Ubicazione prossime aperture stazioni di ricarica Free to X

Free To X di Autostrade per l’Italia (Aspi) si occuperà di installare sulla rete autostradale punti di ricarica per i veicoli elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Ubicazione prossime aperture stazioni di ricarica Free to X

Messaggio da Deen »

Da un commento su Facebook Free To X dice che in cantiere ci sono 11 stazioni che stanno andando in parallelo, più 8 che partiranno a Gennaio

In un altro commento vanno più nello specifico:

“… nei prossimi giorni apriremo la stazione di ricarica a Conero Ovest. Sono inoltre in corso i lavori per le installazioni presso le aree di servizio Arda Ovest, Secchia Est, Giove Ovest, Teano Ovest e San Nicola Est (sulla A1), La pioppa Est e Ovest (sulla A14), Monferrato Est e Ovest (sulla A26) e Brianza Nord (sulla A4). Nel mese di Gennaio partiranno i lavori anche nelle aree di servizio Canne della Battaglia Est e Ovest, Torre Cerrano est e ovest, Esino Est e Montefeltro Ovest (sulla A14) e Irpinia Nord e Sud (sulla A16). Continua a seguirci per restare aggiornato sulle prossime attivazioni.”

Bene, sembra abbiano messo una spinta in più :)



Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3046
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ubicazione prossime aperture stazioni di ricarica Free to X

Messaggio da Seba67 »

Deen ha scritto:Bene, sembra abbiano messo una spinta in più
Sono d'accordo, aggiungendo che è opportuno un ns. continuo monitoraggio sull'effettivo avvio e conclusione lavori....
Quella di Giove Ovest è a portata dei miei normali giri lavorativi e ci passerò appena possibile....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ubicazione prossime aperture stazioni di ricarica Free to X

Messaggio da ChrisBS »

Brianza nord è enorme ed è posto in prossimità di varie intersezioni quindi un’area di ricarica qui soddisfa molte esigenze.
Speriamo si attivino anche per Brianza sud.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
lorerre
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2021, 17:01
Località: toscana
Veicolo: Model S LR plus

Re: Ubicazione prossime aperture stazioni di ricarica Free to X

Messaggio da lorerre »

Speriamo che capiscano che una volta aperte vanno seguite, giovedì ho ricaricato a Flaminia, una colonnina non funzionava e un’altra aveva il connettore rotto, a questo bisogna aggiungere il posizionamento, è un invito all’occupazione da parte delle termiche.
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 864
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Ubicazione prossime aperture stazioni di ricarica Free to X

Messaggio da altristavrogin »

Sono passato oggi a Brianza Nord, mi aspettavo un cantiere, ma non ho visto nulla…

cicco
★★★ Intenditore
Messaggi: 766
Iscritto il: 20/10/2020, 15:35
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Re: Ubicazione prossime aperture stazioni di ricarica Free to X

Messaggio da cicco »

Qualche amico casertano può aggiornare la stato di avanzamento di teano ovest e san nicola est?
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Ubicazione prossime aperture stazioni di ricarica Free to X

Messaggio da Paul The Rock »

Stamattina ho visto le barriere del cantiere FreeToX nell'area di servizio Brughiera Ovest che è l'area di servizio posta alle porte di Varese nel tratto autostradale della A8 in direzione Milano.
https://www.google.com/search?rlz=1C1GC ... q=1&num=10

Stasera al ritorno provo a vedere se c'è il cantiere anche in direzione opposta a Brughiera Est [EDIT--> Mi sono dimenticato, vediamo se mi ricordo settimana prossima...].
Ultima modifica di Paul The Rock il 18/03/2022, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 440
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Ubicazione prossime aperture stazioni di ricarica Free to X

Messaggio da RedSilver »

Per le colonnine di Teano ovest qualcuno ha news? Nel video di settimana scorsa avevano detto che sarebbero state attivate questa settimana.

Edit: ho chiesto nella pagina facebook ufficiale di Free To X: sarà attivata lunedì 21. :D
Driving... e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - In attesa di Tesla Model Y RWD - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Ubicazione prossime aperture stazioni di ricarica Free to X

Messaggio da Paul The Rock »

Paul The Rock ha scritto: Stasera al ritorno provo a vedere se c'è il cantiere anche in direzione opposta a Brughiera Est [EDIT--> Mi sono dimenticato, vediamo se mi ricordo settimana prossima...].
Confermato da un altro utente il cantiere anche nell'area di servizio Est in direzione Varese.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
tcandido
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 28/06/2020, 15:52
Località: Crema (CR)
Veicolo: Tesla model 3 SR+

Re: Ubicazione prossime aperture stazioni di ricarica Free to X

Messaggio da tcandido »

A Torre Cerrano Ovest sono iniziat i lavori? Riusciremo a sfruttarlo a luglio quando da Milano andremo in ferie in Puglia?

Rispondi

Torna a “Free To X”