Problema di login con app Nissan Connect EV

Precedentemente chiamata CARWINGS, NissanConnect EV offre nuove funzionalità e un'interfaccia intuitiva che vi garantirà di godere di tutto ciò che la vostra Nissan EV ha da offrire.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
#32
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 08/03/2019, 17:01
Località: Roma
Veicolo: Leaf tekna 3.0

Problema di login con app Nissan Connect EV

Messaggio da #32 »

Buongiorno, una cosa che mi ha fatto scegliere la Leaf è stato anche il poter usufruire del servizio nissan connect sul cellulare per poter accendere il clima prima di uscire di casa. Dopo aver scaricato 2 app x Android col nome nissan connect app e un altra ev mi fa vedere dove è la macchina e la percentuale della batteria. Ma possibile rilasciare questi programmi? Una mi logga l altra no. Ma qualcun altro ha il mio stesso problema?


Codice amico Becharge per ricarica veicolo elettrico U1E19RP

#32
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 08/03/2019, 17:01
Località: Roma
Veicolo: Leaf tekna 3.0

Re: Problema di login con app Nissan Connect EV

Messaggio da #32 »

Contattato numero verde Nissan mi dice di aspettare 2 settimane se persisterà il problema di contattarli.
Codice amico Becharge per ricarica veicolo elettrico U1E19RP
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Problema di login con app Nissan Connect EV

Messaggio da selidori »

Piacere.
Stai stringendo la mano al più insoddisfatto degli utenti NISSAN CONNECT EV, eppure quando ne parlano (anche su questo forum) tutti minimizzano, come sia normale aspettare 80 secondi per avere lo status della batteria.
Riguardo alle due app che citi, non so quale sia la seconda, ma sullo store (android) ce ne sono 4 o 5 by Nissan, tutte ufficiali ma solo una è per l'Europa e solo una va ed è Nissan Connect EV (o quasi, i nomi sono tutti con sinonimi), negli altri casi non riesci a loggarti per mancanza di dati (le ho provate tutte pure io, nella speranza di trovarne una che vada meglio).
#32 ha scritto:Contattato numero verde Nissan mi dice di aspettare 2 settimane se persisterà il problema di contattarli.
Questa è la più bella: e cosa dovrebbe cambiare fra 2 settimane?
Vabbè, aspettiamo anche questa...

A tema:
ma-anche-a-voi-risulta-lentissimo-il-co ... t5853.html
leafy-l-app-piu-rapida-per-avviare-la-c ... t4216.html
ecc
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
#32
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 08/03/2019, 17:01
Località: Roma
Veicolo: Leaf tekna 3.0

Re: Problema di login con app Nissan Connect EV

Messaggio da #32 »

Ma può essere che uno si prende una macchina da 42 k euri vabbe io ho avuto un forte sconto e non funziona un app che dovrebbe essere da supporto alla macchina? Ho la vaga sensazione che a malincuore non potrò settare la temperatura in macchina etc etc.
Codice amico Becharge per ricarica veicolo elettrico U1E19RP
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Problema di login con app Nissan Connect EV

Messaggio da selidori »

#32 ha scritto:Ho la vaga sensazione che a malincuore non potrò settare la temperatura in macchina etc etc.
Con pazienza lo fai.
Ma ogni volta hai 60 minuti di imprecazioni.
E fra l'altro quello almeno riesci a gestirlo ma alcune funzioni "complicate" come crearti un percorso, caricarlo sulla macchina, inviare RSS ecc, lasci perdere perchè i tempi sono così lunghi che non riesce a capire se hai inviato comandi corretti e veramente ti viene da spaccare tutto e lasci perdere.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Problema di login con app Nissan Connect EV

Messaggio da selidori »

Ecco un altro esempio di come siano ingestibili le funzioni da remoto per il troppo lag di quel sistema: accendere-climatizzazione-leaf-a-veicol ... tml#p54880
stefanoxjx ha scritto:Il fatto è che su alcune cose sono estremamente paziente, su altre invece pazienza zero.
Già i tempi di LEAFY che sto utilizzando ormai da un paio di mesi mi fanno innervosire, oltre al fatto di non avere la certezza se il condizionatore è partito realmente.
Infatti mi è capitato qualche volta di aver avviato il condizionatore, ricevuto anche la mail di notifica che è tutto ok per poi trovarmi con il condizionatore spento e macchina calda.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Problema di login con app Nissan Connect EV

Messaggio da marco »

#32 ha scritto:Ma qualcun altro ha il mio stesso problema?
In realtà non sono riuscito a capire bene che problemi ti da, comunque ho spostato il thread nella sezione dedicata e da poco creata.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
#32
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 08/03/2019, 17:01
Località: Roma
Veicolo: Leaf tekna 3.0

Re: Problema di login con app Nissan Connect EV

Messaggio da #32 »

marco ha scritto:
#32 ha scritto:Ma qualcun altro ha il mio stesso problema?
In realtà non sono riuscito a capire bene che problemi ti da, comunque ho spostato il thread nella sezione dedicata e da poco creata.

Ciao Marco, allora in pratica oltre a dirmi la percentuale della batteria e segnalare dove sta la macchina niente più.
Codice amico Becharge per ricarica veicolo elettrico U1E19RP
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Problema di login con app Nissan Connect EV

Messaggio da marco »

#32 ha scritto:segnalare dove sta la macchina niente più.
Questa è già tanto che te la da, è destinata a scomparire.
Comunque si, l'app non da un granché: ti dice il tuo SOC, quanto ti manca ad essere pieno (quando stai ricaricando AC) e poi gestisci la climatizzazione da remoto: amen
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
#32
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 08/03/2019, 17:01
Località: Roma
Veicolo: Leaf tekna 3.0

Re: Problema di login con app Nissan Connect EV

Messaggio da #32 »

marco ha scritto:
#32 ha scritto:segnalare dove sta la macchina niente più.
Questa è già tanto che te la da, è destinata a scomparire.
Comunque si, l'app non da un granché: ti dice il tuo SOC, quanto ti manca ad essere pieno (quando stai ricaricando AC) e poi gestisci la climatizzazione da remoto: amen

Bè a me il condizionatore da remoto era molto comodo, comunque il call center Nissan mi ha detto di aspettare 2 settimane e si dovrebbe sistemare tutto, o altrimenti di richiamarli. Ecco insomma non la vedo bene.
Codice amico Becharge per ricarica veicolo elettrico U1E19RP

Rispondi

Torna a “NissanConnect EV (Leaf <2018)”