Proviamo anche questa: viaggio in aereo, Park & Charge e We-Share

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Proviamo anche questa: viaggio in aereo, Park & Charge e We-Share

Messaggio da makszd1994 »

pIONiere ha scritto:Azzo che consumi, 21,4 kWh/100km ad una media di 72 km/h! :shock:
Sarà tipo il decimo post che vedo di te che ti lamenti per i consumi alti in relazione alla velocità media della ID.3 :lol:

Potevo farti una foto della mia stasera, in un momento sono arrivato a 28kWh/100km, poi sono riuscito a scendere a 21, tutto con una velocità media di circa 50km/h :lol:


VW ID.3 Life - No PDC

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8649
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Proviamo anche questa: viaggio in aereo, Park & Charge e We-Share

Messaggio da pIONiere »

A parte che non mi sono lamentato ma semplicemente meravigliato, ma qui parliamo di una media su 449 km, non un consumo momentaneo, perciò il valore e' abbastanza sorprendente.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Proviamo anche questa: viaggio in aereo, Park & Charge e We-Share

Messaggio da bitazz »

Grazie per la testimonianza! Direi bell'avventura :D
pIONiere ha scritto:A parte che non mi sono lamentato ma semplicemente meravigliato, ma qui parliamo di una media su 449 km, non un consumo momentaneo, perciò il valore e' abbastanza sorprendente.
Il consumo istantaneo è ancora peggio :lol: io leggo 49 kWh/100km
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2859
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Proviamo anche questa: viaggio in aereo, Park & Charge e We-Share

Messaggio da Murales »

Grazie per il piacevole racconto e complimenti per l'approccio con il quale hai gestito tutti gli inconvenienti!
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Proviamo anche questa: viaggio in aereo, Park & Charge e We-Share

Messaggio da sfabris »

pepo154 ha scritto:Non pensavo che in Germania ci fossero così tanti problemi di abusivi :shock:
Alla fine è stato solo un caso. Potrebbe essere statisticamente non rilevante.

Certo che le Fast sono veramente in centro storico.
Ford Mustang Mach E SR RD

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1252
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Proviamo anche questa: viaggio in aereo, Park & Charge e We-Share

Messaggio da libks »

pepo154 ha scritto:Non pensavo che in Germania ci fossero così tanti problemi di abusivi :shock:
Saranno tutti gli italiani migrati negli anni 60.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Proviamo anche questa: viaggio in aereo, Park & Charge e We-Share

Messaggio da makszd1994 »

pIONiere ha scritto:A parte che non mi sono lamentato ma semplicemente meravigliato, ma qui parliamo di una media su 449 km, non un consumo momentaneo, perciò il valore e' abbastanza sorprendente.
Con il freddo, gomme termiche e qualche tirata in autostrada, non mi stupisce molto il consumo.

Questo in foto è un mio viaggetto autostradale con annessa coda e deviazioni. Ero a 135km/h dove potevo. Purtroppo se si sta fermi, la velocità media scende mentre i consumi rimangono lì.
Avessi avuto il riscaldamento accesso o peggio ancora, il riscaldamento della batteria, avrei consumato anche di più!
Screenshot_20211105-144911.jpg
Screenshot_20211105-144911.jpg (293.55 KiB) Visto 735 volte
VW ID.3 Life - No PDC
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Proviamo anche questa: viaggio in aereo, Park & Charge e We-Share

Messaggio da sfabris »

pIONiere ha scritto:Azzo che consumi, 21,4 kWh/100km ad una media di 72 km/h! :shock:

Attenzione, ritengo i consumi coerenti con la situazione: cruise a 120 Km/h, 4°C esterni, pioggia. A volte traffico (fermo e riscaldamento acceso) a volte in velocità.
La velocità era impostata per arrivare in aeroporto a macchina scarica, dopo aver fatto una sosta fisiologica per me ad una Fast. Dalla foto si vede anche se ero in una situazione di traffico intenso, il consumo istantaneo sarà dovuto ad una accelerazione.

Mi ha dato molta più noia l'impossibilità di pianificare le ricariche con il navigatore dell'auto che i consumi, a mio avviso coerenti.
Ford Mustang Mach E SR RD
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Proviamo anche questa: viaggio in aereo, Park & Charge e We-Share

Messaggio da johnhardening »

sfabris ha scritto:...cut... primo problema: nessuno ricarica le ID!!! Le ho passate tutte fino a trovare una con una autonomia decente.
La cosa che mi lascia più basito è che le auto non fossero cariche. Non dico al 100%, ma all'80/90 dovrebbero portarle.
Per quanto ho visto finora le auto in sharing in Italia hanno dei punti di scambio e l'auto va lasciata connessa alla colonnina.
Anche Leasys ho visto che ha installato colonnine private della enelx (o almeno uguali ma brandizzate Leasys) per la ricarica.
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Proviamo anche questa: viaggio in aereo, Park & Charge e We-Share

Messaggio da sfabris »

johnhardening ha scritto: La cosa che mi lascia più basito è che le auto non fossero cariche. Non dico al 100%, ma all'80/90 dovrebbero portarle.
Per quanto ho visto finora le auto in sharing in Italia hanno dei punti di scambio e l'auto va lasciata connessa alla colonnina.
Anche Leasys ho visto che ha installato colonnine private della enelx (o almeno uguali ma brandizzate Leasys) per la ricarica.
Sono stato tra i primi ad entrare nel parcheggio dell'aeroporto alla mattina. Ci saranno state si e no 4 colonnine, un paio di auto sotto carica ma di un altro car sharing.
Se si installa l'app We Share si possono vedere le auto di Berlino e Amburgo. Si trova di tutto.. Autonomia residua dai 60 ai 250km, direi mediamente intorno ai 150 km.
Ford Mustang Mach E SR RD

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”