3° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da marco »

Ho fatto qualche prova con questo programma http://www.softpedia.com/get/Multimedia ... rder.shtml cambiando leggermente il testo: c'è di bello che usa una voce femminile e si può salvare direttamente il testo in mp3, massimizzandone la qualità (anche se non è comunque un granchè)
Dalle ore 12, in piazza della vittoria, sarà possibile informarsi gratuitamente sulla mobilità elettrica
2017-11-02-08-25-45.zip
(13.63 KiB) Scaricato 189 volte
Se qualcuno vuole fare qualche prova... sulla Leaf, basta estrarre l'mp3 su una pendrive e poi impostare il loop della traccia nell'autoradio.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da marco »

Stamattina ho testato il percorso, leggermente diverso dal precedente in quanto ho cercato di evitare incroci di traiettorie (perchè se la carovana fosse più lunga dei perimetri delle piazze rischieremmo di incastrarci) e di passare per le maggiori zone a traffico limitato maggiormente popolate di pedoni.

La lunghezza del tragitto, dalla colonnina Enel Fast de "I petali" alla sosta delle 12 che faremo nelle piazze, è di circa 9km: assicuratevi quindi di avere almeno questa autonomia residua prima di partire per la parata.

Qui sotto i percorsi, registrati questa mattina con il gps verificando che non vi fossero cantieri in corso.
parata1.jpg
parata1.jpg (419.4 KiB) Visto 2339 volte
parata2.jpg
parata2.jpg (395.85 KiB) Visto 2339 volte
Pensavo che il giro della mattina potremmo farlo con il file audio di cui sopra attivo ad alto volume nella prima e ultima auto, mentre quello del pomeriggio lo farei completamente silenzioso.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da ErosLazzarini »

Mi piacciono i gadget !
Ti allego zip con due effetti che ho trovato riducono un po il metallico della voce artificiale. Inoltre, facendo uso di una cassa usb esterna collegata via bluetooth al cell a mo di pappagallo taxi non è necessario tenere giù i finestrini e gelarsi/assordarsi...
Domani provo se qualcuno mi fà da pubblico :-)
spot EV.zip
(125.48 KiB) Scaricato 142 volte
usb speaker.jpg
usb speaker.jpg (57.26 KiB) Visto 2316 volte
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da marco »

Ahah, simpatici gli effetti!
Quello con l'eco però mi sembra poco chiaro, non vorrei che la gente non capisse bene: quello con il riverbero credo invece che ci possa anche stare... da un effetto di grande platea :-)
Ma la cassa USB esterna ce l'hai?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da ErosLazzarini »

Per gli effetti con audacity ti puoi sbizzarrire :-)
Ho la cassa in foto, tempo permettendo la volevo sperimentare sottocofano con musiche al posto del suono di avvertimento per i pedoni. La cassa non è da esterno, si può provare se non piove, quelle impermeabili ci sono ma meno potenti (per la musica in doccia).
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Miky
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da Miky »

io non lo farei con sound.....

ev different.
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da polianto »

Oppure si fa così:
oltre moto ed auto di servizio elettriche della locale polizia ... a ridotta velocità max 30 KM/h, finestrini aperti e autoradio ad alto volume, tutte sintonizzate su una unica frequenza FM di una radio (ancora da definire) Sponsor/Partner dell’evento stesso.
http://www.levantenews.it/index.php/201 ... elettrici/

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da marco »

Eh, ma io non pensavo di mettere la musica... ma lasciare solo un breve messaggio ripetuto che dice che ci troveremo tutti in piazza pronti a dare informazioni sulla mobilità elettrica.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da marco »

Miki ha appena avuto una splendida idea: alla parata porterà un'auto radiocomandata.
Tutto ciò che attrae l'attenzione ed è elettrico è ben accetto e perfettamente a tema con l'evento, per cui se aveste altri mezzi di questo tipo portateli pure con voi ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Programma Parata Elettrica a Reggio Emilia del 12/11/17

Messaggio da marco »

Aggregatosi ora Giorgio con Nissan Leaf da Bologna (BO), e così siamo arrivati a 24 veicoli
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”