Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico
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Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico
Stamattina al risveglio, dopo averla caricata all'80%, errore rosso e macchina ferma..
Ieri l'ho usata normalmente.. mi stan venendo dubbi sull'affidabilità per viaggi oltre comune...
Ieri l'ho usata normalmente.. mi stan venendo dubbi sull'affidabilità per viaggi oltre comune...
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- LainX84
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Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico
Che cosa bizzarra....
leggendo in giro tanti si lamentano di leak sulla batteria 12v che causa il KO del sistema elettrico e quindi rende l'auto non marciante.
Nel caso avresti la possibilità di verificare (tipo mettendo la batteria da 12v sotto carica) e vedere se gli errori spariscono ?
Eventualmente senti direttamente il dealer che ti ha venduto l'auto
leggendo in giro tanti si lamentano di leak sulla batteria 12v che causa il KO del sistema elettrico e quindi rende l'auto non marciante.
Nel caso avresti la possibilità di verificare (tipo mettendo la batteria da 12v sotto carica) e vedere se gli errori spariscono ?
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Opel Corsa e-Elegance con OBC 11kW + FV 5,85 kWp + Tesla PW2
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Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico
E' gia' il secondo caso segnalato su questo forum con questo problema , il problema alla batteria 12v e' diverso.
Contatta l'altro utente che ha avuto il problema, magari sa dirti come hanno risolto con la sua ID3.
Contatta l'altro utente che ha avuto il problema, magari sa dirti come hanno risolto con la sua ID3.
Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico
Io chiamerei l'assistenza VW. Visto che è domenica, ti fai un'idea di come ti rispondono e come ti risolverebbero il problema se fossi in emergenza.
Tesla model 3 Long Range AWD. Ex Peugeot ION
Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico
il fai-da-te non è contemplato in garanzia, chiama carro attrezzi e falla parcheggiare in concessionaria... che se la risolvano loro la faccenda
sl45h
sl45h
Twizy 80 (3 anni - 18500km) -> Zoe Intens R90 41kWh (2 anni - 24000km) -> Opel Corsa-e Elegance Orange Fizz (9000km 12.1 kWh/100km media 41 km/h) -- Fv 3.3 kWp - Scott E-Aspect 720 Bosch 400Wh (5 anni - 14600km) -> Focus Thron2 6.8 Bosch 625Wh
--- emission impossible ---
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- marco
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Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico
Spiace sempre leggere queste cose, ma sono da tenere in conto visto che siamo dei pionieri: ma l'auto funzionerebbe lo stesso, ignorando il messaggio, oppure non si muove proprio? Riavviandola non cambia nulla? Si sa che con l'informatica... un bel CTRL+ALT+ CANC spesso risolve tutti i problemi. Poi ovviamente è d'obbligo la verifica in concessionaria, ma intanto... giusto per non rimanere a piedi.
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp
Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico
l'auto va solo in folle o park, ho collegato il mio carica batterie per moto alla macchina e misteriosamente l'errore è sparito..
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- JacobLocke
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Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico
Secondo me quando capitano ste cose la Volkswagen dovrebbe dare un auto sostitutiva gratuita a sue spese così da agevolare il cliente che ha speso 40 mila€ ed è rimasto a piedi e far la bella figura che ha cercato di mettere il cliente in una condizione di aver una macchina in ogni caso.... specie se il fermo dura giorni è uno magari deve andare al lavoro e somma la macchia li serve.
- carlo.marchesini
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Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico
Quindi ora è marciante?
Sulle lunghe distanze finora non ho avuto problemi...
Sulle lunghe distanze finora non ho avuto problemi...
Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico
La benedetta batteria a 12V tallone di achille , stà creando problemi un pò a tutte le EV, si vede che accendere qualcosa manda dei disturbi o un elevato assorbimento da ferma, che le varie centraline interpretano come errori gravi, lo fà da sempre la Zoe (la più vecchia) ma vedo che anche altri marchi vanno in tilt per poco, da un lato meglio così....
Renault Zoe Q210 2013 -> upgradata a 41kwh -> venduta per GPL
impianto FV da 3kW dal 2010 - impianto 20kW dal 2011
Preferirei avere una EV con 100kWh di batteria e ricarica a 20kW , che una di 20 con ricarica a 100
impianto FV da 3kW dal 2010 - impianto 20kW dal 2011
Preferirei avere una EV con 100kWh di batteria e ricarica a 20kW , che una di 20 con ricarica a 100

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