Problema #rapidgate risolto su Nissan Leaf 40 kWh
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 385
- Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
- Località: Bergamo
- Veicolo: Leaf2018
Re: Problema #rapidgate risolto su Nissan Leaf 40 kWh
Mancava solo lui : il mitico Bjørn Nyland !!
https://www.youtube.com/watch?v=J92fS73qw8c
Bjorn indica , in modo molto chiaro , come la correzione sia solo software ..
Per i possessori della Leaf 40 si prospetta un richiamo per aggiornamento ?
https://www.youtube.com/watch?v=J92fS73qw8c
Bjorn indica , in modo molto chiaro , come la correzione sia solo software ..
Per i possessori della Leaf 40 si prospetta un richiamo per aggiornamento ?
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 385
- Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
- Località: Bergamo
- Veicolo: Leaf2018
Re: Problema #rapidgate risolto su Nissan Leaf 40 kWh
Dalle ultimissime notizie le 2.0 ( 40 kWh ) prodotte tra l' 8 Dicembre 2017 ed il 9 Maggio 2018 dovrebbero essere aggiornate ( il condizionale è ancora d'obbligo ).
Finchè non ci sono notizie ufficiali da Nissan Italy, non è il caso di esultare .. ma le speranze iniziano ad essere fondate .
Vedi : https://www.electrive.com/2019/01/22/ni ... 0YBQnUlzYY
ed anche ( è in Ungherese lo sò ma esistono i traduttori automatici .. ) : https://villanyautosok.hu/2019/01/23/ni ... -megoldva/
Finchè non ci sono notizie ufficiali da Nissan Italy, non è il caso di esultare .. ma le speranze iniziano ad essere fondate .
Vedi : https://www.electrive.com/2019/01/22/ni ... 0YBQnUlzYY
ed anche ( è in Ungherese lo sò ma esistono i traduttori automatici .. ) : https://villanyautosok.hu/2019/01/23/ni ... -megoldva/
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Problema #rapidgate risolto su Nissan Leaf 40 kWh
E quelle dopo?LucaG ha scritto:Dalle ultimissime notizie le 2.0 ( 40 kWh ) prodotte tra l' 8 Dicembre 2017 ed il 9 Maggio 2018 dovrebbero essere aggiornate ( il condizionale è ancora d'obbligo ).
Io non son riuscito a trovare ancora un VIN decoder che mi dicesse quando è stata prodotta la mia, targata il 19/11/2018.
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8384
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Problema #rapidgate risolto su Nissan Leaf 40 kWh
Quelle prodotte dopo il 9 Maggio 2018 già hanno l'ultima versione del software che riduce l'effetto "rapidgate".
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Problema #rapidgate risolto su Nissan Leaf 40 kWh
Ehm, non sarebbe ora di presentarci la seli-leaf nella sezione apposita?selidori ha scritto:la mia, targata il 19/11/2018.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Problema #rapidgate risolto su Nissan Leaf 40 kWh
Si, devo farlo, ma prima devo prendere un po' di confidenza e capire un po' di cose.marco ha scritto:Ehm, non sarebbe ora di presentarci la seli-leaf nella sezione apposita?selidori ha scritto:la mia, targata il 19/11/2018.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 385
- Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
- Località: Bergamo
- Veicolo: Leaf2018
Re: Problema #rapidgate risolto su Nissan Leaf 40 kWh
Allora le macchine prodotte tra le due date indicate non hanno l'ultimo aggiornamento del BMS e quindi sono aggiornabili.selidori ha scritto:E quelle dopo?LucaG ha scritto:Dalle ultimissime notizie le 2.0 ( 40 kWh ) prodotte tra l' 8 Dicembre 2017 ed il 9 Maggio 2018 dovrebbero essere aggiornate ( il condizionale è ancora d'obbligo ).
Io non son riuscito a trovare ancora un VIN decoder che mi dicesse quando è stata prodotta la mia, targata il 19/11/2018.
Se la tua è stata immatricolata il 19/11/2018 a meno che non fosse lì dal rivenditore da 6 mesi , dovrebbe avere già l'ultimo aggiornamento.
Poi se sei come S. Tommaso puoi sempre dotarti di LeafSpy ( io lo farò... ) e, tramite adattatore OBD, controllare la versione del software : la riga HV Battery deve restituire 5SH2C or 5SH3C (versione con battery heater).
Insomma, l'ultima lettera deve essere C per indicare l'ultima versione del BMS , se questa lettera è A oppure B è da aggiornare : https://villanyautosok.hu/wp-content/up ... 6x1024.jpg
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Problema #rapidgate risolto su Nissan Leaf 40 kWh
Ottimo.LucaG ha scritto:Insomma, l'ultima lettera deve essere C per indicare l'ultima versione del BMS , se questa lettera è A oppure B è da aggiornare : https://villanyautosok.hu/wp-content/up ... 6x1024.jpg
Ovviamente mi doterò di tutti gli strumenti, per ora però voglio prima conoscere l'auto.
Re: Problema #rapidgate risolto su Nissan Leaf 40 kWh
Ciao,
Pare dai video di Bjorn che sia stato fissato il bug tramite un aggiornamento software che consente quindi di caricare a potenze elevate anche a fronte di temperature elevate di batteria nel caso di viaggi lunghi e ricariche fast continue. Qualcuno ha avuto modo di testare la cosa?
Pare dai video di Bjorn che sia stato fissato il bug tramite un aggiornamento software che consente quindi di caricare a potenze elevate anche a fronte di temperature elevate di batteria nel caso di viaggi lunghi e ricariche fast continue. Qualcuno ha avuto modo di testare la cosa?
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 385
- Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
- Località: Bergamo
- Veicolo: Leaf2018
Re: Problema #rapidgate risolto su Nissan Leaf 40 kWh
Ciao Diego, c'è già questo thread sull' argomento : problema-rapidgate-risolto-su-leaf-40kwh-t4425-10.htmlDiego ha scritto:Ciao,
Pare dai video di Bjorn che sia stato fissato il bug tramite un aggiornamento software che consente quindi di caricare a potenze elevate anche a fronte di temperature elevate di batteria nel caso di viaggi lunghi e ricariche fast continue. Qualcuno ha avuto modo di testare la cosa?
Mi sembrerebbe più corretto proseguire lì .. poi vedrà Marco ovviamente ..
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018