App Be Charge non conteggia correttamente i kWh rimanenti

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
SimoCorsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 210
Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
Veicolo: Opel Corsa

App Be Charge non conteggia correttamente i kWh rimanenti

Messaggio da SimoCorsa »

Ciao a tutti,
scrivo solo per condividere un problema che ho avuto l'app di Be Charge: mi segnava 14 kWh rimanenti per l'abbonamento BeRegular100 e serenamente sono andato a consumarli prima che scadesse la tariffa. Ed ecco che scopro che ho pagato a consumo. Tra l'altro usando un coupon che avrei voluto impiegare molto meglio.
Riprovo un paio di gg dopo e nulla. Continuo a pagare a kWh sebbene abbia controllato più volte la modalità di pagamento fosse l'abbonamento.
Chiamo il servizio di assistenza che, anche questa volta, si mostra efficiente. Mi dicono che avevo consumato già da tempo i 100 kWh della BeRegular e, di conseguenza, è normale che passi a consumo. Ne consegue che l'app ha un difetto dato che continua a sostenere l'esistenza di kWh rimanenti.
Tenete conto.
Buona giornata e buona domenica a tutti.

Simone



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App Be Charge non conteggia correttamente i kWh rimanenti

Messaggio da marco »

Cavolo, stesso problema che a volte abbiamo visto anche su JuicePass :o > ho-sforato-flat-enel-x-per-colpa-dei-kw ... =Conteggio
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2819
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: App Be Charge non conteggia correttamente i kWh rimanenti

Messaggio da evduck »

Ho notato anche io che c'è un certo ritardo nell'aggiornamento del contatore a volte, ma al massimo di un paio di giorni...
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: App Be Charge non conteggia correttamente i kWh rimanenti

Messaggio da Kimera »

Confermo.
Quando ho fatto presente il problema all'assistenza, questi hanno dato la colpa ad EnelX affermando che la loro app, si basa sul conteggio dei kWh trasmessi dai software di EnelX.

Dato che JuicePass sia di EneleX e soffre dello stesso problema...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”