Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma
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- marco
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Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma
Un'intera giornata passata a bordo della Tesla Model S P90D raccontata dalla redazione di automoto.it.
L'elettrica top di gamma è mossa da due motori aventi una potenza complessiva di quasi 800cv, ed una coppia mostruosa che sfiora i 1000 Nm permettendo all'auto di accelerare da 0 a 100km/h in 3 secondi netti.
Unica pecca il prezzo, che parte da poco meno di 130.000 euro rendendola inaccessibile ai più, ma se volete sognare un poco guardatevi questi video qui sotto e chissà che un giorno non possiate possederne una anche voi
L'articolo completo qui:
http://www.automoto.it/prove/tesla-mode ... oxing.html
L'elettrica top di gamma è mossa da due motori aventi una potenza complessiva di quasi 800cv, ed una coppia mostruosa che sfiora i 1000 Nm permettendo all'auto di accelerare da 0 a 100km/h in 3 secondi netti.
Unica pecca il prezzo, che parte da poco meno di 130.000 euro rendendola inaccessibile ai più, ma se volete sognare un poco guardatevi questi video qui sotto e chissà che un giorno non possiate possederne una anche voi
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Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma
Avevo pensato parlassi tu, marco, in prima persona.
Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma
Questo il test drive del sottoscritto con alcuni amici (io filmavo)
Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma
.....la scorsa settimana ho fatto un bel test (una mezzoretta) della nuova 100, da, purtroppo, oltre 150k euri, beh a parte quello, unico lato negativo, per il resto non ho parole!!!!
Cmq abituato ad auto iper-prestazionali (io sono x gli opposti, o twizy o supercar! ) sono rimasto colpito dall'accelerazione fulminea, ben superiore alla stragrande maggioranza delle GT conosciute, e in un silenzio spettacolare, certo ad essere pignoli, rispetto a vere supercar la spinta si plafona molto prima, ma sono quisquilie.
Provata in modalità freno motore in posiz.2(se togli gas sembra di frenare) non ho chiesto se si accendono gli stop xchè altrimenti il rischio di essere tamponati è concreto, ma così dice che è molto efficiente la ricarica da rallentamento.....Cmq nonostante non abbia certo fatto un economy run, ma solo utilizzando, da abitudine, il freno motore in maniera migliore possibile, l'autonomia delle batterie è stata sempre in linea con i km percorsi e mai con tagli elevati nonostante appena potessi sfruttavo tutti i kw disponibili!..........previo avvertimento al resp.tesla con me in auto di cosa adopero in alternativa a twizy!
In conclusione, se auto del genere possono essere frenate solo dal prezzo e dall'ignoranza del prodotto voglio vedere cosà succederà all'uscita del model 3, se viene vinta la diffidenza popolare ne vedremo delle belle...........tante!
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Provata in modalità freno motore in posiz.2(se togli gas sembra di frenare) non ho chiesto se si accendono gli stop xchè altrimenti il rischio di essere tamponati è concreto, ma così dice che è molto efficiente la ricarica da rallentamento.....Cmq nonostante non abbia certo fatto un economy run, ma solo utilizzando, da abitudine, il freno motore in maniera migliore possibile, l'autonomia delle batterie è stata sempre in linea con i km percorsi e mai con tagli elevati nonostante appena potessi sfruttavo tutti i kw disponibili!..........previo avvertimento al resp.tesla con me in auto di cosa adopero in alternativa a twizy!
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Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma
Nel disegno dell'auto che ti trovi in mezzo sul cruscotto puoi vedere se si accendono gli stop. E ti confermo che se lasci andare l'acceleratore bruscamente si accendono!
Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma
Stanotte hanno presentato la model 3
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Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma
io non mi spiego però come mai dalla versione da 75kWh (che mi pare abbiano smesso di produrre in questi giorni) alla versione 100kWh, passi una differenza di listino di 70'000€.BernieB ha scritto: nuova 100, da, purtroppo, oltre 150k euri
25kWh al giorno d'oggi cosa costeranno, 4000€ ? A quel prezzo sembra che cambi tutta la macchina.... boh!?
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Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma
........non mi sono posto il problema, viste le cifre cmq in gioco! Ma l'addetto del test mi diceva che quella della prova era full optional, anche se guardando l'altra statica da 80k euro non ho notato differenze abissali,.........
- marco
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Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma
Eh, gli optional in effetti li fanno pagare parecchio: leggevo poco fa un articolo anche inerente alla model3, che se cominci a metterci gli optional il prezzo lievita parecchio.
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