Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma

L'automobile interamente elettrica a 5 porte, prodotta da Tesla Motors
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma

Messaggio da marco »

Un'intera giornata passata a bordo della Tesla Model S P90D raccontata dalla redazione di automoto.it.

L'elettrica top di gamma è mossa da due motori aventi una potenza complessiva di quasi 800cv, ed una coppia mostruosa che sfiora i 1000 Nm permettendo all'auto di accelerare da 0 a 100km/h in 3 secondi netti.

Unica pecca il prezzo, che parte da poco meno di 130.000 euro rendendola inaccessibile ai più, ma se volete sognare un poco guardatevi questi video qui sotto e chissà che un giorno non possiate possederne una anche voi ;-)



L'articolo completo qui:
http://www.automoto.it/prove/tesla-mode ... oxing.html


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma

Messaggio da selidori »

:(
Avevo pensato parlassi tu, marco, in prima persona.
:cry:
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
z_ale
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/07/2016, 12:53

Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma

Messaggio da z_ale »

Questo il test drive del sottoscritto con alcuni amici :mrgreen: (io filmavo)

BernieB
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/07/2017, 10:53

Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma

Messaggio da BernieB »

.....la scorsa settimana ho fatto un bel test (una mezzoretta) della nuova 100, da, purtroppo, oltre 150k euri, beh a parte quello, unico lato negativo, per il resto non ho parole!!!!
Cmq abituato ad auto iper-prestazionali (io sono x gli opposti, o twizy o supercar! ;) ) sono rimasto colpito dall'accelerazione fulminea, ben superiore alla stragrande maggioranza delle GT conosciute, e in un silenzio spettacolare, certo ad essere pignoli, rispetto a vere supercar la spinta si plafona molto prima, ma sono quisquilie.
Provata in modalità freno motore in posiz.2(se togli gas sembra di frenare) non ho chiesto se si accendono gli stop xchè altrimenti il rischio di essere tamponati è concreto, ma così dice che è molto efficiente la ricarica da rallentamento.....Cmq nonostante non abbia certo fatto un economy run, ma solo utilizzando, da abitudine, il freno motore in maniera migliore possibile, l'autonomia delle batterie è stata sempre in linea con i km percorsi e mai con tagli elevati nonostante appena potessi sfruttavo tutti i kw disponibili!..........previo avvertimento al resp.tesla con me in auto di cosa adopero in alternativa a twizy! :mrgreen:
In conclusione, se auto del genere possono essere frenate solo dal prezzo e dall'ignoranza del prodotto voglio vedere cosà succederà all'uscita del model 3, se viene vinta la diffidenza popolare ne vedremo delle belle...........tante!
Avatar utente
mario.grosso
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/07/2017, 22:24

Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma

Messaggio da mario.grosso »

Nel disegno dell'auto che ti trovi in mezzo sul cruscotto puoi vedere se si accendono gli stop. E ti confermo che se lasci andare l'acceleratore bruscamente si accendono!

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma

Messaggio da Carlo »

Stanotte hanno presentato la model 3 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma

Messaggio da marco »

BernieB ha scritto: nuova 100, da, purtroppo, oltre 150k euri
io non mi spiego però come mai dalla versione da 75kWh (che mi pare abbiano smesso di produrre in questi giorni) alla versione 100kWh, passi una differenza di listino di 70'000€.
25kWh al giorno d'oggi cosa costeranno, 4000€ ? A quel prezzo sembra che cambi tutta la macchina.... boh!?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
BernieB
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/07/2017, 10:53

Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma

Messaggio da BernieB »

........non mi sono posto il problema, viste le cifre cmq in gioco! Ma l'addetto del test mi diceva che quella della prova era full optional, anche se guardando l'altra statica da 80k euro non ho notato differenze abissali,.........
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prova della Tesla Model S nella versione top di gamma

Messaggio da marco »

Eh, gli optional in effetti li fanno pagare parecchio: leggevo poco fa un articolo anche inerente alla model3, che se cominci a metterci gli optional il prezzo lievita parecchio.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Tesla Model S”