Come concludere attivazione e-Remote control Peugeot e-208?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Come concludere attivazione e-Remote control Peugeot e-208?

Messaggio da Mugna »

Buongiorno a tutti, ieri ho associato l'auto alla app, inserito tutti i dati richiesti, fatta la procedura di attivazione ricevendo i codici via sms e cosi via.

Tutto è filato liscio apparentemente, però adesso quando scelgo il servizio e-Remote control, si presenta la schermata sottostante :
IMG_0821.PNG
IMG_0821.PNG (203.47 KiB) Visto 3124 volte
Premendo il pulsante "Continua l'attivazione" mi aspetterei qualche azione da eseguire e invece mi ritrovo sempre questa schermata :
IMG_0822.PNG
IMG_0822.PNG (148.12 KiB) Visto 3124 volte
E' una schermata dove non posso eseguire nessuna azione, e nemmeno viene notificata una qualche attività in corso.

Devo forse solo aspettare?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come concludere attivazione e-Remote control Peugeot e-208?

Messaggio da marco »

Hai attivato il bluetooth sul telefonino e da lì connesso all'auto? Prima devi associare da telefonino e poi confermare su display. Anche la disinstallazione e reinstallazione dell'app aiuta a superare qualche passaggio. Ti confesso però che io su Corsa-e non ci sono arrivato in fondo del tutto, nel senso che sembra tutto completato e configurato ma ancora non funziona, e l'assistenza non risponde.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Come concludere attivazione e-Remote control Peugeot e-208?

Messaggio da Mugna »

Si, il telefono è connesso e infatti riceve i dati dell'auto, tipo km percorsi, tragitti etc. Come ho scritto la procedura ieri si è conclusa correttamente, ma nonostante questo mi ritrovo per dirla alla francese in un cul-de-sac.....

Proverò ad aspettare qualche giorno, e poi se la situazione non si sblocca, rimuoverò e reinstallerò l'app.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come concludere attivazione e-Remote control Peugeot e-208?

Messaggio da marco »

Il mi è connesso e tutto completato, ma zero dati ricevuti dall'auto... ed ovviamente non posso usare ancora l'app a fare nulla (anche se adesso non è che ne sento una grande mancanza)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come concludere attivazione e-Remote control Peugeot e-208?

Messaggio da sl45h »

disinstallare e reinstallare la app... la soluzione al 99%

:lol: :lol: :lol:

sl45h

Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Come concludere attivazione e-Remote control Peugeot e-208?

Messaggio da Mugna »

Tutto a posto, come avevo ipotizzato e più che altro sperato c'era solo da attendere, ieri sera ho ricevuto una mail in cui mi si avvisava dell'avvenuta attivazione.

Stanotte vista l'ansia da autonomia dato che dovevo rientrare a casa distante 80 km di autostrada e superstrada, avendo un autonomia di 80 km..., ho controllato spesso l'app, ma dava solo i servizi come attivi e non comparivano nella home della app.

Poi ad un certo punto, l'app mi ha chiesto il Pin che avevo impostato in fase di registrazione e i servizi sono comparsi.

Stamani poi sono arrivato a casa, dopo aver elaborato varie alternative a seconda delle fast disponibili, ho optato per quella più di strada ma anche più lontana e vicina a casa.

Ho fatto diversi km, con l'allarme visivo e acustico della riserva, tra l'altro con mia sorpresa quando è scattato la prima volta, si è attivato il navigatore indicandomi tutte le stazioni di ricarica più vicine, ovviamente tutte Tesla….

Comunque sono arrivato alla Fast con circa 25 km di autonomia, ovviamente tutto il percorso fatto con una piuma sul pedale dell'accelleratore, fortunatamente ho scampato il "turtle mode :?
diegoxx88
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/12/2021, 19:36
Località: Campagna Lupia
Veicolo: Peugeot e-2008 GT

Re: Come concludere attivazione e-Remote control Peugeot e-208?

Messaggio da diegoxx88 »

@mugna

Ciao!
Stesso problema anche io con e-2008. Attivazione fatta 3 ore fa... E ad ora non è successo nulla... Solo ricevuto una mail, praticamente contestuale, che mi conferma l'attivazione gratuita del servizio e-remote control...
Dunque basta solo aspettare??
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Come concludere attivazione e-Remote control Peugeot e-208?

Messaggio da albenex »

porta pazienza.. tanta pazienza.. e non ti sorprendere se poi per 1-2-10-100 settimane non funzionano.. prima o poi torneranno a funzionare, forse.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”