Quale versione firmware e software avete sulla vostra Prism?

Prism di Cartender è per chi preferisce un prodotto 100% Made in Italy , in versione monofase regolabile da 1,4 a 7,5 kW e trifase da 4,2 a 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gigios
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/12/2022, 8:26
Località: Brescia

Re: Quale versione firmware e software avete sulla vostra Prism?

Messaggio da gigios »

Primi riscontri nuovo firmware beta ( 3.1.23b )
Come al solito, con la beta precedente, sono stato costretto ad effettuare un riavvio della colonnina, in questo caso il blocco della wifi non so se è stato causato proprio dall'aggiornamento.
- Comunque, dopo il riavvio, la colonnina si è finalmente collegata senza problemi al wifi e ad ora risulta ancora connessa. Ovviamente è ancora presto per giudicare, ma sicuramente sembra migliorata la gestione della connessione rispetto alla versione beta precedente.
- Programmazione Night mode: Anche in questo caso è presto per giudicare, ma rispetto alla versione precedente (non beta) dove non mi funzionava la programmazione, in questo caso è andata a buon fine attivandosi all'orario impostato e fermandosi all'orario di fine! Quindi anche in questo caso sembrerebbe risolto, o ridotto, il problema della mancata programmazione.
- Gestione dei carichi: Non avendo ancora installato il sensore non ho modo di verificare se anche la gestione dei carichi è stata risolta (praticamente nella beta precedente, a volte, la gestione dei carichi non interveniva correttamente facendo 'saltare' il contatore).

Diciamo che dopo un inizio poco promettente, ora sembra che siano tornati sulla giusta via per il firmware :)



gigios
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/12/2022, 8:26
Località: Brescia

Re: Quale versione firmware e software avete sulla vostra Prism?

Messaggio da gigios »

Oggi nuovo rilascio beta:

Software version: 3.1.24b
Firmware version: 0.176

In questo caso contiene un piccolo fix relativo alla visualizzazione della dashboard senza dati (schermata nera) riscontrato in alcuni casi con la beta precedente.
Omaro
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/03/2022, 21:53

Re: Quale versione firmware e software avete sulla vostra Prism?

Messaggio da Omaro »

gigios ha scritto:
Baccoba ha scritto:Un cavo ethernet va benissimo, vai tranquillo
Si, questo mi è chiaro, il mio problema è che io non credo (devo prima provare ovvio, ma il corrugato è già bello pieno), non credo d'avere lo spazio per far passare un cavo ethernet, per questo pensavo di estrarre solo una coppia di fili dal cavo ethernet e far passare quelli (con le dovute cautele del caso data la possibile delicatezza di due fili sottili).
Una coppia di cavi basta. Hai provato a far passare la sonda nel corrugato? Se passi con quella il doppino la segue senza problemi.
matteo.m
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/10/2017, 23:13

Re: Quale versione firmware e software avete sulla vostra Prism?

Messaggio da matteo.m »

Software 2.7.7
Firmare 0.176
gigios
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/12/2022, 8:26
Località: Brescia

Re: Quale versione firmware e software avete sulla vostra Prism?

Messaggio da gigios »

Aggiornamento 'problemi' della versione beta (ma forse il problema è presente anche nella versione 'ufficiale'?)
Il problema riscontrato si è presentato utilizzando l'accesso da remoto, ovvero tramite, my.silla.cloud.
Avendo due auto in carica, e non avendo ancora il sensore per misurare la potenza totale utilizzata dall'impianto, normalmente procedo a limitare la corrente cliccando sui relativi pulsanti + e - dell'interfaccia web.
Nel mio caso si è presentato un effetto 'ping-pong', ovvero ho premuto più volte il pulsante - per ridurre la corrente, la sensazione è che ad ogni modifica il valore venga inviato alla colonnina, peccato che nel frattempo stavo premendo ancora il tasto - per raggiungere il valore desiderato. Questo ha portato ad impostare un valore sulla colonnina, ad esempio 19 ma lato web ero già a 16, quindi lato web allora ha iniziato a visualizzare 19 ma nel frattempo ha inviato 16 alla colonnina, quindi anche lato web si è aggiornato a 16 ma nel frattempo aveva inviato il 19 letto in precedenza, e così via.
Per interrompere questo continuo variare della corrente mi sono collegato localmente e ho disattivato laccesso remoto sino al completamento della ricarica, poi riattivato il tutto tornando ad una condizione 'stabile'.

Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Quale versione firmware e software avete sulla vostra Prism?

Messaggio da davide.simeoli »

Newsletter da Silla.
Nuova release software 3.1

Un aggiornamento ricco di nuove features e di bug-fixing, tra le quali:
  • la possibilità di regolare la potenza massima assorbita dal contatore durante la sperimentazione Arera notturna
  • un nuovo funzionamento per la Modalità Night, ora disponibile anche dall'interfaccia di Prism oltre che da https://my.silla.cloud *
  • la possibilità di testare nella Configurazione Guidata sia il corretto funzionamento dell'Accesso Remoto e sia la comunicazione tra Prism Secondari e Primari quando collegati in Cluster10
  • una pagina di diagnostica a disposizione di chi, per fortuna pochi, ritiene di avere un malfunzionamento di Prism o di essere in presenza di un'installazione non corretta
  • la disponibilità del protocollo di comunicazione OCPP 1.6 json
  • altri piccoli aggiustamenti di bug-fixing
Il changelog ufficiale della release 3.1 è disponibile nella sezione Documentazione del nostro sito web, alla pagina https://silla.industries/docs/prism/changelog-prism/.

L'aggiornamento alla versione 3.1 inizierà ad essere distribuito a partire da Martedì 17 Gennaio e giorni seguenti.

* Nota importante: ricordiamo che per allineare le impostazioni orarie della Modalità Night tra Prism e https://my.silla.cloud è necessario salvare una prima volta le impostazioni orarie da My Silla Cloud anche se non è stato modificato nulla, questo avvierà la sincronizzazione che da quel momento in poi sarà automatica.

Grazie ancora a tutti per essere nostri clienti, Buon 2023!

Silla Industries 
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh
Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Re: Quale versione firmware e software avete sulla vostra Prism?

Messaggio da freewing »

Confermo: arrivata e funzionante.
allerg
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/10/2022, 11:05
Località: Padova
Veicolo: Cupra Born

Re: Quale versione firmware e software avete sulla vostra Prism?

Messaggio da allerg »

Arriva e si installa automaticamente?
Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Re: Quale versione firmware e software avete sulla vostra Prism?

Messaggio da freewing »

Sì, assolutamente. Basta che la tua colonnina sia collegata ad internet.
Se non l'hai ancora ricevuta è strano: scrivi all'assistenza.
allerg
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/10/2022, 11:05
Località: Padova
Veicolo: Cupra Born

Re: Quale versione firmware e software avete sulla vostra Prism?

Messaggio da allerg »

Si è collegata, ho verificato la versione del software che risulta ancora : software: 2.7.7 Versione firmware: 0.176.
La mail che ho ricevuto dice che "L'aggiornamento alla versione 3.1 inizierà ad essere distribuito a partire da Mercoledì 18 Gennaio e giorni seguenti." attendo qualche gg ancora.
Vedo che la tua invece parte dal martedì 17. Tutto ok con l'aggiornamento?

Rispondi

Torna a “Prism”