Provato adattatore Tipo2 -Tipo1 lato veicolo

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Provato adattatore Tipo2 -Tipo1 lato veicolo

Messaggio da marcober »

in quel sito si trova anche questo interessante caricatore portatile
cavo.jpg
cavo.jpg (6.44 KiB) Visto 1456 volte
http://eauto.si/metron-shop/?product=ty ... rrier-case

mi pare interessante perche integra nella presa un caricatore trifase REGOLABILE da 3,7 a 11 kw, che funziona anche monofase.

Esistono anche poi le versioni monofasi da 16 e 32 A, sempre regolabili...e anche personalizzabili come lunghezza cavo.
A pezzi che mi sembrano 20-30 % piu bassi del fornitore "noto"

Se n'era gia parlato? se si, marco, sposta pure questo post ove occorre...


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Provato adattatore Tipo2 -Tipo1 lato veicolo

Messaggio da marco »

Cavoli se è compatto! Ma la regolazione la fai da dei pulsanti sotto la presa tipo2, giusto? Quindi sarà lì dentro anche il caricatore?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Provato adattatore Tipo2 -Tipo1 lato veicolo

Messaggio da marcober »

si..sul sito c'è il manuale in inglese..ci sono solo 2 pulsanti. e 1 led....scarno, ma potrebbe bastare..d'altra parte se deve essere compatto!!
resta in memoria regolazione anche quando levi tensione
da ricordare che il CARICATORE non serve..sta sull'auto! serve un minimo di "dialogo" ma nulla "in potenza"
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Provato adattatore Tipo2 -Tipo1 lato veicolo

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:da ricordare che il CARICATORE non serve..sta sull'auto! serve un minimo di "dialogo" ma nulla "in potenza"
Hai ragione, mi sono espresso male: più coretto dire alimentatore? Comunque rispetto a quello originale, della Leaf ad esempio, c'è una bella differenza di dimensioni!
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Provato adattatore Tipo2 -Tipo1 lato veicolo

Messaggio da marcober »

E anche rispetto EVR2 e 3....
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Provato adattatore Tipo2 -Tipo1 lato veicolo

Messaggio da claudio.amadori »

Be' dentro ci deve stare almeno l'interruttore differenziale e il contattore. Consiglio di verificare che sia a norma (IEC62752).
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Provato adattatore Tipo2 -Tipo1 lato veicolo

Messaggio da marcober »

È 61851, ma come lo é EVR2...che significa?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Provato adattatore Tipo2 -Tipo1 lato veicolo

Messaggio da marco »

Cercando su Google, si trovano le informazioni sul sito ufficiale:
IEC 62752 > https://webstore.iec.ch/publication/24284
IEC 61851 > https://webstore.iec.ch/publication/33644
Però mi fermo qui, e sono ancora ben lontano dal capirci qualcosa ... :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Provato adattatore Tipo2 -Tipo1 lato veicolo

Messaggio da claudio.amadori »

marcober ha scritto:È 61851, ma come lo é EVR2...che significa?
La 61851 si può applicare ai dispositivi portatili (modo 2) sino al 31/12/2017, poi sarà valida solo la norma specifica 62752.

https://www.cenelec.eu/dyn/www/f?p=104: ... 1,54371,25
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Provato adattatore Tipo2 -Tipo1 lato veicolo

Messaggio da marcober »

Quindi chi ha comprato evr2 e 3 sino ad ora?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”