Login che fallisce per la registrazione su My Z.E. Online

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ettore_1960
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/07/2018, 16:57
Località: San Francesco Al Campo (TO)
Veicolo: Zoe Q210 09/2014

Login che fallisce per la registrazione su My Z.E. Online

Messaggio da ettore_1960 »

buongiorno, sto tentando da ore di registrarmi sul "My Z.E. Online" (dopo aver ricevuto la email dal servizio renault "My Z.E. Renault") ma il login fallisce sempre.. inserisco tutti i dati, inserisco il codice VIN, inserisco l'Activation Code ricevuto.. il telefono "macina" per diversi minuti.. e poi appare il triangolo rosso con il punto esclamativo, e relativa scritta "codice vin o attivazione errato"..
leggo su google che stanno facendo variazioni di numero verde e di app.. qualcun altro ha le stesse difficoltà di connessione?
grazie


Opel Corsa-e 2021 - Renault Zoe Q210 22kWh 2014

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Login che fallisce per la registrazione su My Z.E. Online

Messaggio da Kimera »

Da smartphone non ci sono mai entrato in My Renault ma, il sito ha già abbastanza problemi da pc, oso solo immaginare cosa possa fare da smartphone!
Cerca di collegarti da un pc, da un notebook ma, stai alla larga dai browser e s.o. mobile.

P.s. Il sito della Renault ha un server molto lento di suo quindi, se anche tu riuscissi ad entrare, aspetta che carichi tutte le info...
I francesi fanno sempre le cose arronzate
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Login che fallisce per la registrazione su My Z.E. Online

Messaggio da aZoenzo »

Io sono 8 mesi che aspetto una soluzione, e dopo 2 passaggi in officina richiesti da Renault Italia ancora non mi hanno risolto...
Prova a chiamarli e spiegare il problema.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Login che fallisce per la registrazione su My Z.E. Online

Messaggio da marcober »

a e ha funzionato per 1 anno...poi ho malauguratamente aggiornato loro APP..mi ha richiesto credenziale e NON RIESCO PIU AD ENTRARE.
Cia parlato e scritto con loro servizio clienti..a nulla si arriva..."so francesi...l'elettronica non parla il francese e loro non parlano che il francese"
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
ettore_1960
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/07/2018, 16:57
Località: San Francesco Al Campo (TO)
Veicolo: Zoe Q210 09/2014

Re: Login che fallisce per la registrazione su My Z.E. Online

Messaggio da ettore_1960 »

login o.k. oggi, probabilmente dovevo solo aspettare qualche giorno, che i database sui server avessero registrato ed attivato l'account...
funzionante al 100% su browser del pc (firefox) e su cellulare (sony m4 aqua - android6 - browser chrome preinstallato)
Opel Corsa-e 2021 - Renault Zoe Q210 22kWh 2014

Pietro
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/08/2017, 10:26

Re: Login che fallisce per la registrazione su My Z.E. Online

Messaggio da Pietro »

Ma veramente ti funziona tutto?
Una volta che entro, se clicco su R-Link per cercare aggiornamenti, comprare servizi e abbonamenti, mi butta fuori: ho un abbonamento in corso ai servizi Live per il traffico, ma non riesco più a usarli da mesi.
ettore_1960
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/07/2018, 16:57
Località: San Francesco Al Campo (TO)
Veicolo: Zoe Q210 09/2014

Re: Login che fallisce per la registrazione su My Z.E. Online

Messaggio da ettore_1960 »

Confermo, funziona tutto, anche l'accensione della climatizzazione attraverso il cellulare android.
Screenshot_20190214-113549.png
Screenshot_20190214-113549.png (78.64 KiB) Visto 1151 volte
Anche sul sito Renault, nessun problema di login, da quando mi è arrivato il codice di attivazione (al secondo tentativo.. il primo che mi avevano mandato, non funzionava..)
Clipboard01.png
Clipboard01.png (69.96 KiB) Visto 1151 volte
Opel Corsa-e 2021 - Renault Zoe Q210 22kWh 2014

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”