Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

Messaggio da ik3ngu »

Coordinate: 45.448629,10.882007 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 348 477 2909

    Qui si prevede un sacco di roba....

    Più negozi e un'anima "green": Auchan si prepara per l'inaugurazione
    „Nel parcheggio esterno sono stati piantumati 300 alberi autoctoni e saranno attivate colonnine per la ricarica delle auto elettriche“


    http://www.veronasera.it/economia/aucha ... -2016.html


    Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.

    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

    Messaggio da Deen »

    Ho trovato solo questo topic al riguardo... vorrei sapere cosa occorre fare per utilizzare la ricarica fast... da qualche parte ho letto che occorre fare la tessera ad Auchan (tessera mediaworld invece per la ricarica standard 22kW), e che addirittura occorre essere residenti... È così?
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37152
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

    Messaggio da marco »

    No, fai le due tessere in loco, gratis e senza problemi di residenza ;-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

    Messaggio da Deen »

    Ho provato la fast, non ho dovuto fare tessere perché essendo già e-mobitaly è entrata nel circuito EVWAY, a cui ero già registrato ;) ho attivato la carica tramite app (mi raccomando prima va attaccato il cavo, perché se si attacca dopo con la sessione già partita non carica), in realtà carica a 20 kW, ma nella sostanza cambia poco... perché abbiamo visto che con le altre fast dopo pochi minuti raggiungono una velocità del genere...
    Qui inoltre la ricarica non si stacca, parte il countdown di un'ora, ma poi finito il countdown continua a caricare. Io sono andato via che caricava circa a 1,5 kW, era al 98%.

    P.S. Dimenticavo... Sull'app è indicato un costo di 30 coccinelle al kW, in realtà non mi è stato scalato niente :) Anzi, per essere stato a Verona mi è arrivata una notifica da EVWAY "Benvenuto a Verona! Visita i nostri magnifici mercatini di Natale", che aprendola mi ha regalato 10 coccinelle! :D Grande EVWAY! :ugeek:
    IMG_5452.JPG
    IMG_5452.JPG (251.29 KiB) Visto 6771 volte
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37152
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

    Messaggio da marco »

    Aggiungo una mia foto fatta in occasione di un raduno auto elettriche tenutosi l'11 giugno 2017 (meglio tardi che mai :D )
    2017-06-11-09h55m20.jpg
    2017-06-11-09h55m20.jpg (191.15 KiB) Visto 6755 volte
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Andrea SGL
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 301
    Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

    Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

    Messaggio da Andrea SGL »

    Da qualche mese le due colonnine laterali caricano con meno potenza.
    Penso che abbiano un problema o hanno ridotto la potenza.
    Prima con la Leaf con caricatore da 7,4 kW in un'ora si caricava, adesso ci vuole il doppio almeno.
    Ho notato che la spia verde, prima era sempre accesa, ora lampeggia.
    Auchan Bussolengo 4.jpg
    Auchan Bussolengo 4.jpg (148.71 KiB) Visto 6121 volte
    Auchan Bussolengo 5.jpg
    Auchan Bussolengo 5.jpg (150.2 KiB) Visto 6121 volte
    Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

    Messaggio da Deen »

    Difficile che a 7,4 in un'ora ricarichi tutto! Forse quando sei già all'80%! :D
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37152
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

    Messaggio da marco »

    Andrea SGL ha scritto: Prima con la Leaf con caricatore da 7,4 kW in un'ora si caricava, adesso ci vuole il doppio almeno.
    Cavoli, vuoi dire che sono passati da 22kW a 3,7kW, così d'improvviso e senza dire nulla? Sarebbe un bello scherzetto, soprattutto per gli zoeisti :shock:
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Andrea SGL
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 301
    Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

    Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

    Messaggio da Andrea SGL »

    Non cosa sia successo, però quella centrale tristandard continua a caricare a 20 kW. Se mi attacco alla presa Mennekes di questa colonnina, carico a 6,6 kW.
    Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37152
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Emobitaly Fast Auchan Porte dell'adige Bussolengo VR Località Ferlina 11

    Messaggio da marco »

    Andrea SGL ha scritto:Non cosa sia successo, però quella centrale tristandard continua a caricare a 20 kW. Se mi attacco alla presa Mennekes di questa colonnina, carico a 6,6 kW.
    Scusa, ma se hai la Leaf con caricatore opzionale mi pare tutto normale: in DC caricherai a max 20kW (su quella colonnina di mezzo, che è una accelerata più che fast) ed in AC a max 7,4kW (6,6kW effettivi), poi ci sta che col freddo va più piano a caricare che col caldo, come pure tutte le nostre auto.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Verona”