Avete avuto problemi elettrici con le vostre Audi Q4 e-tron?

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
leon251280
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/03/2022, 10:53
Località: brescia

Avete avuto problemi elettrici con le vostre Audi Q4 e-tron?

Messaggio da leon251280 »

ciao,
senza allarmare chi ha già ricevuto l'auto, ma giusto a titolo informativo, visto che ho preso a noleggio una q4 40 SPB e arriverà spero entro fine anno, ho letto in giro di problemi elettrici ricorrenti: https://www.e-tronforum.com/threads/q4- ... ault.3414/
A voi sono capitati?
in alcuni casi si parla di aggiornamento software che non si sa quando arriverà , in alcuni casi basta fare un riavvio, in altri l'auto si pianta.
grazie



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3363
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Avete avuto problemi elettrici con le vostre Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Angelo71 »

Ciao Leon251280 e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
leon251280
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/03/2022, 10:53
Località: brescia

Re: Avete avuto problemi elettrici con le vostre Audi Q4 e-tron?

Messaggio da leon251280 »

Buongiorno,
grazie ho letto i vari link...

Volevo sapere, come indicato nel mio link, se anche voi avete avuto la segnalazione "Q4 Electrical System Fault" o presumo in italiano "q4 problema al sistema elettrico" perchè ho letto di persone alle quali è capitato spesso.
In alcuni casi è bastato un riavvio ma in altri casi l'auto si è piantata e hanno dovuto chiamare il rivenditore.
In quest'ultimo caso si parla di un aggiornamento software ma non si conoscono i tempi di rilascio della patch.
Non ho trovato informazioni a riguardo tramite la funzione ricerca di questo sito.
grazie
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Avete avuto problemi elettrici con le vostre Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Vale70 »

7.000 km percorsi in 8 mesi con due vetture, precisamente un Q4 50 sline ed un Q4 40 business advanced e per fortuna nessun problema elettrico.
Solo problemi con il riconoscimento utente, quindi secondari, come la perdita delle destinazioni salvate nel navigatore.
leon251280
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/03/2022, 10:53
Località: brescia

Re: Avete avuto problemi elettrici con le vostre Audi Q4 e-tron?

Messaggio da leon251280 »

ok meno male che non sono tutte difettate perché se basta un riavvio ok, ma che si pianti per strada senza possibilità di ripartire e carroattrezzi necessario (come ho letto da parte di alcuni clienti in un gruppo su fb) , questo mi fa preoccupare..
spero di essere anche io così fortunato..
Grazie

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Avete avuto problemi elettrici con le vostre Audi Q4 e-tron?

Messaggio da giabon »

meno di due mesi, circa 4000 km, nessun problema elettrico o altro (se non quanto riferito da Vale70 sull'account/app)
ps: dal forum ho preso questo link sulla catena di montaggio della A4, video carino :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Max TN EV
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/07/2021, 20:50
Località: Trento
Veicolo: Q4

Re: Avete avuto problemi elettrici con le vostre Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Max TN EV »

Quasi tre settimane e solo 1200km senza problemi, o meglio solo 1 la wallbox l'altra sera non riusciva a collegarsi all'autovettura, credo dovuto a mancanza di copertura di rete della Q4 nel garage, perchè appena ho acceso la macchina mi dava connessione dati assente, uscito dal garage e rientrato facendo riprendere la connessione tutto è tornato come prima (ma visto che la ho da così poco tempo non so se quello era il problema reale).
Audi Q4 etron 40 nera (marzo 22) - Peugeot e208 gt line blu vertigo (novembre 22). Su youtube Max & Grazia - Girovagando in EV

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”