Frenata d'emergenza Zoe assente ma ci sarebbe nel contratto

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
stuch17
★★★ Intenditore
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2020, 7:17
Località: Treviso
Veicolo: Zoe One Edition 2020

Re: Frenata d'emergenza Zoe assente ma ci sarebbe nel contratto

Messaggio da stuch17 »

Confermo, ZOe One Edition acquistata stamane, NON c'è ( e mai accennato dal venditore) la F.E.
Pazienza, forse forse preferivo il cruise control adattivo (se fatto bene però, perché se accellera/frena bruscamente anca no..senza contare che se chi mi precede sbatte perché disdratto o altro..magari con il c.c.a ci vai addosso)….
Insomma, si agli Edas, ma solo quando saran tutti e completi al 100%..ne riparlerò fra 10 anni (Tesla ovviamente docet)



mcont
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/09/2020, 13:27

Re: Frenata d'emergenza Zoe assente ma ci sarebbe nel contratto

Messaggio da mcont »

Per la cronaca, su Zoe Intens 2020 consegnata ieri ancora non c'è il radar per la frenata d'emergenza... Eppure continua ad essere indicato e pubblicizzato sul sito e ovunque.
Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: Frenata d'emergenza Zoe assente ma ci sarebbe nel contratto

Messaggio da giusri »

...questa è una brutta notizia, allora non capisco perchè il titolare della concessionaria mi abbia fatto ordinare l'auto il 3 agosto e non venduto una di quelle che aveva in sede, appunto dicendo che sarebbe arrivata con l'aggiornamento adas, a questo punto incrocio le dita... è il caso di iniziare a chiedere informazioni ?
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Frenata d'emergenza Zoe assente ma ci sarebbe nel contratto

Messaggio da JacobLocke »

giusri ha scritto:...questa è una brutta notizia, allora non capisco perchè il titolare della concessionaria mi abbia fatto ordinare l'auto il 3 agosto e non venduto una di quelle che aveva in sede, appunto dicendo che sarebbe arrivata con l'aggiornamento adas, a questo punto incrocio le dita... è il caso di iniziare a chiedere informazioni ?

Ma tu sei fatto fare una clausola contrattuale che diceva esplicitamente che doveva esserci o sei andato in fiducia?
Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: Frenata d'emergenza Zoe assente ma ci sarebbe nel contratto

Messaggio da giusri »

Mi sono fidato di questo...
16011990082017347946208208589327.jpg
16011990082017347946208208589327.jpg (1.58 MiB) Visto 789 volte

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Frenata d'emergenza Zoe assente ma ci sarebbe nel contratto

Messaggio da marcober »

Se fai riferimento a brochure o cataloghi..ecco cosa di solito i costruttori scrivono su quei documenti..nel caso di specie Renault.
La presente pubblicazione è stata redatta al fine di fornire le informazioni più corrette ed aggiornate alla data di stampa. Le informazioni contenute in questo documento sono state raccolte partendo dai prototipi. Nell’ambito della sua politica di miglioramento continuo dei prodotti, Renault si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le specifiche tecniche dei veicoli descritti e presentati. Eventuali variazioni sono comunicate ai concessionari Renault nel minor tempo possibile. A seconda dei Paesi in cui il veicolo è commercializzato, le versioni possono variare o determinate dotazioni (di serie, optional o di accessori) non essere disponibili. Per ricevere informazioni aggiornate, vi consigliamo di rivolgervi al vostro concessionario locale o di fare riferimento ai listini prezzi attualmente in vigore
Insomma..non hanno alcun valore contrattuale..significa che non si può usarli per dire che doveva esserci o che è stato promesso. Vale quello che riporta il contratto.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Hickso
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 10/02/2020, 11:35

Re: Frenata d'emergenza Zoe assente ma ci sarebbe nel contratto

Messaggio da Hickso »

In quelle prodotte dopo l'estate dovrebbe esserci.

Ordinata Intens ad Agosto, è in produzione settimana prossima, il 2 ottobre e ce l'ho nel contratto..
Avatar utente
AleZ0E
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2020, 21:33
Località: Roma
Veicolo: ZoeZenR110Flex52kWh

Re: Frenata d'emergenza Zoe assente ma ci sarebbe nel contratto

Messaggio da AleZ0E »

Se può essere utile alla discussione, facendo una semplice ricerca su google, scrivendo "listino zoe" ho trovato questo
http://www.renaultnews.it/listini/veicoli-ze/zoe.pdf

a febbraio lo stesso link mi dava un pdf un po' diverso... l'active emergency brake system non c'era proprio... :o e la predisposizione antifurto costava € 200, mentre ora solo € 60 :shock: )
adesso è aggiornato al 10/09/2020 e riporta (vedi pag. 6) le dotazioni di serie per i vari modelli...
Io l'ho fatto aggiungere sulla Zen ordinata il 12/09/2020 e in arrivo a fine anno 8-)

Ciao a tutt#!
ho aperto il mio primo blog Viaggio verso l'isola che Z.E.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”