Vi sono problemi con la rete Enel X oggi 21/9/2021?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Vi sono problemi con la rete Enel X oggi 21/9/2021?

Messaggio da berpaniz »

selidori ha scritto:
berpaniz ha scritto: Non chiediamo sempre la luna....
Basta che funzioni e non lasci appiedo l'automobilista

E' assolutamente fuori discussione, non può succedere un interruzione del genere, e non è colpa della tecnologia, ma di questa ottusità tipo che è obbligatorio identificarsi per fare rifornimento, non siamo mica dei delinquenti così le EV non saranno mai di massa, ma solo per pochi appassionati


MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20528
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi sono problemi con la rete Enel X oggi 21/9/2021?

Messaggio da selidori »

Certo infatti io sono stato uno dei primi sostenitori di questa cosa della rete free quando è un loro disservizio.

Io dicevo di pretendere la luna lasciando tutto aperto al primo che passa senza alcuna identificazione.
Passare una tessera di topolino non mi sembra una grande fatica e oltretutto ci tutela anche noi personalmente
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Vi sono problemi con la rete Enel X oggi 21/9/2021?

Messaggio da articor »

Oh che bello, prima di cena ho fatto 10 min di carica (tessera Nextcharge su colonnina EnelX CCS2) mentre aspettavo mia figlia e mi sono sorpreso di non aver visto l'addebito, allora dopo cena ho guardato le notifiche ed ho visto di questo "disservizio", interessante... adesso vado a fare il pieno ricordando i tempi passati quando "saltavamo" a turno sui tubi delle pompe di benzina per scroccare qualche km :D
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Vi sono problemi con la rete Enel X oggi 21/9/2021?

Messaggio da Murales »

Domattina devo andare a Firenze e stasera avevo ben pensato di scroccare una ricarica con Telepass Pay, invece non è stato necessario...ho fatto una bella ricarica di 40 kWh fino a 85% e stanotte concludo a casa :mrgreen:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Vi sono problemi con la rete Enel X oggi 21/9/2021?

Messaggio da aventuri »

aventuri ha scritto: È l'occasione x provare a vedere le card più assurde che sono compatibili!! :lol:
Stasera a me la ricarica è partita con la tessera sanitaria (dell'Emilia Romagna..) :D

Chi non ce l'ha in tasca, questa!?
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Vi sono problemi con la rete Enel X oggi 21/9/2021?

Messaggio da roosters »

aventuri ha scritto:
aventuri ha scritto: È l'occasione x provare a vedere le card più assurde che sono compatibili!! :lol:
Stasera a me la ricarica è partita con la tessera sanitaria (dell'Emilia Romagna..) :D

Chi non ce l'ha in tasca, questa!?
Non ci posso credere :mrgreen:
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Vi sono problemi con la rete Enel X oggi 21/9/2021?

Messaggio da Seba67 »

aventuri ha scritto:Stasera a me la ricarica è partita con la tessera sanitaria (dell'Emilia Romagna..)
30 minuti di standing ovation :lol: :lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Vi sono problemi con la rete Enel X oggi 21/9/2021?

Messaggio da berpaniz »

Ma c'è una cosa che forse mi è sfuggita, nonostante il disservizio delle colonnine , la ricarica parte lo stesso e senza che ci sia addebito passando con la tessera? Avevo capito che non partivano proprio
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Vi sono problemi con la rete Enel X oggi 21/9/2021?

Messaggio da aventuri »

berpaniz ha scritto:..la ricarica parte lo stesso e senza che ci sia addebito passando con la tessera? Avevo capito che non partivano proprio
Si si, parte proprio con una qualunque tessera compatibile, sicuramente di radiofrequenza e protocollo RFID..

Per me una volta non era così ma si vede che da luglio han capito che, con tutti i guai al sistema amministrativo, se non attivavano questa soluzione di ultima spiaggia, andavano incontro a qualche reprimenda dell'authority, per me..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Vi sono problemi con la rete Enel X oggi 21/9/2021?

Messaggio da Murales »

Su Juice Pass un avviso recita
Screenshot_20210923-221250.jpg
Screenshot_20210923-221250.jpg (39.45 KiB) Visto 404 volte
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”