Errore Zappi "RCD Tripped !Type A. Disconnet EV Reset Zappi"

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
AugustoDagnino
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/04/2020, 14:54

Errore Zappi "RCD Tripped !Type A. Disconnet EV Reset Zappi"

Messaggio da AugustoDagnino »

Salve a tutti. Intanto volevo ringraziare questo forum perchè grazie a voi ho potuto scegliere e installare la mia Zappi v2.
Installazione fatta da tecnico con linea direttamente da contatore. Unico problema che abbastanza spesso mi si blocca con una comparsa sul display "RCD Tripped !Type A. Disconnet EV Reset Zappi ". A qualcuno è gia capitato. Ho anche associato HUB e aggiornato tutti i FIRMWARE.
Ho una Mercedex GLE E 350 DE.
Grazie



mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Errore Zappi "RCD Tripped !Type A. Disconnet EV Reset Zappi"

Messaggio da mister »

CIao,
hai provato a leggere il manuale ? Mi pare riporti alcuni "codici di errore" con relative soluzioni.
Altrimenti prova a cercare qui: https://myenergi.info/ è il forum "ufficiale" di Zappi.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Errore Zappi "RCD Tripped !Type A. Disconnet EV Reset Zappi"

Messaggio da paskyu »

Sei riuscito a risolvere?
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
antonio71pa
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/09/2019, 20:24
Località: prov. palermo
Veicolo: Kia e_soul 64kw

Re: Errore Zappi "RCD Tripped !Type A. Disconnet EV Reset Zappi"

Messaggio da antonio71pa »

potrebbe essere anche un problema "della terra" sull'impianto elettrico

Rispondi

Torna a “Zappi”