Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Plugsurfing è una community a cui si può accedere anche tramite app e che permette la ricerca e attivazione dei punti ricarica per i veicoli elettrici
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da alefi82 »

Ci ho provato più volte ma non mi hanno mai mandato niente, ho provato con una nuova registrazione e l'OTP è arrivato subito :shock:
in compenso non mi permette di attivare la chiave... Non ci capisco più nulla!! :lol:


Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da Mugna »

Io da web accedo regolarmente alla nuova area clienti : https://new.plugsurfing.com/sign-in , e vedo tutto regolare.

Non riesco ancora ad accedere da app perchè non mi riconosce le credenziali, ma aspetterò come mi hanno risposto che le cose si normalizzino, e nel caso li contatterò di nuovo.
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da alefi82 »

Mugna ha scritto:.
dal link che hai dato te funziona e mi riconosce anche la chiave di ricarica, vado invece sul sito https://plugsurfing.com/plugsurfing-ev-charging-app/ (trovato tramite ricerca google: Plugsurfing) invece non mi riconosceva le credenziali nè la chiavedi ricarica...
ma anche a voi l'icona della nuova app risulta nera con un arcobaleno a 3 colori di giallo? no perché ormai comincio ad avere qualche dubbio sulla correttezza della app installata :roll:
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da Deen »

Anch’io attendo a fare una nuova registrazione, aspetto che si normalizzi un po’ la cosa e poi valuto
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da Mugna »

alefi82 ha scritto:ma anche a voi l'icona della nuova app risulta nera con un arcobaleno a 3 colori di giallo
Si è lei....

Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 475
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da Mugna »

Ecco la risposta ricevuta ieri dal servizio clienti, direi che non ci rimane che attendere.

"Nov 30, 2021, 18:10 GMT+1
Dear customer, There is a migration of our servers in progress, everything should be working within 72 hours aproximately.
Please accept our apologies for the inconvenience caused.
Regards,
Lorena from Plugsurfing support"
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da Deen »

La mappa è ancora uguale a ieri… Qualcuno ha riprovato il keyfob o ha novità?
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da alefi82 »

Ora le EnelX sono riapparse sull'app ma continua a non riconoscermi il keyfob! A voi è cambiato qualcosa?
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da Deen »

alefi82 ha scritto:Ora le EnelX sono riapparse sull'app ma continua a non riconoscermi il keyfob! A voi è cambiato qualcosa?
Io avevo provato il giorno prima che ricomparissero nell’app e aveva funzionato :o :lol:
Dopo non ho più riprovato sulle Enel X…
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3046
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Scomparse le Enel X dalla nuova app Plugsurfing/Nissan Charge

Messaggio da Seba67 »

alefi82 ha scritto:Ora le EnelX sono riapparse sull'app ma continua a non riconoscermi il keyfob! A voi è cambiato qualcosa?
Provato oggi a ricaricare con nuova versione della app e keyfob da una colonnina Evad Fast Enel X adesso tornata visibile sulla stessa app (post263051.html#p263051 ) e dopo aver resettato la colonnina con l'assistenza Enel, la ricarica è stata possibile (e per adesso senza addebiti...).
In compenso pur tornando visibili su app anche le Loginet del circuito Concessionari Nissan, ho provato quella davanti alla concessionaria di Terni, ma c'era un problema di autenticazione e non sono riuscito a far partire la ricarica post263052.html#p263052
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Plugsurfing”