Problema con card Hera

Multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Hedonism
★★★ Intenditore
Messaggi: 157
Iscritto il: 20/09/2017, 22:15
Località: Ravenna
Contatta:

Problema con card Hera

Messaggio da Hedonism »

Sto facendo delle prove di ricarica, al momento presso la colonnina vicina al mio ufficio.

Sabato mattina l’ho utilizzata con l’app di enrl e-go. Tutto ok

Sabato sera ho provato la card di hera, la colonnina si attiva, riceve il cavo ed inizia a caricare, ma dopo pochi minuti va in pausa.

Stessa cosa è successa anche oggi pomeriggio, si attiva ma dopo pochissimo la ricarica viene sospesa. Possibile sia la card? L’ho ricevuta a mezzo raccomandata sabato mattina, non c’era alcuna istruzione da seguire per una eventuale attivazione.


Hedonism - BMW i3 Immagine

Avatar utente
Hedonism
★★★ Intenditore
Messaggi: 157
Iscritto il: 20/09/2017, 22:15
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Problema con card Hera

Messaggio da Hedonism »

Riesumo il post, la card non aveva nessun problema, era il cmp di bordo che differiva la carica alla fascia oraria notturna, non sapevo che questa opzione fosse vincolante anche per le colonnine
Hedonism - BMW i3 Immagine
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Problema con card Hera

Messaggio da marco »

Ah, ok: anche la Leaf fa così e le prime volte ci cascavo pure io.
Ora mi devo ricordare quando carico fuori dalla fascia scelta, di schiacciare un pulsante sotto il scruscotto prima di collegare i cavi, e la ricarica partirà sempre (ed andrà al 100% invece che fermarsi all'80%)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Problema con card Hera

Messaggio da roberto72 »

Hedonism.
Quando carichi alle colonnine devi disinsere la programmazione della carica casalinga.
Alcune auto hanno un pulsante per escluderla "al volo".
Inoltre se l'auto risulta accesa la carica non parte.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
Hedonism
★★★ Intenditore
Messaggi: 157
Iscritto il: 20/09/2017, 22:15
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Problema con card Hera

Messaggio da Hedonism »

Si, ora lo so.

L'auto ha un meno dove scegliere la potenza e la fascia oraria di ricarica, ma pensavo si applicasse al solo caso della presa domestica, e che riconoscesse la colonnina esterna.

Quando si arresta la vettura il computer di bordo ti propone di modificare o meno le impostazioni di carica.

Adesso mi viene il dubbio che oltre alla fascia oraria non assimili anche il dato relativo alla limitazione della potenza...
Hedonism - BMW i3 Immagine

Rispondi

Torna a “Hera”