Perché batteria ECU Niu MQi GT Evo si continua a scaricare?

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Stef00
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/07/2022, 22:27
Veicolo: niu mqi gt evo

Perché batteria ECU Niu MQi GT Evo si continua a scaricare?

Messaggio da Stef00 »

Ciao a tutti

La batteria ECU dovrebbe essere ricaricata dalle batterie della trazione ?
Ho preso lo scooter da poco e si continua a scaricare, mi ha lasciato a piedi

Quale può essere il problema ?

Grazie

Stefano



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché batteria ECU Niu MQi GT Evo si continua a scaricare?

Messaggio da marco »

Forse è fallata? Oppure ci sono delle dispersioni?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Perché batteria ECU Niu MQi GT Evo si continua a scaricare?

Messaggio da Andreaxxyxx »

Stef00 ha scritto: La batteria ECU dovrebbe essere ricaricata dalle batterie della trazione ?
Si, non c'è altro modo, non ha una sua presa e non può essere rimossa se non smontandola
Stef00 ha scritto: Ho preso lo scooter da poco e si continua a scaricare, mi ha lasciato a piedi
La ECU si scarica in un paio di giorni se le batterie principali sono rimosse/scollegate. Nel mio caso (NIU NGT 2019) ogni tanto la devo far scaricare apposta del tutto in modo da fare un reset (mi capita se si sgancia dal GPS), ma non appena riattacco le batterie, dopo un BEEP che altrimenti non fa, riparte tutto senza problemi. Vedo quindi 2 problemi nel tuo caso:

1-la batteria ECU non si dovrebbe scaricare (meglio: si deve caricare) se le batterie principali sono collegate
2-se la batteria ECU è a zero, la marcia dovrebbe comunque essere possibile. Si rimane a piedi solo se le batterie principali sono scariche o surriscaldate. [Trucco che con me funziona: se ci sono messaggi di errore ed il NIU non parte, se sei in emergenza prova a spingerti con i piedi girando l'accelatore e di solito il NIU riparte lo stesso anche se la scritta "READY" è spenta. Trucco che avevo testato con il mio vecchio e rimpianto BMW C1, che dopo 18 anni aveva più spie accese di un albero di Natale, che a volte pensava di avere il cavalletto abbassato o l'ABS non funzionante...].

Sicuramente da portare subito in assistenza/garanzia.

ciao
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”