Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

500 CV di potenza forniti da tre motori elettrici (trazione integrale) e alimentati da un pacco batterie da 95 kWh idoneo anche alla ricarica induttiva
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da marco »

Ma sei mai riuscito a caricare almeno una volta su una fast oppure mai? Auto sempre spenta? Magari chiusa? Hai provato a chiamare un gestore sul momento, che magari ti può dare qualche indicazione sugli errori più comuni? Hai provato sul momento, incontrando un altro elettrico alla colonnina che la procedura sua sia uguale alla tua?


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da Surfer79 »

selidori ha scritto:
ChrisBS ha scritto:Usi la card o l’app? Prova entrambi i modi e magari fai una prova anche con app di altro operatore in roaming
Mi sorge un dubbio atrocissimo.... ma proprio atroce che mi vergogno a dirlo...
(ma prossimamente me lo aspetto...).
Uso la Etron Card,ma non è quello il problema hanno provato anche da remoto sia da Ionity-Alpeira- EnelX probabilmente c’è qualcosa che non va...!!che dubbio hai?Selidori?
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da Deen »

Se non sbaglio avevi già caricato sulle E-Via Flex-E, tramite JuicePass
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da Surfer79 »

Si ma in quel caso tramite Via Enel X a suo tempo era che le colonnine non sapevano di chi fossero..ti parlo di mesi fa, quelle di Peschiera il problema era diverso, e non sapevano se via App funzionavano, e gli avevo sottolineato a suo tempo che El colonnine c’erano sulla loro app e dunque erano di loro responsabilità...ma loro non ne sapevano nulla...!!
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da selidori »

Surfer79 ha scritto:Uso la Etron Card,ma non è quello il problema hanno provato anche da remoto sia da Ionity-Alpeira- EnelX probabilmente c’è qualcosa che non va...!!che dubbio hai?Selidori?
Che provassi lo standard "attacca e vai" che è già implementato con mercedes su Ionity e che quindi provassi già al volo così.
infatti precedentemente non avevi mai citato card od app.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da Surfer79 »

marco ha scritto:Ma sei mai riuscito a caricare almeno una volta su una fast oppure mai? Auto sempre spenta? Magari chiusa? Hai provato a chiamare un gestore sul momento, che magari ti può dare qualche indicazione sugli errori più comuni? Hai provato sul momento, incontrando un altro elettrico alla colonnina che la procedura sua sia uguale alla tua?
Ciao Marco si ho provato in tutti i modi,ho parlato con tutti i gestori e loro mi hanno confermato da remoto che le colonnine erano funzionanti,tanto che mi hanno detto che nella giornata odierna avevano fatto delle ricariche e non avevano avuto problemi.Ti parlo di Ionity-Enel X e Alpeira..quindi a monte di questo il problema penso sia della macchina che non comunica quando ricarico in DC con nessuna colonnina,non parte nemmeno..mentre in AC nel giro di pochi secondi si attiva,quando ho parlato con quelli di Ionity Esteri mi hanno detto che capita spesso con Etron che la ricarica in DC e in questo caso il loro connettore CCS dia delle problematiche,e per un problema di connessione non parte la ricarica,mi è successo qualche volta ma si è sistemata nel giro di 2/3 prove ma oggi ho veramente perso la pazienza e tempo...perché con nessuna funzionava..domani andrà in officina e speriamo bene lo sappiano risolvere...grazie a tutti...un viaggio che doveva durare poche ore è stata un odissea..!!!!
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da Surfer79 »

Che provassi lo standard "attacca e vai" che è già implementato con mercedes su Ionity e che quindi provassi già al volo così.
infatti precedentemente non avevi mai citato card od app.
Hahaha no no sono a conoscenza che la mia Etron necessità la Etron Card per far partire la ricarica,non è quella di “Attacca e vai...!!”
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da selidori »

Surfer79 ha scritto: Hahaha no no sono a conoscenza che la mia Etron necessità la Etron Card per far partire la ricarica,non è quella di “Attacca e vai...!!”
Ora mi vergogno di averlo pensato, ma presto mi aspetto di utenti che diranno "non funziona" facendo solo l'attacco e basta.
Daltronde le Tesla nei supercharger funzionano così ed a suo modo anche i benzinai self-service (devi pagare prima, ma quello è un dettaglio....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da Angelo71 »

Probabilmente ha provato le varie procedure , cavo più tessera ,tessera più cavo o le varie app . Se non riesce con diverse colonnine ci potrebbe essere un problema sull ' auto.
Ci sono altri utenti di audi a cui chiedere ?
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da Surfer79 »

Buongiorno a tutti, grazie per le informazioni di ieri dopo mezza giornata in assistenza Audi la macchina è stata riparata o meglio il BUG è stato riparato aveva un problema che non riconosceva la ricarica in alto voltaggio era semplicemente BUG causato da un ultimo aggiornamento… Meno male
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

Rispondi

Torna a “Audi Q8 e-tron”