Frenata d'emergenza Zoe assente ma ci sarebbe nel contratto

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Frenata d'emergenza Zoe assente ma ci sarebbe nel contratto

Messaggioda selidori » 15/12/2019, 21:46

fornaiokona64 ha scritto:Certo che ormai uno si dovrebbe prendere come minimo 2 giorni liberi prima della firma del contratto di vendita per leggerlo tutto... E altri 2 giorni quando ritira l'auto per verificare che possieda tutto ciò che è riportato nel contratto...
Non basta.
I contratti sono scritti in grigio chiaro ed in piccolo, su due colonne ed in avvocatese.
Io prima di fare il contratto noleggio a lungo termine non sai quante volte me lo sono letto, eppure molte cose non le ho capite e sono proprio incomprensibili.

AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

fornaiokona64
Veicolo: kona 64

Messaggioda fornaiokona64 » 15/12/2019, 22:32

selidori ha scritto:Non basta.
I contratti sono scritti in grigio chiaro ed in piccolo, su due colonne ed in avvocatese.
Io prima di fare il contratto noleggio a lungo termine non sai quante volte me lo sono letto, eppure molte cose non le ho capite e sono proprio incomprensibili.

Vero anche questo...

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 15/12/2019, 23:07

Ma quale indennizzo, se non presente il radar sull'auto te la rendo, ma stiamo scherzando? Manco costa due soldi, io quando guardo se prendere una macchina o meno mi guardo tutti gli accessori presenti e li confronto con quelli presenti su altri modelli, e mi oriento in base alle dotazioni. Magari nel caso uno sceglie di ordinare una macchina piuttosto che l'altra perché ha determinate dotazioni e con una assenza così importante avrebbe scelto un altro modello.

Altrimenti sarebbe facile mettiamo di tutto di più su un modello poi ti consegnano qualcosa d'altro.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 15/12/2019, 23:32

mirko2016 ha scritto:Altrimenti sarebbe facile mettiamo di tutto di più su un modello poi ti consegnano qualcosa d'altro.
Hai ragione: il contratto (cribbio, almeno quello!) è vincolante.
Se no appunto si mette tutto e poi si consegna niente.
Anzi a quel punto non ha proprio senso scrivere niente, tanto poi la casa madre fa quello che vuole e lo si deve accettare!

Alewhatsup
Veicolo: Leaf 3.0

Messaggioda Alewhatsup » 15/12/2019, 23:40

mirko2016 ha scritto:Ma quale indennizzo, se non presente il radar sull'auto te la rendo, ma stiamo scherzando? Manco costa due soldi, io quando guardo se prendere una macchina o meno mi guardo tutti gli accessori presenti e li confronto con quelli presenti su altri modelli, e mi oriento in base alle dotazioni. Magari nel caso uno sceglie di ordinare una macchina piuttosto che l'altra perché ha determinate dotazioni e con una assenza così importante avrebbe scelto un altro modello.

Altrimenti sarebbe facile mettiamo di tutto di più su un modello poi ti consegnano qualcosa d'altro.

Un indennizzo di 10.000€ A titolo di risarcimento potrebbe essere meglio che farsi rendere l’auto o del far montare il radar...
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 16/12/2019, 8:29

Alewhatsup ha scritto:
Un indennizzo di 10.000€ A titolo di risarcimento potrebbe essere meglio che farsi rendere l’auto o del far montare il radar...

Certo ma realisticamente ti è tanto se ti danno 1000€. E una macchina che di serie esce con la frenata e la tua non la ha se la rivendi secondo me perde tanto, perché poi lo devi indicare che nella tua è mancante.

O se lo montano aftermarket (ma poi sarà ben integrato? Un conto è montare qualcosa mentre costruisci la macchina, altro rappezzare dopo).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 16/12/2019, 9:18

mirko2016 ha scritto: O se lo montano aftermarket (ma poi sarà ben integrato? Un conto è montare qualcosa mentre costruisci la macchina, altro rappezzare dopo).
Be', è il costruttore. Se vuole farlo bene può farlo integrato eccome.
Ha tutti i disegni 3d di tutti i pezzi, può rifare quel che vuole!

grissom

Messaggioda grissom » 16/12/2019, 10:23

Grazie a tutti per le risposte e i confronti.

Come pensavo... concessionario ignaro della cosa. Ho scritto a Renault un'e-mail... richiamato dopo mezz'ora! Questo significa che il problema è conosciuto. Mi hanno chiesto copia del contratto. Vediamo come si sviluppa la cosa. Di sicuro farà scuola per i prossimi possessori di una nuova zoe.

Per il resto... la sto guidando da 4 giorni, funziona tutto come si deve.

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 16/12/2019, 10:59

l'AEb è previsto solo dal 2020..piu o meno tutte le recensioni (decenti) fatte in passato lo dicevano (una a caso.. https://www.autoappassionati.it/renault ... anteprima/)

Peccato che sembra che Renault non le abbia lette :lol:

Probabilmente quando hanno predisposto i contratti pensavano di venderle solo nel 2020..anche per poterle contabilizzare nel 2020 e approfittare dela loro CO2 zero per abbassare la media.
Poi però..da un lato avevano finito le scorte delle ZE40..che nonostante il modello nuovo in arrivo a Novembre ha venduto benissimo, grazie probabilmente anche agli incentivi regionali e al timore che finissero quelli statali..o a qualche sconto in piu dei Conce che non volevano restare con le 40 in mano e la 50 in TV....e dall'altro comunque le 50 erano sui piazzali dello stabilimento francese da fine estate..e vedendo che Opel e PSA tergiversano..avranno pensato che ogni lasciata è persa..e hanno iniziato ad immatricolare.
Peccato che il format del contratto era magari predisposto per 2020 e AEB previsto solo per 2020

Siccome lo avete in contratto però..secondo me avete tutte le carte in regola per farvelo montare gratis dopo. ;)
Dunque un errore che alla fine potrebbe andare a vs vantaggio (aldila del fatto che il conce Renault non era ben informato o indotto in errore dalla modulistica della casa madre..di fatto AEB non doveva spettarvi, salvo che abbiate avuto consegna 2020 e dopo abbiate accettato di anticipare la consegna..come forse alcuni hanno fatto)
Ultima modifica di marcober il 16/12/2019, 11:41, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Alewhatsup
Veicolo: Leaf 3.0

Messaggioda Alewhatsup » 16/12/2019, 11:29

Anche se lo montano in seguito, un risarcimento per l’assenza di un dispositivo di sicurezza citato in fase di contratto, potrebbe far sganciare un bel po di dinari...
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

Torna a “Renault Zoe”