Colonnina Enel X 20 kW Milano MI Via Tivoli 8

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina Enel X 20 kW Milano MI Via Tivoli 8

Messaggio da selidori »

Grazie a questa soffiata: colonnina-piazza-luigi-di-savoia-milano-t18836.html

Sono andato a vedere questa:
Via Tivoli, 8, 20121 Milano MI
45°28'19.0"N 9°11'00.7"E
45.471935, 9.183526
https://geohack.toolforge.org/geohack.p ... .183526_E_
tivoli.jpg
tivoli.jpg (30.4 KiB) Visto 723 volte
a differenza delle prime due voci (dove sono presenti già installazioni enelx, ma ancora da attivare), qua non c'e' neppure cartello dei lavori:
La colonnina dovrebbe essere messa nel posto ora vuoto
La colonnina dovrebbe essere messa nel posto ora vuoto
2021-07-11 15.03.07.jpg (1.36 MiB) Visto 723 volte
2021-07-11 15.01.44.jpg
2021-07-11 15.01.44.jpg (1.46 MiB) Visto 723 volte
Siamo in centrissimo a Milano, fra Lanza (Teatro Strheler), Castello, Bonaparte.

Comunque pubblico ugualmente qua la notizia perchè voglio conservare questi documenti presi da https://albopretorio.comune.milano.it/documents/103338 :
ord_viab_2021_1333_gpv_081216_VIA_TIVOLI.pdf
(532.62 KiB) Scaricato 37 volte
Dal quale vediamo anche la posizione esatta ed il fatto che sarà una quick (parla di 2 ore di sosta, a Milano sono così le quick, altrimenti sono fast e la sosta è per 60 minuti).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 20 kW Milano MI Via Tivoli 8

Messaggio da selidori »

La colonnina è arrivata, per ora è ancora spenta:
Allegati
lo scooter dietro è elettrico...
lo scooter dietro è elettrico...
tivoli3.jpg (1.13 MiB) Visto 634 volte
tivoli1.jpg
tivoli1.jpg (1.09 MiB) Visto 634 volte
tivoli-etic.jpg
tivoli-etic.jpg (1.01 MiB) Visto 634 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: Colonnina Enel X 20 kW Milano MI Via Tivoli 8

Messaggio da AngeloMI »

Sabato sera ho trovato le 2 piazzole quasi inutilizzabili, ovvero una occupata da una Jeep e l'altra parzialmente occupata da una Toyota (entrambe termiche).
Fortunatamente la Twingo ha un ingombro contenuto e sono riuscito a infilare la macchina nel poco spazio disponibile.
Ho chiamato la Polizia Locale di Milano per segnalare la cosa ma al ritorno dopo un'ora la Jeep era ancora lì senza alcun verbale sul parabrezza.
Stessa cosa alla colonnina di via Arena.
Caro sindaco, proprio non ci siamo
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Colonnina Enel X 20 kW Milano MI Via Tivoli 8

Messaggio da protoss »

AngeloMI ha scritto:lì senza alcun verbale sul parabrezza.
In molte circostanze non lasciano più il foglietto sul parabrezza, fanno le foto con un tablet e poi ti arriva la multa a casa.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: Colonnina Enel X 20 kW Milano MI Via Tivoli 8

Messaggio da AngeloMI »

la multa cartacea sul parabrezza sarebbe il minimo, per garantire il servizio nonché fungere da deterrente servirebbe la rimozione forzata
ricaricare sabato a Milano è stato davvero complicato

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 20 kW Milano MI Via Tivoli 8

Messaggio da selidori »

protoss ha scritto:In molte circostanze non lasciano più il foglietto sul parabrezza, fanno le foto con un tablet e poi ti arriva la multa a casa.
Peccato però. Come detto sarebbe utile da deterrente anche per gli altri che magari pensavo di parcheggiare lì se domani lo trovano libero.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: Colonnina Enel X 20 kW Milano MI Via Tivoli 8

Messaggio da AngeloMI »

la situazione non è rosea, ogni mattina passo da piazza Cavour direzione via Manin, gli spazi per la colonnina A2A sono quasi sempre occupati abusivamente
Pug2021
★★★ Intenditore
Messaggi: 228
Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
Località: Milano

Re: Colonnina Enel X 20 kW Milano MI Via Tivoli 8

Messaggio da Pug2021 »

I vigili di Milano sono ormai alla stregua di fantasmi..ho perso il conto di quanti ce ne siano nel corpo, ma dalle strade sono spariti e non intervengono nemmeno sotto chiamata.
Saranno da ricercare di fronte a qualche bar. Chiamati per auto in divieto su posti per ricaricare, mai venuti.

Rispondi

Torna a “Milano”