Errore "dati per questo veicolo non disponibili" sul portale Smart

Dopo la prima generazione della Smart elettrica, realizzata dalla Zytek nel 2007 sulla base della W450, vi fu nel 2009 l'arrivo della seconda generazione e nel 2012 la terza.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Josef1975
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/10/2022, 10:25
Località: Verona
Veicolo: Smart EQ
Contatta:

Errore "dati per questo veicolo non disponibili" sul portale Smart

Messaggio da Josef1975 »

Ciao a tutti, oggi è arrivata finalmente la mia nuova smart EQ Youngsgter del 2019! l'ho appena messa in carica in garage dopo un viaggio di 100km (Trento-Verona), aveva ancora 50km (in teoria almeno secondo il computer di bordo) di autonomia...
ora sto provando a configurare l'app EQ control ma ad un certo punto mi dice che devo completare la configurazione sul portale (smart connected portal): dopo aver effettuato il login mi esce semplicemente questa schermata:

se pulisco la cache del browser mi richiede di fare il login e poi torna lì.
provato da telefono, da pc (windows 11), chrome, firefox.. sembrerebbe un problema del sito... vi è mai capitato? voi riuscite ad entrare?
come si vede in foto l'indirizzo termina con #undefined il che mi porta appunto a pensare che sia un problema loro... anche se cerco il portale su google (nel caso l'app mi indirizzasse ad un link errato) il risultato non cambia...
smart.png
smart.png (85.51 KiB) Visto 1740 volte
Ultima modifica di Josef1975 il 23/11/2022, 15:42, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
Josef1975
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/10/2022, 10:25
Località: Verona
Veicolo: Smart EQ
Contatta:

Re: Errore "dati per questo veicolo non disponibili" sul portale Smart

Messaggio da Josef1975 »

Aggiornamento: dopo mezz'ora ho riprovato ed ha funzionato, evidentemente era un problema temporaneo del sito.. ora però l'app mi dice "errore, i dati per questo veicolo non sono disponibili".. manca ancora qualcosa o non tutte le smart eq sono supportarte?
nella decrizione dell'app leggo " Dopo la verifica relativa al collegamento tra l'account dell'utilizzatore e l'auto da parte di una concessionaria autorizzata", significa che devo passare da un concessionario mercedes?
grazie come sempre
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Errore "dati per questo veicolo non disponibili" sul portale Smart

Messaggio da Murales »

Magari l'auto non è ancora stata inserita/abilitata nel sistema, essendo appena venduta? Potresti aspettare qualche giorno, oppure scrivere direttamente all'assistenza per avere informazioni
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
Josef1975
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/10/2022, 10:25
Località: Verona
Veicolo: Smart EQ
Contatta:

Re: Errore "dati per questo veicolo non disponibili" sul portale Smart

Messaggio da Josef1975 »

In realtà ha 3 anni, era aziendale (noleggio lungo termine, l'aveva un tizio di rimini..ma è un over 60, magari sbaglio ma non credo abbia mai usato l'app :mrgreen: )
c'è una mail specifica mercedes/smart per queste problematiche?
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Errore "dati per questo veicolo non disponibili" sul portale Smart

Messaggio da Lifane3plus »

il concessionario deve fare il passaggio di proprietà anche sul server... se dopo qualche giorno non funziona devi chiamare loro
scooter Lifan - Smart for two

Avatar utente
Josef1975
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/10/2022, 10:25
Località: Verona
Veicolo: Smart EQ
Contatta:

Re: Errore "dati per questo veicolo non disponibili" sul portale Smart

Messaggio da Josef1975 »

Contattato il concessionario Mercedes di Verona (Trivellato), un venditore molto gentile mi ha chiesto i dati via mail ed ha provveduto, ora funziona!

Rispondi

Torna a “Smart ForTwo”