Promozione NLT Smart EQ ForTwo ignorata dai concessionari

Dopo la prima generazione della Smart elettrica, realizzata dalla Zytek nel 2007 sulla base della W450, vi fu nel 2009 l'arrivo della seconda generazione e nel 2012 la terza.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
redhillev
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/09/2019, 12:03
Località: Novara
Veicolo: eBike

Promozione NLT Smart EQ ForTwo ignorata dai concessionari

Messaggio da redhillev »

Buongiorno!
Circa un mese e mezzo fa mi sono imbattuto in una pubblicità riguardo ad un noleggio a lungo termine di Smart EQ, tale promozione è ancora visibile sul sito ufficiale smart.com, la promozione recita:
Noleggia smart EQ fortwo Passion: 24 canoni mensili da 190 Euro al mese, anticipo zero[1].
Servizi inclusi:
Manutenzione ordinaria e straordinaria
Assicurazione RCA, Incendio/Furto e KASKO
Assistenza stradale
Offerta valida fino al 31/12/2019 a fronte della permuta di vetture ibride o elettriche. Esempio riferito a smart EQ fortwo Passion con canone mensile a partire da euro 190 (IVA inclusa) per 24 mesi. Invece, in caso di permuta di vettura diesel o benzina il canone parte da euro 220 (IVA inclusa); senza permuta il canone parte da euro 255 (IVA inclusa). Percorrenza km 20.000 totali. Con assicurazione RCA (con franchigia di euro 258,00), Incendio/Furto e KASKO (franchigia del 10%, minimo euro 500,00), manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale inclusi.
https://www.smart.com/it/it/financial-s ... -eq-fortwo

Visto che mi sembra un'offerta interessante a 255 euro (iva inclusa) senza anticipo e senza permuta tutto incluso, mi sono recato in concessionario per avere maggiori infomazioni, ma con mia sorpresa tutti i concessionari Smart (almeno 4) che ho visitato non sanno nulla di tale offerta e se provano a fare una simulazione di noleggio a lungo termine con le specifiche dell'offerta risulta una rata di circa 400 euro.
Dopo l'insuccesso ad avere infomazioni tramite concessionari mi sono rivolto al servizio clienti (utilizzando i vari canali disponibili, email, chat, e telefonicamente) Smart/Mercedes, i quali tutti mi hanno confermato che tale offerta è disponibile e di rivolgermi ai concessionari i quali come già detto continuano a sostenere che non ne sanno nulla e che non sanno come applicare questa offerta. Dopo un mese e mezzo di ping pong tra concessionari e assistenza clienti ancora nulla...
Visto che la pubblicità ingannevole è un reato in italia, stavo anche pensando di rivolgermi all' AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).
Mi sapete dare qualche consiglio, o qualcuno si è imbattuto nella stessa promozione e ha avuto esperinze simili, o diverse alla mia?



Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Promozione NLT Smart EQ ForTwo ignorata dai concessionari

Messaggio da Alewhatsup »

Hai provato a chiedere al servizio clienti di indirizzarti verso un concessionario che sia davvero informato? Chiedi di informarne uno in particolare così vai a colpo sicuro...

Sembra comunque interessante... potrei valutarlo anche io, magari vado a chiedere a qualche concessionario della mia zona e vediamo se ne sanno qualcosa (Treviso/Venezia)!
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
redhillev
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/09/2019, 12:03
Località: Novara
Veicolo: eBike

Re: Promozione NLT Smart EQ ForTwo ignorata dai concessionari

Messaggio da redhillev »

Si l'ho chiesto e mi hanno detto che loro non sanno chi aderesce all'offerta, tanto e vero che una delle ultime volte che ho contattato il servizio clienti mi hanno detto che mi ricontattavano lunedi alchè ho risposto che non mi interessava essere ricontattato ma mi sarebbe stato più utile che informassero il concessionario sul come applicare l'offerta.
PS, tutti i concessionari che ho visitato mi hanno detto di essere concessionari ufficiali e che quindi aderiscono all'offerta ma che non sanno come applicarla perchè appunto mettendo tutto come riportato nell'offerta viene una rata di noleggio di circa 400 euro.
Se visiti qualche concessionario tienimi informato sul cosa ti rispondono
Grazie
tiziana
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2019, 10:30
Località: Torino
Veicolo: Smart EQ ForTwo

Re: Promozione NLT Smart EQ ForTwo ignorata dai concessionari

Messaggio da tiziana »

ciao,
io ho aderito all'offerta tramite il concessionario Mercedes/Smart di Alessandria
Senza permuta
il contratto di NLT era modulabile tra i 2 e i 4 anni, io ho scelto 3 anni e 45000 km. Ho personalizzato la rata andando ad alzare un po' l'anticipo.
Ho ritirato la macchina 3 giorni fa, per ora sono molto contenta.
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Promozione NLT Smart EQ ForTwo ignorata dai concessionari

Messaggio da Alewhatsup »

tiziana ha scritto:ciao,
io ho aderito all'offerta tramite il concessionario Mercedes/Smart di Alessandria
Senza permuta
il contratto di NLT era modulabile tra i 2 e i 4 anni, io ho scelto 3 anni e 45000 km. Ho personalizzato la rata andando ad alzare un po' l'anticipo.
Ho ritirato la macchina 3 giorni fa, per ora sono molto contenta.
Costi?
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Promozione NLT Smart EQ ForTwo ignorata dai concessionari

Messaggio da andreapepp »

tiziana ha scritto:...Senza permuta...3 anni e 45000 km...
Interessato + info,
modello il 2 posti?
puoi dirci su che rata sei e quanto di anticipo?
Grazie
Megane e-tech EV60
tiziana
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2019, 10:30
Località: Torino
Veicolo: Smart EQ ForTwo

Re: Promozione NLT Smart EQ ForTwo ignorata dai concessionari

Messaggio da tiziana »

Allora...
l'offerta base (quella pubblicizzata dalla concessionaria) era 3 anni, 45000 km, anticipo 3500+iva, rata mensile 129+iva (modello Smart EQ ForTwo BASE, senza neanche la predisposizione per la ricarica veloce).
Io ho aggiunto qualche accessorio, perché la base è un po' povera (ho preso la passion), ho scelto di dare un anticipo un po' più alto, per abbassare la rata mensile e tenerla sotto i 200 al mese.
complessivamente ho pagato 4500+iva di anticipo (1000 subito all'ordine e il resto alla consegna) e le rate sono da 153+iva

se volete altre info, chiedete pure

ciao
Tiziana
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Promozione NLT Smart EQ ForTwo ignorata dai concessionari

Messaggio da andreapepp »

tiziana ha scritto:...
Grazie mille!

Ottimo!!!
Devo passare e vedere cosa cambia con la versione 4 porte e la ricarica veloce, xchè capita solo d'estate ma almeno 2/3 viaggi su in veneto li faccio e partendo da Milano non è proprio dietro l'angolo
Megane e-tech EV60
tiziana
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2019, 10:30
Località: Torino
Veicolo: Smart EQ ForTwo

Re: Promozione NLT Smart EQ ForTwo ignorata dai concessionari

Messaggio da tiziana »

andreapepp ha scritto:
tiziana ha scritto:...
Grazie mille!

Ottimo!!!
Devo passare e vedere cosa cambia con la versione 4 porte e la ricarica veloce, xchè capita solo d'estate ma almeno 2/3 viaggi su in veneto li faccio e partendo da Milano non è proprio dietro l'angolo
Non ho chiesto il prezzo della ForFour, ma ricordo che dalla pubblicità la differenza era minima.
La ricarica veloce è un accessorio costoso, MA trattandosi di noleggio non ti fa grande differenza perché il valore a fine noleggio di un'auto che ce l'ha è molto più alto rispetto a un'auto che non ne è provvista.
Questo vale per gran parte degli optional che sono costosi da comprare, ma non ti cambiano la rata di noleggio, proprio perché fanno mantenere un maggiore valore all'auto post noleggio.
redhillev
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/09/2019, 12:03
Località: Novara
Veicolo: eBike

Re: Promozione NLT Smart EQ ForTwo ignorata dai concessionari

Messaggio da redhillev »

tiziana ha scritto:ciao,
io ho aderito all'offerta tramite il concessionario Mercedes/Smart di Alessandria ...
Sono contento che tu abbia trovato il noleggio a lungo termine che fa per te, ma l'offerta a cui mi riferisco io è un po' diversa, e il mio problema è che viene pubblicizzata una rata da 255 iva inclusa e senza anticipo, ma se vai in concessionario e ti fai fare una simulazione senza aggiungere nessuna opzione pari pari a come è descritta nell'offerta non viene fuori assolutamente 255 euro iva inclusa ma una rata ben più alta ed in italia la pubblicità ingannevole come sembrerebbe in questo caso è un REATO

Rispondi

Torna a “Smart ForTwo”