono tutte come dicevo precedentemente e se invece hai necessità di installare clima e altri apparecchi elettrici che assorbono + energia, puoi richiedere un contatore dedicato x 3 kW (con un costo forfettario) inclusi i primi 180 kWh a stagione, oltre i quali paghi ogni kWh 0,48€... assurdo! Il doppio rispetto a casa ma pensandoci bene, il linea con le colonnine per ricaricare le ns. auto
Però siamo OT di brutto ! ! !
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Re: Il mio primo viaggio "serio" in Hyundai Ioniq Electric
Considera che tutti i miei, tranne uno, sono ad ingresso libero, energia credo pagata dal comune: sarà per quello.Fiò ha scritto:Beh in oltre 40 anni di campeggio non ne ho mai trovati così "generosi"
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Re: Il mio primo viaggio "serio" in Hyundai Ioniq Electric
Ok, mai frequentati/trovati, forse è per quello ma deduco... "ingresso libero" = ZERO servizi = ZERO costi (però ricarichi... "GRATIS")
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