Prova su strada della Dacia Spring Electric by Motor1.com
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- val
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Prova su strada della Dacia Spring Electric by Motor1.com
Se non avessi ritirato Twingo Z.E. Electric stamattina credo che ordinerei questa. Anche perché 3-4 mila in meno sono interessanti.
https://it.motor1.com/reviews/494230/da ... incentivi/
Che ne dite ?
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Re: Prova su strada della Dacia Spring Electric by Motor1.com
per uso quasi esclusivamente cittadino secondo me andrà benone...e consiglierei anche il preordine.
Per farci un uso "a tutto tondo" rischia di deludere un pò... consiglierei ordine dopo test di guida.
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Re: Prova su strada della Dacia Spring Electric by Motor1.com
https://www.dmove.it/news/la-spring-ele ... tto-centro
aggiungo al tuo pezzo anche questo di poche ore fa... Non sono più gli anni 80 e dubito che possa diventare la nuova Panda, però secondo me, se sta cacchio di pandemia inizia a retrocedere e arriva il tanto sospirato rimbalzo nei consumi, quest'auto può vendere parecchio.
aggiungo al tuo pezzo anche questo di poche ore fa... Non sono più gli anni 80 e dubito che possa diventare la nuova Panda, però secondo me, se sta cacchio di pandemia inizia a retrocedere e arriva il tanto sospirato rimbalzo nei consumi, quest'auto può vendere parecchio.
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Re: Prova su strada della Dacia Spring Electric by Motor1.com
Penso a tutti gli anziani che usano auto per fare casa-supermercato - cimitero - bar.... È pure troppo.
Idem per seconda auto per commissioni cittadine(spesa, attività figli etc)
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Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
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Re: Prova su strada della Dacia Spring Electric by Motor1.com
sicuramente interessante... ma sul prezzo "finito" aspetterei a sentenziare
comunque a occhio mi pare ci siano sui 2'000 di differenza, e direi che si pagano in contenuti: autonomia simile nonostante la batteria più grande e non hai la carica a 22kW sulle AC credo ben più utile della più costosa e meno diffusa DC
meno potenza, meno coppia, velocità di punta più bassa e un imbarazzante 0-100 in 19 secondi
bagagliaio addirittura 300 litri più piccolo a schienali abbattuti (?!)
anche le qualità dinamiche da quanto si legge sembrano peggiori... ovviamente andrebbe provata, ma la preferirei alla twingo solo se andassi spesso in 3 o 4 in auto per una presumibile maggiore abitabilità
poi parlo sulla carta, ovviamente andrebbe vista e provata
comunque a occhio mi pare ci siano sui 2'000 di differenza, e direi che si pagano in contenuti: autonomia simile nonostante la batteria più grande e non hai la carica a 22kW sulle AC credo ben più utile della più costosa e meno diffusa DC
meno potenza, meno coppia, velocità di punta più bassa e un imbarazzante 0-100 in 19 secondi
bagagliaio addirittura 300 litri più piccolo a schienali abbattuti (?!)
anche le qualità dinamiche da quanto si legge sembrano peggiori... ovviamente andrebbe provata, ma la preferirei alla twingo solo se andassi spesso in 3 o 4 in auto per una presumibile maggiore abitabilità
poi parlo sulla carta, ovviamente andrebbe vista e provata
### ZE per caso ### - oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
- giabon
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Re: Prova su strada della Dacia Spring Electric by Motor1.com
Riporto alcune particolarità emerse dall'articolo da tenere in considerazione per evitare poi di restare delusi:
- sedile posteriore non frazionato
- 0-100 km/h avviene in 19,1 secondi, la velocità massima è di 125 km/h e anche il passaggio da 80 a 120 km/h è "impegnativo", con 26,2 secondi
- le regolazioni del piantone dello sterzo e della seduta non sono disponibili. La posizione dunque non è ottimale per gli adulti ma poco male, almeno non abbiamo il volante che batte contro le ginocchia
- i sedili sono molto rigidi, ma Dacia ci assicura che le versioni destinaste alla clientela privata avranno imbottiture più morbide
- Ad alta velocità e su strade sconnesse, si deve tenere il volante con entrambe le mani e talvolta sapere come rallentare quando necessario, perché il telaio non è un esempio di rigore
I consumi sembrano simili (forse un po' più alti) a quelli delle sorelline VAG. In città, da quanto ho capito dall'articolo, dovrebbe essere più o meno scattante essendo leggera, quindi per l'uso prettamente cittadino può essere una soluzione.
Personalmente mi pare che sia un po' un passo indietro in un mondo elettrico che fa fatica con i costruttori tradizionali ad andare avanti e che faccia leva sul prezzo più che su un minimo sindacale di tecnologia/prestazioni/autonomia. Ma è passato un anno e mezzo dall'uscita della e-up, citigoe, mii... che con 3 mila euro in più hanno offerto ben altro.
- sedile posteriore non frazionato
- 0-100 km/h avviene in 19,1 secondi, la velocità massima è di 125 km/h e anche il passaggio da 80 a 120 km/h è "impegnativo", con 26,2 secondi
- le regolazioni del piantone dello sterzo e della seduta non sono disponibili. La posizione dunque non è ottimale per gli adulti ma poco male, almeno non abbiamo il volante che batte contro le ginocchia
- i sedili sono molto rigidi, ma Dacia ci assicura che le versioni destinaste alla clientela privata avranno imbottiture più morbide
- Ad alta velocità e su strade sconnesse, si deve tenere il volante con entrambe le mani e talvolta sapere come rallentare quando necessario, perché il telaio non è un esempio di rigore
I consumi sembrano simili (forse un po' più alti) a quelli delle sorelline VAG. In città, da quanto ho capito dall'articolo, dovrebbe essere più o meno scattante essendo leggera, quindi per l'uso prettamente cittadino può essere una soluzione.
Personalmente mi pare che sia un po' un passo indietro in un mondo elettrico che fa fatica con i costruttori tradizionali ad andare avanti e che faccia leva sul prezzo più che su un minimo sindacale di tecnologia/prestazioni/autonomia. Ma è passato un anno e mezzo dall'uscita della e-up, citigoe, mii... che con 3 mila euro in più hanno offerto ben altro.
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Re: Prova su strada della Dacia Spring Electric by Motor1.com
oggi ho preordinato la spring comfort plus con cavo di ricarica domestica obbligatorio in questo primo stock di auto che consegneranno a Settembre (sarà vero??). Prezzo finito 11700.
- val
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Re: Prova su strada della Dacia Spring Electric by Motor1.com
@Giabon
Ottima analisi !
E ti sei dimenticato i pneumatici cinesi ...
Sulla Twingo Z.E. Electric ci sono dei Michelin.
Ottima analisi !
E ti sei dimenticato i pneumatici cinesi ...
Sulla Twingo Z.E. Electric ci sono dei Michelin.
Re: Prova su strada della Dacia Spring Electric by Motor1.com
quanto hai pagato la intens prezzo finito? grazieval ha scritto:@Giabon
Ottima analisi !
E ti sei dimenticato i pneumatici cinesi ...
Sulla Twingo Z.E. Electric ci sono dei Michelin.
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Re: Prova su strada della Dacia Spring Electric by Motor1.com
3 mila€ su 10 mila€ stiamo parlando del +30%... Direi che è una bella differenza di prezzo!giabon ha scritto:della e-up, citigoe, mii... che con 3 mila euro in più hanno offerto ben altro.
Chi spende 10000€, aggiungere altri 3000€ è tantissimo.
Il discorso vale quando si dice che invece di una ID3 con 3000€ in più prendi la tesla (esempio approssimativo non so costi effettivi) ma comunque stiamo sui 30/40k€.
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