Problemi di ricarica ai Tesla Destination Charging con Leaf

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Problemi di ricarica ai Tesla Destination Charging con Leaf

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:ho provato con insuccesso ad usare la tesla destination charge grigia
Ho paura che le varie Leaf, tranne la prima, abbiano qualche problema con i Tesla Destination Charging, con o senza (come te) adattatore > adattatore-tipo-2-tipo-1-su-tdc-funzion ... t4719.html


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Problemi di ricarica ai Tesla Destination Charging con Leaf

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
selidori ha scritto:ho provato con insuccesso ad usare la tesla destination charge grigia
Ho paura che le varie Leaf, tranne la prima, abbiano qualche problema con i Tesla Destination Charging, con o senza (come te) adattatore > adattatore-tipo-2-tipo-1-su-tdc-funzion ... t4719.html
Al primo (e fin'ora unico) che ho provato non ho avuto problemi: tdc-22kw-ac-sorelle-ramonda-via-gaetano ... sio#p39191
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Problemi di ricarica ai Tesla Destination Charging con Leaf

Messaggio da ErosLazzarini »

Qua siamo andati fuori tema, merita un nuovo argomento...

Confermo comunque il dubbio di Stefano sulla incidenza della installazione: la tdc Tesla grigia all'Ipercoop di CR va con tutti ed in particolare con un mio concittadino con la Leaf 2a gen. spesso in carica li.
Per me c'è da capire di più, chiedendo nel caso a quelli della Tesla che le hanno fornite.
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Problemi di ricarica ai Tesla Destination Charging con Leaf

Messaggio da marco »

ErosLazzarini ha scritto:Qua siamo andati fuori tema, merita un nuovo argomento...
Giusto: fatto ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Problemi di ricarica ai Tesla Destination Charging con Leaf

Messaggio da selidori »

mah, secondo me invece doveva rimanere nel blocco di quella specifica installazione (che non ha senso separare in EVAD e TDC, visto sono letteralmente di fianco ed uno che è lì prova l'altro e viceversa) anche perchè come detto il problema non è fra LEAF e TDC (come fa suggerire il titolo) ma fra LEAF (2018, si continua a non fare differenza, secondo me sbagliando) e FIDENZA VILLAGE TDC.

Detto in altra maniera, ora il titolo è meno significativo ed utile ed oltretutto se uno fosse sul posto deve leggersi due discussioni lontane e non linkate (ma quando ho tempo li crossposto io) anche se nella realtà se le trova a fianco (con il rischio che non le trova "a fianco" sul web, e quindi non sa dell'altra discussione.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Problemi di ricarica ai Tesla Destination Charging con Leaf

Messaggio da marco »

No, ma non abbiamo separato EVAD e TDC: quelle di Fidenza stanno sempre la, nella sezione recensioni,
Il fatto è che i problemi che hai avuto tu con la tua a Fidenza, ce li hanno avuti anche altri ma con altre Leaf ed in altri TDC: per quello sospetto che ci sia qualcosa di strano, in cui indagare (capire poi se sia questione di Leaf, di TDC oppure di altri fattori al momento non è possibile sapere.. per quello diventa difficile anche dare un giusto titolo ed inserirla nella sezione corretta).
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Problemi di ricarica ai Tesla Destination Charging con Leaf

Messaggio da tonyelle »

marco ha scritto:No, ma non abbiamo separato EVAD e TDC: quelle di Fidenza stanno sempre la, nella sezione recensioni,
Il fatto è che i problemi che hai avuto tu con la tua a Fidenza, ce li hanno avuti anche altri ma con altre Leaf ed in altri TDC: per quello sospetto che ci sia qualcosa di strano, in cui indagare (capire poi se sia questione di Leaf, di TDC oppure di altri fattori al momento non è possibile sapere.. per quello diventa difficile anche dare un giusto titolo ed inserirla nella sezione corretta).
Difatti anche io con Smart caricavo alle rosse e non alla grigia...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Andrea SGL
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Re: Problemi di ricarica ai Tesla Destination Charging con Leaf

Messaggio da Andrea SGL »

Io ho provato qualche tdc grigio e non carico con Leaf. Ho provato anche quelli che ha lo store Tesla di Padova e anche lì non carico.
La spina va dentro ma resta lasca, sembra che non entri fino in fondo.
Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Problemi di ricarica ai Tesla Destination Charging con Leaf

Messaggio da marco »

Ma sempre usando un adattatore come questo? > acquistato-adattatore-cavo-tipo-2-a-pre ... t4837.html
Stessa marca modello?
La tua Leaf è forse una seconda serie? > adattatore-tipo-2-tipo-1-su-tdc-funzion ... t4719.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Andrea SGL
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Re: Problemi di ricarica ai Tesla Destination Charging con Leaf

Messaggio da Andrea SGL »

No, ho provato senza adattatori, col cavo t2-t1 della Leaf. La mia è del 2013
Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.

Rispondi

Torna a “Tesla”