Perché da app Fusion Solar non vedo piu i dati batteria in tempo reale?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★ Principiante
Perché da app Fusion Solar non vedo piu i dati batteria in tempo reale?
Buongiorno a tutti, posseggo un impianto FV Huawei da 4kW e 10kWh di accumulo con batteria LG CHEM RESU10H. Dall’ultimo aggiornamento dell’app a panoramica non vedo piu i dati in tempo reale di carica/scarica batteria. Mentre la batteria si ricarica la produzione del FV si pareggia con il consumo di casa, da cosa può dipendere? Premetto che ho eseguito l’aggiornamento firmware sia dell’inverter che della batteria
Nota di mod: consiglio di leggere la differenza tra kW e kWh qui: confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operat ... t2247.html
Nota di mod: consiglio di leggere la differenza tra kW e kWh qui: confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operat ... t2247.html
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE
Re: Perché da app Fusion Solar non vedo piu i dati batteria in tempo reale?
Penso che tu ti sia già risposto ... hai aggiornato i firmware e probabilmente hai resettato tutti i parametri. Deduco che sia tutto da riconfigurare.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
-
- ★ Principiante
Buon pomeriggio il problema è dall’ultimo aggiornamento dell’app, il firmware lo aggiornato dopo
Buongiorno, no l'aggiornamento del firmware di inverter o batterie non provoca il reset delle impostazioni.
E' necessario controllare la sezione report e allarmi.
E' necessario controllare la sezione report e allarmi.
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: ID4 Pro Performance
Confermo che aggiornamento fw non comporta assolutamente la perdita delle configurazioni (e ci mancherebbe)…
Forse il nuovo fw della batteria non “proprietaria”, dialoga male con l’ecosistema huawai?
Forse il nuovo fw della batteria non “proprietaria”, dialoga male con l’ecosistema huawai?
-
- ★ Principiante
Buonasera è molto strano è sempre andata bene, credo sia qualcosa si riconducibile all’applicazione, poiché nel grafico giornaliero la carica/scarica dell’accumulatore è veritiera
-
- ★★★ Intenditore
Prova a scrivere a huawai allora… sono molto celeri a rispondere
-
- ★ Principiante
Li ho chiamati diverse volte, vieni messo in contatto con personale dalla Romania che parla correttamente italiano, dopo i vari aggiornamenti che mi hanno fatto eseguire il problema non si è risolto. Proverò a richiamarli nuovamente
-
- ★★★ Intenditore
Via mail.. apri ticket con serial Number inverter e spieghi loro il problema.
Io quella volta per un dubbio / chiarimenti scrissi in inglese.
Il giorno dopo mi hanno risposto con vari screen della configurazione del mio impianto e tutte le spiegazioni del caso (si erano collegati da remoto direttamente loro)
Io quella volta per un dubbio / chiarimenti scrissi in inglese.
Il giorno dopo mi hanno risposto con vari screen della configurazione del mio impianto e tutte le spiegazioni del caso (si erano collegati da remoto direttamente loro)