I problemi di avvio ricarica alle Be Charge ce li ho solo io?

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 724
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

I problemi di avvio ricarica alle Be Charge ce li ho solo io?

Messaggio da LucaCobianco »

Ciao,
mi ricollego al post "post417910.html#p417910", A2A, in cui si lamenta la non-visibilità delle colonnine Be-Charge in app A2A (e poi anche in Bump) per segnalare che durante le utlime 2 ricariche (14/12 e 19/12, pole be-charge, avvio con app be-charge) hanno fallito miseramente e, per entrambe, ho contattato il servizio clienti che me le ha avviate da remoto (gentilissimo e reattivo come sempre quando ne ho avuto bisogno, però ho dovuto chiamarli).

E' problema comune o solo mio?

Sommando i due problemi (visibilità in app A2A ed avvio ricarica), Be-Charge ha 'qualche problema'?

buona giornata
;-)


ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: I problemi di avvio ricarica alle Be Charge ce li ho solo io?

Messaggio da FrancoVecchi »

Vado pochissimo alle colonnine, quasi solo per "divertimento" e per tenere "vive" e testare le varie card che nel tempo ho accumulato. In effetti in questi ultimi tempi ho avuto anche io l'impressione di un decadimento generale del servizio, anche su alcune ENEL da 50KW ho avuto qualche problema di avvio ricarica.
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37429
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I problemi di avvio ricarica alle Be Charge ce li ho solo io?

Messaggio da marco »

Di che tipo di colonnine stiamo parlando? Io invece ne provo un sacco, una anche giusto stamattina che recensirò fra poco: non ricordo nel breve termine di una sola colonnina Be Charge in cui non sono riuscito a ricaricare, seppur con operatori diversi (in pratica ne fallisce uno e avvio con l'altro)

Semmai il problema maggiore è che ci sono spesso le coordinate sballate che rendono molto difficile individuare la colonnina: un sacco fatte di recente sono così, e poi dopo averle recensite le faccio aggiustare segnalandolo qui ma chissà quante altre sballate ce ne sono in giro per l'Italia.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: I problemi di avvio ricarica alle Be Charge ce li ho solo io?

Messaggio da max83tv »

Anche sulle Ionity da errore in avvio ricarica con Be Charge. Ogni volta bisogna contattare l'assistenza poiché nonostante sulla colonnina la ricarica (in errore) sia terminata, sull'app risulta attiva.
E non si può fermarla, bisogna per forza chiamare.

Servizio pessimo per quanto mi riguarda, non rinnoverò alcun servizio con Be Charge
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 724
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: I problemi di avvio ricarica alle Be Charge ce li ho solo io?

Messaggio da LucaCobianco »

marco ha scritto: 21/12/2023, 13:37 Di che tipo di colonnine stiamo parlando? ....
Semmai il problema maggiore è che ci sono spesso le coordinate sballate che rendono molto difficile individuare la colonnina: ...
Ciao @marco , grazie x il contributo di tutti.
La colonnina in questione è questa:

post374722.html#p374722

Da quando è entrata in funzione non ho mai avuto tali problemi (ne da app mia vicino alla colonnina o da casa -800mt circa-ne da app da remoto di un amico, ne con tessera tesla) tranne nell'ultimo periodo come descritto.

Sulla mappa be-charge è 'sempre al suo posto' ed è visibile tuttavia gli ultimi 2 colpi sono andati male.
A giorni dovrei tornarci, vedremo
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”