Il mio primo viaggio "serio" in Hyundai Ioniq Electric

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Il mio primo viaggio "serio" in Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da Kimera »

Ahhhhhhhh ma cambia tutto!
6A si può caricare, piano ma, si può caricare :)


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Il mio primo viaggio "serio" in Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da Fiò »

gianni.ga ha scritto:
Kimera ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Il mio evr1 si può regolare a 0,6 a, ma non ho esperienza di campeggi, non so neanche se si può lasciare dentro l'auto.
Eh vabbè dai, ma a 0,6 che che senso ha?
A questo punto si fa prima a collegarci un pannello fotovoltaico sulla macchina e metterla al sole :lol:

P.s. Volevo fare una battuta ma, facendo due calcoli, a 0.6A carichi a scarso 140W mentre, un pannello fotovoltaico, ha come potenza di picco 250W ma anche 320W.
Davvero converrebbe :shock:
Scusate, il minimo è 6 ampere.
Infatti ho scritto str####te grosse..... sarà stato l'orario.... :mrgreen: ho scritto ampere ma intendevo kilowatt quindi ogni attacco x roulotte e/o camper ha potenze discutibili che sono intorno a 1000/1200 watt quindi si ricarica al massimo il cell... :D no dai scherzo. Se proprio si è temerari un piccolo asciuga capelli per circa 30sec. lo regge a patto di lasciare un minimo riposare la termica poi si ricomincia ma meglio asciugarli ai servizi ;) e non credo siano così felici di vedere una EV che "ciuccia" dalla presa dei servizi quindi si va di colonnine :lol:
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il mio primo viaggio "serio" in Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da marco »

Fiò ha scritto:ogni attacco x roulotte e/o camper ha potenze discutibili che sono intorno a 1000/1200 watt quindi si ricarica al massimo il cell... :D
Non è una regola fissa, dipende dal campeggio/area camper: qui dalle mie parti ne ho provati almeno quattro in moto, ed ho ricaricato in tutti a 16 A, ovvero 3,7 kW, senza alcun problema ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Il mio primo viaggio "serio" in Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da Fiò »

Beh in oltre 40 anni di campeggio non ne ho mai trovati così "generosi" :?

Per esempio, da ormai 17 anni ho struttura fissa presso un Villaggio turistico e le prese sono tutte come dicevo precedentemente e se invece hai necessità di installare clima e altri apparecchi elettrici che assorbono + energia, puoi richiedere un contatore dedicato x 3 kW (con un costo forfettario) inclusi i primi 180 kWh a stagione, oltre i quali paghi ogni kWh 0,48€... assurdo! Il doppio rispetto a casa ma pensandoci bene, il linea con le colonnine per ricaricare le ns. auto :o

Però siamo OT di brutto ! ! ! :mrgreen:
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il mio primo viaggio "serio" in Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da marco »

Fiò ha scritto:Beh in oltre 40 anni di campeggio non ne ho mai trovati così "generosi" :?
Considera che tutti i miei, tranne uno, sono ad ingresso libero, energia credo pagata dal comune: sarà per quello.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Il mio primo viaggio "serio" in Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da Fiò »

Ok, mai frequentati/trovati, forse è per quello ma deduco... "ingresso libero" = ZERO servizi = ZERO costi (però ricarichi... "GRATIS")
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”