Come usare PCC quando destinazione non raggiungibile col SoC

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
knarf62
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/02/2021, 19:17
Località: Padova
Veicolo: ZOE R110 Intense

Come usare PCC quando destinazione non raggiungibile col SoC

Messaggio da knarf62 »

Ciao a tutti, non mi è chiaro come comportarmi quando inserisco una destinazione non raggiungibile con la carica disponibile.
Non ho trovato un tutorial che illustri chiaramente l'operatività in questi casi, per cui chiedo un consiglio agli utilizzatori più... navigati.
In pratica, nel caso descritto, non vi è nessuna "strategia" applicabile e quindi nessun tasto "SET" da scegliere.
L'unica possibilità che ho trovato è impostare come prima destinazione una stazione di ricarica posta in una località intermedia del viaggio e poi aggiungere poi la destinazione finale.
In questo caso la difficoltà che riscontro è che non si può sapere a priori se la stazione scelta è effettivamente sul percorso ottimale verso la destinazione finale o se costringe ad allungare inutilmente il percorso. Se poi si volesse abbinare alla ricarica una sosta "gastronomica" la ricerca si fa ancora più complicata.
Sicuramente mi sfugge qualcosa, perché non credo che questa sia la modalità prevista.
Voi come fate?

Grazie, Franco
Ho la versione per ZOE R110 41KWh



Power_Leo
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/05/2018, 17:47

Re: Come usare PCC quando destinazione non raggiungibile col SoC

Messaggio da Power_Leo »

Si tratta di una casistica limitata, a volte OCM open charge map va in blocco ed i punti di ricarica non vengono trasmessi. Prossimi aggiornamenti lo sistemiamo anche su ZOE 22 41kWh.
La navigazione dal punto di origine ad una destinazione entro i limiti dell'autonomia attuale è sempre garantita.
knarf62
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/02/2021, 19:17
Località: Padova
Veicolo: ZOE R110 Intense

Re: Come usare PCC quando destinazione non raggiungibile col SoC

Messaggio da knarf62 »

Grazie Leonardo,
attendo il prossimo aggiornamento. Per me è il caso di utilizzo più frequente.

Franco

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”