Pulsar Plus su un impianto da 10 kW farà saltare contatore?

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ric80
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2021, 17:52

Pulsar Plus su un impianto da 10 kW farà saltare contatore?

Messaggio da Ric80 »

Ciao a tutti,
sto per acquistare una wallbox Pulsar Plus in versione trifase 22Kw da installare sul posto di lavoro dove posseggo un impianto trifase a 6Kw e sul quale ho già richiesto aumento di potenza a 10Kw per ricaricare la ZOE che sta per arrivare.
Mi sono fatto già una certa cultura sul web e sono arrivato alla conclusione che questo wallbox fa al caso mio, ora però mi sorge un dubbio da inesperto: la versione Pulsar Plus autoregola l'assorbimento in base ai carichi istantanei presenti sull'impianto in modo da ottimizzare la ricarica ma essendo da 22Kw su un impianto da 10Kw non è che mi fa saltare il contatore? Illuminatemi vi prego.. :mrgreen:
Ciaooo



GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Pulsar Plus su un impianto da 10 kW farà saltare contatore?

Messaggio da GabryUp »

Se compri l'accessorio "Power Boost Trifase", la wallbox modulerà la ricarica in base all'assorbimento e quindi non ti salterà il contatore enel.
Chiaramente dovrai settare i parametri con criterio in modo da far capire alla wallbox qual'è la potenza massima disponibile della fornitura elettrica.
MrJack69
★★★ Intenditore
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
Località: Roma
Veicolo: Taycan 4S 93Kwh

Re: Pulsar Plus su un impianto da 10 kW farà saltare contatore?

Messaggio da MrJack69 »

Ric80 ha scritto:Ciao a tutti,
sto per acquistare una wallbox Pulsar Plus in versione trifase 22Kw da installare sul posto di lavoro dove posseggo un impianto trifase a 6Kw e sul quale ho già richiesto aumento di potenza a 10Kw per ricaricare la ZOE che sta per arrivare.
Mi sono fatto già una certa cultura sul web e sono arrivato alla conclusione che questo wallbox fa al caso mio, ora però mi sorge un dubbio da inesperto: la versione Pulsar Plus autoregola l'assorbimento in base ai carichi istantanei presenti sull'impianto in modo da ottimizzare la ricarica ma essendo da 22Kw su un impianto da 10Kw non è che mi fa saltare il contatore? Illuminatemi vi prego.. :mrgreen:
Ciaooo
Non serve nessuno accessorio, prima di montarla devi settare un trimmer che c’è all’interno per settare la corrente massima erogabile in base a quanta potenza disponibile hai.
Questa sarà sempre la corrente iniziale, ma tutte le volte puoi ridurla se vuoi a tuo piacimento, ricorda però che la volta dopo in automatico ripartirà dalla corrente massima settata col trimmer interno.
Io ne ho due un in ufficio ed una a casa e vanno benissimo. Mai avuto un problema.
Allegati
B94E56C0-AC32-419B-9CD1-EE39280C8968.jpeg
B94E56C0-AC32-419B-9CD1-EE39280C8968.jpeg (1.64 MiB) Visto 2085 volte
7EBB31D4-AC5E-4C83-A78E-64900273B54D.jpeg
7EBB31D4-AC5E-4C83-A78E-64900273B54D.jpeg (1.22 MiB) Visto 2085 volte
Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Pulsar Plus su un impianto da 10 kW farà saltare contatore?

Messaggio da GabryUp »

Se vuole che si auto-regoli da sola (come scrive nel post), l'accessorio serve.
Ric80
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2021, 17:52

Re: Pulsar Plus su un impianto da 10 kW farà saltare contatore?

Messaggio da Ric80 »

Grazie a tutti per le risposte. Se non sbaglio quindi devo prendere in più l'accessorio "Power boost" perche si regoli in automatico l'assorbimento al massimo disponibile dalla rete... Chiaro.
Dovrebbe esse questo kit:
https://wallbox.com/it_it/kit-pulsar-plus-type-2-black

questo è il sito ufficiale, qualcuno sa se si trova a meno da qualche altra parte?

Buona serata a tutti! :D

MrJack69
★★★ Intenditore
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
Località: Roma
Veicolo: Taycan 4S 93Kwh

Re: Pulsar Plus su un impianto da 10 kW farà saltare contatore?

Messaggio da MrJack69 »

Ric80 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Se non sbaglio quindi devo prendere in più l'accessorio "Power boost" perche si regoli in automatico l'assorbimento al massimo disponibile dalla rete... Chiaro.
Dovrebbe esse questo kit:
https://wallbox.com/it_it/kit-pulsar-plus-type-2-black

questo è il sito ufficiale, qualcuno sa se si trova a meno da qualche altra parte?

Buona serata a tutti! :D
La disponibilità della rete è una cosa e quella la decidi con il contratto con il gestore, la disponibilità per la wallbox dipende se usi la disponibilità della rete anche per altre cose, ovviamente in questo caso l’accessorio ti serve per utilizzare quello che ti rimane disponibile al netto degli altri carichi..
Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma

Rispondi

Torna a “Pulsar”