Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

500 CV di potenza forniti da tre motori elettrici (trazione integrale) e alimentati da un pacco batterie da 95 kWh idoneo anche alla ricarica induttiva
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da Surfer79 »

Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto problemi di ricarica in CCS, nello specifico con Etron???Ho provato tutte le colonnine da Alpeira-Ionity-Enel X e quando provo a ricaricare in CCS è come se non ci fosse comunicazione con il veicolo, mentre in DC funziona senza problemi...secondo voi può essere un problema di centralina o altro..?? :twisted: :twisted:


Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da Kermit »

Non capisco ... CCS = DC Come fai a dire che in un caso hai problemi e nell'altro no?
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da Kimera »

Probabilmente voleva intendere "AC" scrivendo DC
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da Surfer79 »

Kermit ha scritto:Non capisco ... CCS = DC Come fai a dire che in un caso hai problemi e nell'altro no?
Scusami...riformulo..in DC ho problemi e specialmente con l’attacco in CCS non mi ricarica..non c’è comunicazione con il veicolo mentre in AC funziona...
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da Kermit »

Alcune auto sono sensibili alla sequenza di collegamente in DC, hai provato sia a collegare prima il cavo e poi autorizzare la carica sulla colonnina che il viceversa (pria autorizzaizone e poi collegamento) ?
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da mister »

Io fossi in te la porterei a fare vedere in Audi, magari c'è qualcosa non a posto e te lo sistemano loro.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da Surfer79 »

Kermit ha scritto:in DC, hai provato sia a collegare prima il cavo e poi autorizzare la carica sulla colonnina che il viceversa (pria autorizzaizone e poi collegamento) ?
Diciamo che le ho provate tutte..domani la porto in Audi...oggi ho solo perso 4 ore per ricaricare quando ne avrei spese 30 minuti...!!!!
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da Kermit »

Era giusto per essere certo. Se hai provato diverse colonnine e tutti i modi possibili per collegarle all'auto direi che non rimane che l'auto stessa come fonte del problema. Magari te la cavi con un aggiornamento sw di una centralina. Per quello che leggo il sw sembra uno dei talloni di achille delle EV attualmente, Tesla come sempre discorso a parte.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da ChrisBS »

Usi la card o l’app? Prova entrambi i modi e magari fai una prova anche con app di altro operatore in roaming
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Audi e-tron non mi ricarica alle CCS delle colonnine fast

Messaggio da selidori »

ChrisBS ha scritto:Usi la card o l’app? Prova entrambi i modi e magari fai una prova anche con app di altro operatore in roaming
Mi sorge un dubbio atrocissimo.... ma proprio atroce che mi vergogno a dirlo...
(ma prossimamente me lo aspetto...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Audi Q8 e-tron”