Problema interruzione ricarica Smart EQ su presa Shuko

Dopo la prima generazione della Smart elettrica, realizzata dalla Zytek nel 2007 sulla base della W450, vi fu nel 2009 l'arrivo della seconda generazione e nel 2012 la terza.
gianni.ga
Veicolo: Leaf 24kwh
Contatta:

Re: Problema interruzione ricarica Smart EQ su presa Shuko

Messaggioda gianni.ga » 29/11/2018, 14:30

certo che un elettricista che non mette a terra un EV...
Forse non conosceva le tue intenzioni.

Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

andbad

Messaggioda andbad » 29/11/2018, 17:06

gianni.ga ha scritto:certo che un elettricista che non mette a terra un EV...
Forse non conosceva le tue intenzioni.

E se non ho capito male, si è collegato direttamente al contatore. Temo che in mezzo non ci sia neppure un differenziale, un magnetotermico, un fusibile... :o
Spero che ti montino al più presto la wall-box, perché quella presa mi sembra abbastanza pericolosa, a naso.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

LucaCassioli

Messaggioda LucaCassioli » 21/12/2018, 10:51

age4365 ha scritto:E' una fortwo, comunque e' venuto l'elettricista ed in effetti non era attaccata la presa a terra che ora sta creando ,perche' si era collegato direttamente al contatore.
Penso che il problema sia questo.

Un vero professionista questo elettricista! Probabilmente è un fornaio che "arrotonda" installando prolunghe.

age4365

Messaggioda age4365 » 17/01/2019, 20:36

Allora dopo 3 mesi non mi hanno ancora installato la wall box perché' stanno aspettando che arrivi il trasformatore da 3 kw a 7,6, assurdo .
La cosa piu' grave e' che invece a casa il problema che non riesco a caricare e' irrisolvibile .
A quanto pare la rete del mio palazzo e' fase fase e non fase neutro quindi quando provo a caricare con presa shuko il cavo interrompe la carica immediatamente e va in protezione con led roso . ovviamente la stessa presa funzionava benissimo con il twyzy .
Ho sentito il centro smart non ne sanno nulla , il customer care smart peggio , sono totalmente ignoranti in materia ,nessuna mi ha messo per iscritto che il caricatore smart eq non funziona se la rete e ' fase fase e come risolvere il problema .
Ergo ricarico per ora con presa shuko in ufficio o colonnine pubbliche .
Pensavo che il problema si potesse risolvere cambiando il cavo di ricarica lenta della smart ,che ha una centralina che blocca la ricarica forse perche' capisce che la rete e' fase fase e non fase neutro , magari c'e' un cavo meno intelligente !!!! :D
del resto con il twizy ricaricavo tranquillamente con quella presa .... qualcuno mi puo' aiutare ?

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 18/01/2019, 9:00

Forse installando un trasformatore a casa? Leggi qui > piccolo-aiuto-ricarica-zoe-a-casa-t3504.html
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Smart EQ ForTwo”