Come programmare la ricarica sulla Volkswagen e-Up!

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Come programmare la ricarica sulla Volkswagen e-Up!

Messaggio da Imperatore1985 »

Riassumo i test effettuati poco fa:

1) Da skoda connect pianificata la sola "climatizzazione" all'ora X, con auto scollegata e carica circa al 50%, la climatizzazione si è avviata autonomamente poco prima dell'ora prevista. E' il funzionamento che mi sarei aspettato, bene.

2) Da skoda connect pianificata la "ricarica + climatizzazione", sempre lasciando il cavo scollegato, la climatizzazione si è avviata autonomamente poco prima dell'ora prevista.

Nel caso 2 mi sarei aspettato non succedesse nulla non essendo attaccato il cavo, invece la climatizzazione agisce comunque. Quindi occhio a usare il pianificatore perché anche se quel giorno non usate l'auto questa parte comunque nonostante il cavo sia scollegato.
Io non avendo un orario di partenza preciso ho deciso di impostare la pianificazione per la sola ricarica, la climatizzazione la faccio partire dall'app 5 minuti prima di uscire di casa. ;)


Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Come programmare la ricarica sulla Volkswagen e-Up!

Messaggio da sandro87 »

Hai provato a togliere l'opzione di usare la batteria per il riscaldamento da maps and more?
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Come programmare la ricarica sulla Volkswagen e-Up!

Messaggio da Imperatore1985 »

sandro87 ha scritto:Hai provato a togliere l'opzione di usare la batteria per il riscaldamento da maps and more?
Domani provo ;)
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Come programmare la ricarica sulla Volkswagen e-Up!

Messaggio da Imperatore1985 »

sandro87 ha scritto:Hai provato a togliere l'opzione di usare la batteria per il riscaldamento da maps and more?
Non l'ho mica trovata questa opzione, in che menù si trova?
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Come programmare la ricarica sulla Volkswagen e-Up!

Messaggio da sandro87 »

Imperatore1985 ha scritto:
sandro87 ha scritto:Hai provato a togliere l'opzione di usare la batteria per il riscaldamento da maps and more?
Non l'ho mica trovata questa opzione, in che menù si trova?
Dove si regola la temperatura del condizionatore, ovviamente su maps e more devi essere in macchina :)

Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Come programmare la ricarica sulla Volkswagen e-Up!

Messaggio da Imperatore1985 »

Boh non ho trovato nulla ma io uso move&fun che è l'app per skoda
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Come programmare la ricarica sulla Volkswagen e-Up!

Messaggio da ChrisBS »

Imperatore1985 ha scritto: Nel caso 2 mi sarei aspettato non succedesse nulla non essendo attaccato il cavo, invece la climatizzazione agisce comunque. Quindi occhio a usare il pianificatore perché anche se quel giorno non usate l'auto questa parte comunque nonostante il cavo sia scollegato.
Ecco è proprio ciò che temevo..

Io lascio l’auto parcheggiata anche più giorni sul lavoro (che poi è il motivo per cui non ha ancora fatto questa prova) e fino adesso mi sono sempre gestito con le ricariche manuali, volevo approfondire la ricarica programmata ma ho capito che non conviene per il mio utilizzo.

(Ho We Connect con eGolf ma presumo sia uguale)
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Come programmare la ricarica sulla Volkswagen e-Up!

Messaggio da Imperatore1985 »

Ma la puoi usare comunque, basta che selezioni solo ricarica e non ricarica + climatizzazione

Ciao
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Come programmare la ricarica sulla Volkswagen e-Up!

Messaggio da ChrisBS »

Imperatore1985 ha scritto:Ma la puoi usare comunque, basta che selezioni solo ricarica e non ricarica + climatizzazione

Ciao
Si si scusa intendevo che devo scartare l’ipotesi ricarica + clima, mi sono spiegato male.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Come programmare la ricarica sulla Volkswagen e-Up!

Messaggio da sandro87 »

Imperatore1985 ha scritto:Boh non ho trovato nulla ma io uso move&fun che è l'app per skoda
Sulla app Skoda Connect mi è apparso ora l'opzione per usare la batteria, ti risulta?
E anche riscaldamento del vetro che prima non c'era e non so a cosa serve se non ho Winter pack.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”