Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

Messaggio da gianni.ga »

polianto ha scritto:Ma da come l'ho capita io la colonnina è sempre e comunque utilizzabile da chiunque con la Card del gestore ( https://www.emobitaly.it/) e con quella del circuito Nextcharge a cui Emobitaly è associato, naturalmente a pagamento con le tariffe corrispondenti, come previsto dalla normativa per qualsiasi colonnina pubblica. Senza neanche bisogno di metter piede all'interno del centro commerciale se uno non vuole andarci.

In più, bontà loro, concedono l'uso gratuito per un'ora ad una certa categoria di clienti che soddisfa certi requisiti e che ci tengono a profilare per bene per sapere chi sono.

Non vedo nulla di scandaloso o di scorretto in tutto ciò.

Ciao Antonio
Sono d'accordo.
Accesso libero e accesso gratuito sono due cose diverse.


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

Messaggio da selidori »

Alla fine è corretto che regalino la ricarica a chi vogliono loro, se rimane comunque disponibile a pagamento (e ci ha chiarito è così Mirko.Colaluca, che è dipendente e-station, quindi chi meglio di lui sa le cose?) bisogna accettare tutto.
Certo che la rabbia è proprio tanta e lo spreco (con le poche fast che ci sono) a limiti ridicoli (che poi chi è della zona dovrebbe caricare a casa... (ok, se possiamo scrocchiamo tutti, io per primo che faccio il 99% di ricariche in giro ed a gratis, ma non è quello il modo GIUSTO di usare le auto elettriche)).
Forse bisognerebbe far capire al centro commerciale che questa decisione è ridicola. Il limite ai propri clienti ci sta ma la residenza territoriale non ha senso. Innanzitutto sono una catena di marketing e forse bisognerebbe fare la spia alla direzione AUCHAN facendogli notare che fuori c'e' il marchio auchan ma i servizi sono limitati ai locali (che non è la filosofia di FIDELITY e franchising) e poi che i clienti sporadici ed occasionali (ovviamente se acquistanti, non chi entra, carica, fa il giro, fa la pipì ed esce) sono anche più fatturanti perchè non stanno troppo a guardare offerte e sconti.
Quindi secondo me AUCHAN dovrebbe si limitare la cosa ai clienti con fidality card o meglio ancora anche senza, ma semplicemente che facciano un acquisto (e magari decidere una spesa minima) per poter usufruire della ricarica. Il metodo per gestire questa cosa ce ne sono 1000, se voglio tutti i soldi sporchi maledetti e subito possono persino far pagare tutto (ricarica+scontrino) e poi fare una complicatissima procedura online di rimborso (o meglio di buono per prossimo acquisto) per scoraggiare la cosa (come ultima ipotesi).

Certo che se le pure poche fast cominciano a limitarle geograficamente siamo messi male...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
jasty1966
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/08/2018, 22:11

Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

Messaggio da jasty1966 »

Ciao, oggi sono andato all'Auchan Porte dell'adige a Bussolengo. Ho parcheggiato l'auto e ho attaccato il cavo, poi ho visto che per avviare la ricarica serviva o tessera o app eway. Munito di copia CI e libretto auto sono andato al punto Info (dall'altra parte dell'entrata) e li ho detto che avevo bisogno della tessera per ricaricare l'auto. Personale gentilissimo mi chiede se ho la tessera Auchan per la spesa. No rispondo e lei mi dice che non puo' farmi la tessera per la ricarica perchè prima deve farmi la tessera della spesa e fra alcuni giorni ritornare per la tessera di ricarica, mi chiede di dove sono e rispondo della provincia di VR. Li per li accetto senza fiatare, compilo il modulo per la tessera per la spesa e lo consegno. Prima di andare mi ricordo di aver inserito il cavo e gli dico che non riesco a toglierlo. Mi dice le chiamo la sicurezza. Telefona e non le rispondono. Allora gentilmente mi dice: le faccio subito la tessera così ricarica e stacca il cavo. Non potevo chiedere di meglio. Comunque attenti, le cose sono cambiate per l'uso gratuito di queste colonnine.
auchan_bussolengo.jpg
auchan_bussolengo.jpg (253.93 KiB) Visto 3139 volte
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

Messaggio da roberto72 »

@jasty1966
Sono a conoscenza di un colloquio con la responsabile della galleria e di modifiche delle condizioni del rilascio della tessera che non considerano più la condizione della residenza come indispensabile (di cui peraltro tu fai parte), ma stavo aspettando il rilascio della tessera ad un amico “non residente” per poter dare la notizia ufficiale.
Quello che ti è capitato fa ben sperare...nel senso della non discriminazione del rilascio della tessera in base alla residenza.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

Messaggio da Deen »

jasty1966 ha scritto:Ciao, oggi sono andato all'Auchan Porte dell'adige a Bussolengo. Ho parcheggiato l'auto e ho attaccato il cavo, poi ho visto che per avviare la ricarica serviva o tessera o app eway. Munito di copia CI e libretto auto sono andato al punto Info (dall'altra parte dell'entrata) e li ho detto che avevo bisogno della tessera per ricaricare l'auto. Personale gentilissimo mi chiede se ho la tessera Auchan per la spesa. No rispondo e lei mi dice che non puo' farmi la tessera per la ricarica perchè prima deve farmi la tessera della spesa e fra alcuni giorni ritornare per la tessera di ricarica, mi chiede di dove sono e rispondo della provincia di VR. Li per li accetto senza fiatare, compilo il modulo per la tessera per la spesa e lo consegno. Prima di andare mi ricordo di aver inserito il cavo e gli dico che non riesco a toglierlo. Mi dice le chiamo la sicurezza. Telefona e non le rispondono. Allora gentilmente mi dice: le faccio subito la tessera così ricarica e stacca il cavo. Non potevo chiedere di meglio. Comunque attenti, le cose sono cambiate per l'uso gratuito di queste colonnine.
Beh... te l’ha fatta solo perché ti è venuto in mente questo stratagemma! Se no col cavolo... :roll:

Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

Messaggio da roberto72 »

Aggiorno la discussione perché, come anticipato, la condizione della residenza in provincia di Verona per il rilascio della tessera per ricaricare è stata eliminata. Bene così.
Allego una foto di una tessera fresca fresca di rilascio a un NON residente:
19964E92-AE86-4D59-9B3C-F1AB8944EDF2.jpeg
19964E92-AE86-4D59-9B3C-F1AB8944EDF2.jpeg (22.28 KiB) Visto 3103 volte
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

Messaggio da Diego »

ragazzi...le colonnine sono accessibili fuori orari del centro commerciale?
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

Messaggio da roberto72 »

Sono accessibili ed utilizzabili H24
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

Messaggio da Diego »

roberto72 ha scritto:Sono accessibili ed utilizzabili H24
grazie mille ottima notizia!!!
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

Messaggio da marco »

Domenica ho lasciato un cono anche qui, giusto a scopo informativo perché non credo via siano problemi di abusivismo a queste colonnine:
2019-03-24-17h37m55.jpg
2019-03-24-17h37m55.jpg (270 KiB) Visto 2514 volte
Questa installazioni sono molto utili come backup per la fast di Affi, specialmente se si viene da Rovereto per direzione Mantova.
Ho avviato la ricarica alla colonnina DC centrale con Key Hanger Evway (mi pare siano tutte e tre delle Emobitaly, per cui l'ho inserito anche nel titolo)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Verona”